Protezione mani
Non è più tanto raro vedere un giardiniere lavorare con le mani protette dai guanti, io li sto usando da poco tempo e precisamente da quando ho avuto una brutta orticaria dovute ad alcune erbe che non sapevo potessero causarmi una reazione allergica.
Al di là di questo, le mani di un uomo devono essere curate esteticamente come quelle delle donne e svolgendo lavori di giardinaggio dove si tocca erba, spine, terra e acqua si trasformano e non sono belle da vedere.
I primi guanti li ho comprati in ferramenta, hanno avuto una durata media, poi nel reparto giardinaggio di Ikea ho visto dei guanti simili a un prezzo inferiore, ho deciso di comprarli per compararli.
Sono dei guanti unisex, ho scelto il colore azzurro/verde perché mi è piaciuta la combinazione, il materiale è abbastanza resistente, la superficie del rivestimento è fatta di gomma, il tessuto è poliestere 100%, la durata sembra buona, ma se si bucano non facendo attenzione a spine o schegge di legno utilizzandoli il buco si strappa completamente.
Si possono lavare in lavatrice a 40° ma sinceramente non ne vedo l’utilità, un difetto che ho riscontrato, ma proprio per essere pignolo, è che d’estate mi suda la mano, ho avuto lo stesso problema con quelli precedenti, speravo non succedesse più.
Segnala contenuto