Preso in giro
Svantaggi
nessun rispetto per il cliente
1.500 € di articoli ordinati. Alla consegna mi vengono recapitati solo € 1000. E il resto? Mancavano una sedia da ufficio e due materassi. Dal momento che non ero presente alla consegna (mi fidavo di Ikea ma ora so che sbagliavo) e ho lasciato ritirare la merce ai miei figli, e dunque alla consegna non mi ero accorto di tali mancanze. La sedia mi è stata rispedita ma dopo un paio di telefonate al servizio clienti mi viene detto che i materassi sono "troppo costosi" (?) e che quindi non possono rispedirmeli. Tuttavia vengo rassicurato sul fatto che da qualche parte questi materassi si troveranno e che loro gentilmente chiederanno alla ditta di trasporti di fare una verifica presso il loro magazzino. Dopo alcuni giorni e varie telefonate mi viene detto che purtroppo, a seguito di una ricerca i materassi non ci sono e quindi devo arrendermi. Ricevo tanto di email che certifica che devo rinunciare a 400€ di materiale. Dopo alcuni giorni richiamo il numero che mi era stato dato dal trasportatore (che altro non è che il numero dedicato ai trasportatori) e l'operatrice mi fa capire che chiamando il servizio clienti non risolverò nulla e che - detto tra noi - l'unica cosa da fare è iniziare a raccontare questa storia sui social network e qualcosa si potrà smuovere. Nel frattempo invio email e richiamo. Questa volta mi risponde un operatore che appare più disposto dei precedenti a trovare una soluzione e udite udite: mi spiega che in realtà non è mai stata fatta nessuna ricerca a magazzino, che lui conosce bene la ditta di trasporti e che farà per me una verifica. Lo richiamo nei giorni successivi e ancora niente, la ditta non risponde. Invio una pec e non ricevo risposta. Ormai stanco chiamo nuovamente per il reso di tutta la merce e una signora molto affabile empatizza con me dicendomi di aspettare a fare il reso perché tanto ho un anno. Passano giorni, ancora niente, nessuna risposta. Richiamo per il reso - non voglio più avere nulla a che fare con IKEA RETAIL ITALIA e l'operatrice mi spiega che essendo passati 15 giorni, non posso riavere i soldi indietro ma soltanto un BUONO per comprare ALTRI ARTICOLI presso l'IKEA. Complimenti vivissimi, mi avete recapitato meno merce di quella che ho pagato, mi avete mentito e raggirato in continuazione. Sappiate che sto raccontando quanto accaduto a tutte le persone che conosco, scoraggiando ad avere rapporti con IKEA RETAIL ITALIA. Scriverò alla vostra azienda in Svezia per raccontare quello che ho Subìto. Mi avete letteralmente rubato 400 € e ciò che è peggio mi avete mentito spudoratamente.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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