Opinione su IBS.it: Truffato da IBS.it!

Truffato da IBS.it!

28/07/2017

Vantaggi

Non ne vedo

Svantaggi

Pessima assistenza, ignorano il cliente quando pone domande o se si presenta il benchè minimo problema, sono totalmente insoddisfatto del servizio, società per niente professionale e decisamente da evitare

Ho avuto una pessima esperienza con IBS.it e non utilizzerò mai più il loro servizio poichè sono stato palesemente TRUFFATO ed hanno perfino ignorato le mie numerose richieste di chiarimento.

Onde evitare che qualcuno non debba credere alla presente recensione, intendo renderne pubblici tutti i dettagli.

A fine giugno 2017, ho ordinato 3 ebooks tramite IBS.it (ordine N. 31244367), quali "L'arte di sognare", "L'arte di vivere i sogni" e "Il segreto Tolteco". Ogni ebook aveva un costo medio sui 6,50 euro circa.
Ho trovato subito i 3 ebooks a disposizione nel mio pannello utente da cui poterli scaricare ma... "Il segreto tolteco" era in formato .epub (e non ho avuto alcun problema a prenderne possesso) mentre gli altri 2 erano dei .acsm.

Qui è iniziata una trafila di ore in quanto, leggendo le loro FAQ, ho scoperto che tali file vanno letti tramite il programma Adobe Digital Editions da autorizzare tramite un account apribile via Adobe.com
L'ho fatto ma ho ricevuto, per entrambi, un messaggio d'errore che diceva, in sostanza, che gli ebooks non erano scaricabili. Ho fatto test di ore da 3 PC diversi, con Windows XP e Windows 10 e tramite 2 diverse connessioni Internet, ottenendo puntualmente lo stesso risultato.

Ho inviato numerose richieste d'assistenza, ottenendo solo un riscontro (dopo 3/4 giorni) dove mi rispiegavano come procedere per il download, invitandomi a ricontattarli in caso di problemi. Li ho ricontattati infinite volte spiegando nei minimi dettagli il mio problema, ma sono stato puntualmente ignorato.

Ho chiesto un rimborso o la possibilità di ricevere ambedue gli ebooks in formato .epub o, quantomeno, la cortesia da parte loro di controllare se vi fossero problemi coi miei file ma non ho mai più avuto riscontri a distanza d'un mese.

Valutate voi, io non utilizzerò mai più tale servizio visto che li considero dei PURI LADRI ma non mi porrò di certo troppi problemi per qualche euro, semplicemente volevo che tutti fossero a conoscenza dell'accaduto.

In breve, sembra che offrano un buon servizio (a quanto dicono gli altri) solo fino a quando non si verifichino problemi, al che ignorano completamente il cliente... altro che rimborsi o spiegazioni!

luigimarr

• Assortimento
  • Servizio
  • assistenza

Altre opinioni degli utenti su IBS.it

• angy2023
    opinione inserita da angy2023 il 11/12/2023
    Purtroppo sono costretta a segnalare una procedura che a mio parere è stata condotta in modo non corretto. Ho ordinato due libri da IBS. Al momento dell’invio del pacco ho ricevuto un’email” … Christm...
    ampia scelta di prodotti, vi sono sconti.
    SI è DIMOSTRATO NON AFFIDABILE.
  • fabercar
    opinione inserita da fabercar il 05/12/2023
    uso questo sito da più di 15 anni soprattutto per acquistare libri, ne compro circa 40 l'anno arrivano sempre puntuali se qualche libro non è pronto alla consegna fanno due spedizioni con lo stesso co...
    ricca scelta
  • noan
    opinione inserita da noan il 03/02/2023
    Disponibilità e cortesia, le parole d'ordine di IBS. Sono cliente da anni di questo e-commerce , e posso dire che la mia esperienza è sempre stata positiva sia per quanto riguarda la consegna,sempre p...
    cortesia,disponibilità e precisione
  • cstsimone5
    opinione inserita da cstsimone5 il 25/06/2022
    Utilizzo IBS.it da molti anni ed ho seguito l''evoluzione del sito, soprattutto per quanto riguarda la grafica. Inutile dire che la disponibilità di prodotti è eccellente, sia per quanto riguarda i li...
    Efficente e con buon assortimento
    Nuova grafica, pochi titoli usati
  • genyeva
    opinione inserita da genyeva il 06/01/2021
    Il mio acquisto è stato effettuato il 29 novembre oggi siamo al 6 gennaio non è stato ancora recapitato nulla. Dal servizio clienti rispondo ma in maniera totalmente inefficace Continuano a contattarm...
    non efficace