Opinione su I soliti idioti: Non sempre fa ridere!
Non sempre fa ridere!
04/11/2016
Vantaggi
qualche gag carina
Svantaggi
volgare
Inizialmente non ci trovavo nulla da ridere in nessuna delle tante situazioni tragicomiche in cui i due protagonisti si cimentano, così come non mi piaceva nessuno dei tanti personaggi.
Poi così per curiosità mi è capitato di vedere qualche sketch e finalmente qualche battuta che fa ridere effettivamente l'ho trovata anch'io.
Mi piace soprattutto il personaggio di Gisella, l'impiegata statale di mezza età burocrate e nulla facente che incarna perfettamente lo statale medio come viene considerato nella mentalità comune e nella maggior parte dei casi corretta.
Ti chiude lo sportello proprio nel momento in cui tocca a te, ti fa firmare una serie infinita di moduli che non servono, ti fa ripetere la stessa cosa dieci volte, non sa di cosa stai parlando e deve chiedere conferma ad un fantomatico "Bertelli" a cui urla le richieste più diverse.
Questo e tanti altri sono i personaggi proposti, tra cui anche il famosissimo Ruggero de' Ceglie.
E' una comicità spesso pesante ed un po' volgare.
A volte fa ridere a volte per niente ma il successo è stato tale che agli sketch di pochi minuti sono susseguiti due film, il primo divertente, il secondo orribile!
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento