Economico, ma mi ha sorpreso
Un lettore musicale economico che inizialmente mi interessava come "riserva", o del mio cellulare vintage o del mio lettore di qualità.
L'ho scelto in quanto ha il vivavoce, per ascoltare i podcast è adatto.
Il vivavoce ha un suono più potente di quanto mi aspettassi. Bene che il suono sia legato più ai medi, e non ad alti penetranti. La robustezza dei materiali metallici, e il suo peso, di solo 30 grammi in meno del mio lettore più hifi Fioo X1, mi ha sorpreso. Anche i tasti tattili, rispondono bene.
Sono un pò confusi per me i menu, o devo abituare alla logica di essi, diversa dal mio Fioo. I 2 punti che mi hanno, a sorpresa, colpito, è il decente equalizzatore, capace di aumentare o diminuire in maniera da non distorcere le principali frequenze (vedi foto), e lo dice uno che è critico di queste cose.
Rispetto al Fiio le frequenze sono meno neutre e più pompate soprattutto nei medi.
Inoltre, non ci speravo tanto, è presente la modalità di riproduzione velocizzata, ottima per i podcast. E pure una modalità d'anteprima per i brani, cosa che in realtà avrei voluto nel mio lettore di riferimento. Bene che il volume lo si può regolare anche con lo schermo spento.
Ok, il suono nel complesso è più cristallino e aperto per me, ovviamente nel Fiio X1, ma per una trentina di Euro credo che sia un vero affare.
Segnala contenuto