1 Opinioni per I Tesori del Forno Wafers al cacao
  • recensione
    Uno tira l'altro!
    opinione inserita da recensione il 06/11/2017
    I biscotti firmati Tesori del Forno prodotti per il supermercato Todis non mi attirano molto sia per il gusto sia per gli ingredienti… però quando si tratta dei wafers devo dire che quelli ripieni al cacao li mangio volentieri… ovviamente quando non trovo in promozione gli originali Loacker oppure ho finito la scorta… cioè sempre… inutile dirlo, la mia dispensa è sempre vuota… nel senso che la tentazione è tale da superare il self control… e dover sempre correre al supermercato quando ho visite last minute. Non contengono olio di palma ma in sostituzione contengono olio di cocco che comunque è ricco di acidi grassi saturi… ma oltre a questo neo… apprezzo il fatto che ci sia il bicarbonato di sodio come unico agente lievitante… trattandosi di cialde sottilissime, però, non capisco come sia necessaria la lievitazione. Mi piace il gusto sia delle cialde che del ripieno al cioccolato di buona qualità oltre alla consistenza veramente friabile e leggera. Penso che i wafer siano un tipo di biscotti che non proverei mai a fare in casa vista la sua complessità… forse soltanto le suore oppure i frati che preparano qualcosa di così sottile come le ostie riuscirebbero a farli con successo… così come d'altronde l’ostia che viene impiegata nei torroni.
    Disponibili in diversi formati
    Ricchi di acidi grassi saturi