Utensili di legno economici.
Anche se il fatto di usare utensili da cucina di legno è un argomento molto dibattuto e non viene considerato più un materiale sano per cucinare,io li ho sempre usati ,ma solo per mescolare certi tipi di cibo specialmente per i legumi.
Mia nonna mi insegnò che i ceci,fagioli,lenticchie,non si devono mai mescolare con gli utensili di alluminio o di acciaio perchè si induriscono.
Li uso anche per fare il risotto e qualcos'altro,ma per il resto uso utensili di altro materiale.
Non li metto in lavastoviglie,ma pur lavandoli a mano si consumano ,il legno si usura anche perchè quelli che si comprano a poco prezzo non sono fatti di legno di ulivo o di faggio.
Ho comprato l'anno scorso il set Sommar Ikea,per il prezzo pagato non mi posso lamentare,in un anno di utilizzo non si sono rovinati.
E' un set formato da tre utensili con forme diverse per un utilizzo diverso.Non ricordo bene il prezzo esatto,ma poco più di tre euro per tutto il set.
Hanno tutti e tre lo stesso manico,ma una è a forma di cucciaio ed è quella che uso di più,uno ha il buco al centro ed è quella che uso di rado e l'altra ricorda una forchetta e la uso ogni tanto.
Nel manico c'è un foro che permette anche di appenderli al muro.
Si trovano solo da Ikea e quindi per acquistarli bisogna avere il negozio fisico nella propria città o acquistarli on line.
L'utilità c'è,il prezzo è basso,già li ho da un anno e quindi mi sento di consigliarveli.
Segnala contenuto