• Impegno
  • Design
177 Opinioni per Ikea
  • salvatore07
    opinione inserita da salvatore07 il 14/11/2019
    Da quando mi sono sposato che sono cliente di Ikea, mi ricordo che nei primi anni che venne impiantato nel nostro territorio a noi era del tutto sconosciuto, poi pian piano con il sua politica di montaggio del prodotto acquistato ci ha rapito tutti, anche me col fatto di montarlo a casa, forse c’è lo fa sentire più nostro. Da me è ubicato ad afragola, questo molto grande e molto assortito, con il suo colore giallo inconfondibile, è molto accogliente e molto assortito, migliorato di molto anche la sua merce. All interno oltre alla merce c’è anche un buon bar e ristoro, per trascorre tutta la giornata oltre al parco giochi dei bimbi. Ha pensato a tutto. Presenta inoltre cosa importante mobili ad alto desing.
  • fabiana89
    per tutti i gusti
    opinione inserita da fabiana89 il 21/10/2019
    ikea è una catena alimentare svedese che offre al pubblico un grande assortimento di prodotti! Io mi ci reco spesso,mi piace anche andarci a fare un giro perchè ci sono sempre articoli convenienti tra i prodotti di fine serie oppure mi piace comperare le candele profumate! Certo alcune cose sono un pochino complicate da montare però le istruzioni sono meticolose e se le si segue è semplice assemblare i vari pezzi! Mi piace che malgrado ci sia sempre tanta gente la fila alle casse sia scorrevole e poi che accettano carte regale,pagamenti contactless,tutto senza guardarti come se stessi chiedendo la luna! Mi piacciono molto anche i piatti che sono di ottima qualità ed anche alcune guantiere sono buonissime! Anche le mensole sono ottime e per tutti i gusti!
    assortimento,modernità,prezzi buoni,tanti prodotti
  • fb-alessandrosabatino
    Lampadari da cucina pessimi
    opinione inserita da Alessandro Sabatino il 18/10/2019
    Ho acquistato un lampadario per la cucina di quelli leggeri con le tigri stampate su di esso, l'ho montato tutto bene, dopodiché il lampadario rimane storto, perchè viene appeso dal suo cavo di corrente essendo leggero e il filo non è dritto bene, rimane storto da un lato e non c'è verso di addrizzarlo. Mia moglie che continua a lamentarsi e io che sono incazzato come una bestia perchè non è la prima cosa che acquisto da Ikea che fa completamente schifo. I prodotti inoltre non sono nemmeno tanto economici per essere un supermercato del mobile, conviene spendere qualcosa in più e recarsi in un mobilificio, magari acquistare anche a rate, ma mai più Ikea.
    Prodotti abbastanza economici (non più di tanto)
    Materiale scadente, montaggi allucinanti, risultati deludenti
  • fb-10219562434761471
    trasporto e montaggio scadente
    opinione inserita da Lorenzo Kjj Ballabio il 09/09/2019
    Sono estremamente deluso e arrabbiato con il servizio trasporto e montaggio. Sono 2 mesi che sto aspettando un paio di pezzi "corretti" per completare il montaggio di un mobile e poter andare ad abitare nella mia casa nuova. Ma, per ben 4 volte, sono stati consegnati pezzi errati, o mancanti, oppure si sono presentati telefonando il mio numero ( nonostante avessi raccomandato di chiamare il numero di un parente perchè ero in ferie)e quindi non avendo avuto risposta alcuna non hanno completato la consegna. Infine non presentarsi del tutto, senza avvisare, dopo avermi chiamato diverse volte nei giorni precedenti per accertarsi dell'ordine e che sia tutto in ordine....Ora, sto ancora aspettando la chiamata - ennesima- per fissare un altro appuntamento, che - a questo punto - inizio a pensare non avverrà mai e non vedrò mai completare casa mia. Indignato - mi aspetto come minimo un altro buono acquisto da poter usufruire in IKEA e - forse - il completamento del montaggio dei mobili...
    scadente, inefficiente
  • opinionistasututto
    Prezzi convenienti per arredare la propria casa
    opinione inserita da opinionistasututto il 20/08/2019
    IKEA il grande magazzino di mobili e oggetti per la casa. Ci vado spesso ad acquistare vari accessori per la casa, dai mobili agli utensili da cucina o perché no i portafoto o i tappeti. L'Ikea offre veramente tantissimi prodotti a prezzi veramente convenienti. Ad esempio io ultimamente ho acquistato un comodissimo mobiletto porta TV e una lampada che ho pagato entrambi meno di venti euro. Come catena di negozi la consiglio perché è possibile arredare la propria casa a prezzi piccoli piccoli e con una buona qualità. Mi piace andare all'Ikea perché poi è possibile acquistare anche i prodotti stranieri come biscotti o pacchi di patatine o anche il famoso succo di mirtilli rossi e neri.
    Prezzi convenienti per arredare
  • schicchera
    Molto bene
    opinione inserita da schicchera il 27/06/2019
    I negozi Ikea, rispetto agli scorsi anni, stanno avendo un successo in costante aumento. Durante i primi anni duemila, si dicesse che vendessero soltanto prodotti di scarsa qualità, mentre al giorno d'oggi offrono buoni prodotti a buoni prezzi. La mia opinione personale è migliorata tantissimo da quando è possibile, mediante un pagamento di una somma di denaro, usufruire anche del servizio di montaggio, oltre a quello del trasporto. Il design relativo all'arredamento è indiscutibile, ma la cosa migliore è la possibilità di trovare qualunque cosa per la casa in un solo negozio. Insomma, molto bene.
    si trova di tutto
  • ladyinorange
    In netto miglioramento
    opinione inserita da ladyinorange il 27/06/2019
    Negli ultimi anni c'è stata una vera e propria rivoluzione relativa ad il marchio Ikea. Precedentemente era visto come un negozio votato esclusivamente al risparmio, con prodotti destinati a durare solo una manciata di anni. Oggi, invece, è, a mio parere, al primo posto per quanto riguarda la classifica dell'innovazione. Prodotti sempre all'ultima moda e al passo con il tempi. Inoltre, da quando è stata inserita la possibilità di aggiungere il servizio montaggio, insieme con il servizio trasporto, lo preferisco anche a negozi più blasonati, italiani, come Mondo Convenienza. In grande rialzo. Lo consiglio.
    Economico
    Punti vendita ancora non troppo diffusi
  • riri58
    Di tutto e di più
    opinione inserita da riri58 il 30/05/2019
    Fino a qualche anno fa quando si parlava di Ikea si pensava a un qualcosa di scarsa qualità, pensato solo ed esclusivamente per il risparmio. Negli ultimi anni, questo marchio svedese ha fatto cambiare idea a tutti o quasi. Inoltre è stata aggiunta anche la possibilità di aggiungere il servizio montaggio, a quello della consegna, utile per coloro i quali non sono pratici di questo tipo di attività. Ma Ikea non è il negozio giusto solo se si ha bisogno di arredare casa, perchè ha praticamente qualsiasi oggetto, che sia utile o solo di abbellimento. Lo trovo davvero ottimo, economico e di buona qualità.
  • maria00
    Stile norvegese non proprio economico
    opinione inserita da maria00 il 05/05/2019
    Quando si pensa ad Ikea viene subito in mente il basso costo unito alla buona qualità. In realtà devo dire che non è più così. Ikea si è affermato come marchio a tutti gli effetti e adesso è diventato costoso, se comparato ad altri grandi magazzini che si pongono allo stesso livello. Il punto di forza di Ikea è sempre lo stesso: si rivolge a giovani, magari con bimbi piccoli, vende mobili dallo stile nordico inconfondibile. L'essenzialità delle linee e degli arredi si unisce alla praticità, alla funzionalità eccellente e al modo assolutamente perfetto di sfruttare al meglio ogni tipo di spazio. Inoltre, la comodità nel vedere interi appartamenti arredati è utile nel consigliare e nell'invogliare all'acquisto. Personalmente ho comprato vari elementi da Ikea e ne sono rimasta sempre soddisfatta. L'unica pecca sta nelle cucine, che oltre a non piacermi per niente, trovo anche estremamente costose.
    funzionale, pratico, perfetta organizzazione degli spazi
    non del tutto economico
  • sicula59
    Un trionfo di ciarpame
    opinione inserita da sicula59 il 04/03/2019
    Vivo in una zona dove si producevano mobili lusso ed extralusso, per nautica e non. Adesso la metà dei mobilifici sono in rovina, caso volle, da quando sono apparsi i giganteschi magazzini dell'Ikea, che producono ciarpame a prezzi stracciati, come i cinesi. Mobili di cartoncino, tenuti in piedi dalla vernice, tazzine di vetro fatte con bolle di vetro schiacciate, utensili da cucina imbarazzanti e tutto il ciarpame che dura sei mesi e quando lo guardi storto si sbriciola. Che dire, complimenti italiani che affollate i suoi corridoi, state davvero contribuendo al vostro declino. Speriamo che duri poco!
    Molto magazzino
    Merce ultra scadente!!!!!!!
    Fortuna che esiste
    opinione inserita da Emanuele Lo Zito il 20/01/2019
    Ikea per me è il massimo nel campo del arredamento domesticco!! Questo perché riesco a trovare mobili e oggettistica di arredo di tutti i gusti, anche molto particolari, e moderni. In più ha di buono il fatto che i prezzi sono molto bassi ma senza intaccare la qualità o la bellezza della merce venduta. In più i mobili sono molto semplici da montare e le istruzioni sono pure chiare, cosa non sempre scontata!...ultimamente sono riuscito anche a montare da solo di mobiletto, ed era la prima volta per me..ho provato con altre marche ma era tutto molto più complicato..... In più i loro negozi sono fantastici, la merce è ben esposta e il personale da sempre il massimo per aiutare i clienti...l'unico lato negativo che non ci sono molti negozi Ikea, da casa mia ci metto 1ora di macchina per arrivarci, ma ne vale la pena.
  • mandarina85
    ambientazioni top
    opinione inserita da mandarina85 il 18/12/2018
    Che dire, è sempre un piacere fare un bel giretto all'Ikea.. Solitamente mi reco in negozio se devo cercare qualcosa in particolare ma a volte anche solo per fare un giro e prendere qualche spunto per arredare casa (per fortuna è situata a pochi km da casa mia). A parer mio il punto di forza di Ikea sta proprio nel saper ricreare ambienti caldi e accoglienti e soprattutto accessibili a tutti. I mobili non sono di grande qualità ma per quello che costano a volte vale la pena comprarli. Negli anni ho provato anche il loro self service, l'ho trovato buono, soprattutto le polpette (acquistabili anche nella bottega svedese surgelate). Visto che siamo sotto Natale vorrei informare chi ancora non lo sa che Ikea vende alberi di Natale veri e che riportandoli indietro ti viene fatto un buono spendibile presso il loro store. Una bella idea!
    qualità mobili
  • whauu
    Comprare su IKEA.it
    opinione inserita da whauu il 05/12/2018
    È stato facile acquistare ed avere assistenza telefonica e via mail. L'assistenza telefonica per ad esempio comporre un guardaroba si può fare solo a pagamento, mentre per tutte le altre problematiche è gratuita. Alcune cose mi sono arrivate rovinate,sia dal trasporto ed altre con difetti di fabbrica. IKEA ti effettua il cambio, anche sui ripensamenti (almeno così dice) dandoti due mesi di tempo per restituire la merce difettosa. Se vuoi che i mobili vengano montati con circa 90€ te li montano. I costi sembrano apparentemente bassi, ma poi ti fanno pagare tutto. La qualità dei materiali cassettiere, armadi è bassa. Tutto realizzato in truciolato il laminato viene fatto solo nelle zone visibili,internamente c'è un laminato di bassa qualità. Rifiniture (dove poggia la cassettiera a terra) lasciate grezze senza laminatura. Se pezzi di montaggio sono contati...e quelli di plastica per le giunzioni sono di pessima qualità, si rompono appena ti cadono di mano. E poi...quei pezzi fatti non so dove, non li riesci a trovare in nessuna ferramenta... Solo IKEA può darteli... Almeno spero,altrimenti la cassettiera rimarrà senza cassetti. Spero che IKEA prenda spunto da questa recensione e migliori la qualità.
    Facile acquistare, prezzi contenuti
    La qualità dei materiali adoperati è bassa
  • topolina81
    Ikea caotico ma con ottimi prezzi
    opinione inserita da topolina81 il 19/11/2018
    Molto spesso io e il mio compagno andiamo all'Ikea, per fare degli acquisti o solamente per trascorrere una giornata diversa dal solito. L'Ikea ha una vasta scelta di prodotti, mobili, prodotti per la cucina, lenzuola, cuscini ecc. e tutto con dei prezzi molto vantaggiosi. Alcuni mobili i casa li abbiamo comperato proprio qui. Dell'Ikea ho trovato solamente un difetto, ed è quello che la trovo molto caotica, molti prodotti messi tutti insieme, senza un ordine ben preciso. Però parlo del negozio che ho vicino a casa, non so da altre parti, forse questo è poco organizzato, non so che dire. Per il resto è da consigliare.
    Ottimi prezzi
    Troppo caotico
  • annunci76
    ikea al 50%
    opinione inserita da annunci76 il 30/10/2018
    ikea come poterne fare a meno... poi da quando posso acquistare buoni ikea scontati del 50% lo adoro ancor di più https://www.sixthcontinent.com/citizen_affiliation/215763/1 iscrivendoti con il link che ti ho inviato riceverai un buono di benvenuto di 10€ in più cashback sui tuoi acquisti, cashback sugli acquisti dei tuoi amici, cashback sugli acquisti di tutti gli utenti iscritti (circa 12€/13€ al mese) ed in fine extra cashback mensile ogni 300€ spese (circa 15€ ogni extra bonus) inoltre molti altri marchi, ecco qualche esempio amazon, decathlon, trenitalia, netflix, spotify, apple app store, apple itunes, google play, h&m, groupalia, eataly, ikea, totalerg, tamoil, esso, agip, q8, carrefour, bennet, linkem, eprice, nintendo, playstation store, xbox, gamestop, mondadori store, la feltrinelli, reebok, adidas, nike, carrera, ect...
    qualita a buon prezzo
  • thequeen
    IKEA E' CASA
    opinione inserita da thequeen il 18/10/2018
    Si proprio cosi. Entrare da Ikea vuol dire automaticamente uscire con il carrello pieno di roba per la casa. Ikea è il noto marchio che si cita ogni volta che si pensa di comprare mobili, accessori, complementi d'arredo per la casa. Ikea è disponibile un pò in tutto il mondo, e anche sul territorio italiano si trovano sparsi diversi punti vendita. Oltre allo shop online che è possibile effettuare sul sito di ikea. Il marchio pensa bene a tutto ciò che può servire in una casa vissuta da famiglie da single o addirittura giovani. Riesce ad arredare ogni stanza della nostra casa persino uffici e bar con la nuova sezione online. E' stata la qualità e soprattutto la convenienza dei suoi mobili ha renderlo cosi famoso; mobili buoni di qualità ottima e adatti a tutte le tasche. Dai grandi ai piccini, da piatti posate fino ad arrivare a mattoni per pavimento Ikea ci sorprende sempre. Che dire è ormai presente nelle nostre case anche solo in un piccolo oggetto.
    prezzo
  • thomas
    discreto
    opinione inserita da thomas il 09/09/2018
    Oggi sono qui per parlarvi di un negozio che vende prodotti di arredamento e mobili, e oggettistica e casalinghi. Ikea è un negozio di origini svedesi di buona creazione ed idea. E' un negozio secondo me proiettato al futuro e molto ecologico. Offre molti prodotti vari ed ha un grande assortimento, infatti i negozi Ikea generalmente sono enormi. Che dire, ho fatto qualche acquisto ma tutte cose piccole, non mi sono ancora azzardato ad acquistare mobili o arredamento di grandi dimensioni. Che dire, Ikea è gettonato per i suoi prezzi medio-bassi che offre, e per la sua qualità basso alta dei prodotti esposti. Parlando di design è ottimo e contemporaneo. Fateci un giro se vi capita.
    buoni prezzi
    qualità
  • elisaelisa
    Ikea = affidabilità
    opinione inserita da elisaelisa il 08/09/2018
    Ho comprato una cucina, vari mobili e tantissimi utensili vari negli anni e non sono mai rimasta delusa. Ikea è innovazione, intelligenza e soprattutto affidabilità. I mobili sono facili da montare perché le istruzioni sono super dettagliate. Se dovessero mancare delle viti vengono date gratuitamente al punto resi. I loro prodotti sono intelligenti, dallo scolapasta pensato per adattarsi ad ogni misura di lavandino, ai taglieri pieghevoli per agevolare il trasferimento del cibo nella padella. L'unica nota negativa è sui tessili che secondo me sono un Po troppo basici e non alla moda. Per Il testo l'ikea è il top!
    Tutto
    Tessili poco alla moda
  • almond88
    Valida scelta
    opinione inserita da almond88 il 03/09/2018
    Adoro il marchio svedese Ikea, fondato dal medesimo signor Ikea, portando la novità e l'innovazione nel mondo dell'arredamento. Adottare nuove soluzioni economiche alla portata di tutti, risparmiando il prezzo del montaggio, questa è la filosofia del marchio.. Per questo la casa Ikea è famosa in tutto il mondo, si distingue per la novità che il montaggio è effettuato dall' acquirente. Ogni articolo è posto in una scatola accuratamente e vi sono presenti tutti gli elementi di assemblaggio, inoltre c'è a disposizione una guida che spiega passo dopo passo come realizzare il pezzo di arredamento scelto. Trovo fantastici i prodotti Ikea, per la vasta gamma e per la fantasia.
    buono, economico
  • stic
    Tutto ma proprio tutto
    opinione inserita da Anonimo il 01/09/2018
    Quando cerco qualcosa vado da Ikea, è a un tiro di schioppo da casa mia, ha un parcheggio molto grande e dentro ci giro bene e trovo sempre ciò che cerco. I prezzi sono sempre bassi, ho preso dei tavolini, dei mobiletti per i libri che non sono di marca eccelsa, sono truciolati, ma per me vanno più che bene. Ho preso anche stoviglie, attrezzini per la cucina, lampade, insomma un pò di tutto. Mi ci trovo molto bene per i prezzi ma anche perchè è molto grande quindi posso girare e trovare tutto ciò che cerco senza stress e in tutta comodità. L'unico difetto forse è la qualità, chiaramente i mobili di livello li ho presi altrove ma qui qualche idea carina per abbellire la casa la trovo sempre.
    prezzi bassi
    qualità mobili
  • fleur
    da visitare
    opinione inserita da fleur il 31/08/2018
    Credo che pochissime persone non abbiano mai visitato Ikea almeno una volta. Di solito mi reco allo store di Genova perchè è facilmente raggiungibile ed ha un immenso parcheggio anche de è comodo andarci con l' autobus o con la navetta gratuita messa a disposizione. Periodicamente vado con tutta la famiglia a fare un giro anche se non mi serve nulla e, puntualmente, esco con il carrello pieno. Presso Ikea troviamo letteralmente di tutto: tanti oggetti a poco prezzo spesso utilissimi perla casa. Quando ho avuto bisogno di informazioni il personale si è sempre dimostrato premuroso e cortese , il negozio è ordinato e di trova facilmente cio' che di cerca.
    tanti
  • giusy58
    assortimento immenso
    opinione inserita da giusy58 il 30/08/2018
    Qualche tempo fa mi sono recata all'Ikea per la prima volta,purtroppo per arrivarci occorre l'automobile! Mi ha stupita il fatto che malgrado fosse una domenica pomeriggio d'estate ci fosse tantissima gente ed un parcheggio molto ampio che era quasi pieno! Ci sono tantissime cose anche se non mi piace l'organizzazione,ovunque uno si giri c'è qualcosa,non è organizzato a reparti come un supermercato,se ad esempio dovessi ritornarvi per un prodotto visto in precedenza non saprei nemmeno come iniziare! Io ho acquistato uno specchio e mi è piaciuto tantissimo ed è stato anche semplice da montare,poi a 0.99 cent di € ho comperato dei fiori senza stelo da versare nel vaso che ho al centro del tavolo (anche se profumano poco e niente,sono più che altro decorativi)! C'è un assortimento immenso,penso che ci tornerò più spesso!
    assortimento,ampio parcheggio,prodotti di vari prezzi
    non mi piace l'organizzazione perchè mi è difficile ricordare la collocazione dei vari prodotti
  • mikyrmx
    Il numero 1 dei negozi di arredamento
    opinione inserita da mikyrmx il 13/08/2018
    Ikea negli ultimi anni si è fatto conoscere per la possibilità di arredare casa a prezzi contenuti. La catena ikea offre varie soluzioni per arredare casa per tutte le finanze ma soprattutto in maniera semplice e creativa senza mancare a funzionalità degli oggetti. Inoltre avendo la tessera loro è possibile usufruire di ottimi sconti o prezzi scontati. Angolo delle occasione è perfetto per chi cerca un ulteriore sconto con prodotti di esposizioni. Alcuni di questi prodotti sono anche in ottimo stato che non si nota la differenza con uno nuovo. Consiglio vivamente la catena Ikea in quanto ho arredato quasi tutta casa con loro.
    Economico e offre molte soluzioni
    Per ora nessuna
  • scebola
    Ikea negozio online
    opinione inserita da scebola il 06/07/2018
    Abito a Frosinone e per pigrizia ho deciso di ordinare online un mobiletto piu due accessori bagno da ritirare poi presso la GLS di zona anziche recarmi a roma. Costo del trasporto 29 euro e acquisto a prezzo PIENO dei prodotti. In data 14.06.2018 ho effettuato l'ordine e contestualmente ho inviato il pagamento. Contestualmente all'ordine mi veniva comunicato che la consegna sarebbe avvenuta in data 23.06.2018 (non veloci ma accettabile). Successivamente in data 20.06.2018 ho ricevuto comunicazione a mezzo email che l'ordine era stato spedito e che la consegna sarebbe avvenuta il 21.06.2018 e ho notato che la consegna sarebbe avvenuta in anticipo sul previsto. L'odissea inizia il 22.06.2018. Chiamo il servizio assistenza che mi dice che la data è "indicativa" e che dovevo aspettare la settimana prossima per la consegna. La settimana successiva, ricontatto tramite chat e mi dicono che a giorni sarebbe stata consegnata e comunque entro 30 giorni dall'ordine. Bene oggi 06.07.2018 quasi a ridosso dei 30 giorni NON SANNO DOVE E' LA MERCE. E mi propongono o il riordine (RIPETERE L'ODISSEA) o il rimborso che sarebbe stato riaccreditato dopo 7/8 giorni LAVORATIVI (due settimane). Ho aperto una contestazione su PAYPAL e attendo la loro risposta! Magari delle scuse (Difficile)
    Nessuno. Conviene acquistare nel negozio fisico
    Tempi incerti, si perdono i prodotti, rimborsi dopo due settimane
  • clary
    opinione inserita da clary il 12/06/2018
    Parliamo del grande Colosso SVEDESE IKEA che nel tempo ci ha insegnato cosa vuol dire risparmio e forse anche ordine, personalmente io adoro fare un giro da Ikea ogni tanto, ho la fortuna vivendo a Milano di poterla raggiungere in 15 minuti di macchina, una passeggiata, a volte ci vado solo per mang...
    dipende bisogna valutare tutto
    tanti puntini !!!!
  • ale89
    opinione inserita da ale89 il 12/06/2018
    Ikea è il negozio per eccellenza che permette a tutti di non farsi mancare nulla in casa. Ci va anche mia mamma ma anche io. Ho acquistato il piumone invernale a un prezzo molto economico ed è stato un ottima scelta. Ma ho acquistato anche molte da cucina che mi sono utili ma soprattutto si tengono ...
    Económica e ottima qualità
    Non ci sono
  • edo79
    opinione inserita da edo79 il 08/06/2018
    Di solito quando si va a vivere da soli serve sempre tutto o quasi. Per consiglio di una mia collega sono andato da Ikea inizialmente per prendere delle cose da cucina e ne ho approfittato per dare un occhiata a tutto. Ovviamente non potevo anche approfittare del servizio ristorante per il pranzo de...
    Economico e di qualità
    Non c'è in ogni città
  • arky90
    opinione inserita da arky90 il 17/05/2018
    Conosciamo tutti Ikea, famoso rivenditore di mobili svedesi, diffuso su tutto il territorio nazionale. L'assortimento è veramente vasto, si trova di tutto, dalle cucine ai prodotti per la casa (contenitori, stoviglie, tovaglioli, ecc.) passando per l'arredamento con annessi accessori (quadri, cornic...
    economico, vasto assortimento
    qualità di alcuni mobili non proprio eccelsa
  • kira1992
    opinione inserita da kira1992 il 07/05/2018
    Il grande Colosso Svedese IKEA ha iniziato la sua vendita in Italia tantissimo tempo fa in punta di piedi offrendo arredamento e accessori per la casa a basso prezzo, in poco tempo ha avuto il suo boom, la scelta dei prodotti rimane molto personale come gusto, personalmente mi piace, magari non tutt...
    piccoli prezzi ma tutto da valutare
    dipende da quello che si acquista
  • fb-10212938937572042
    opinione inserita da Michela Ionita il 07/05/2018
    Ikea e un marchio conveniente ma non di qualità. Quando compri casa e hai un mutuo e diverse rate unica soluzione per arredare sono le catene tipo Ikea e mondo convenienza. Dove purtroppo non c'e sempre la qualità. Ho acquistato diverse cose con quale ho problemi. Primo e stato un divano , dopo 2 se...
    prezzi bassi
    qualità pessima
  • luc81
    opinione inserita da luc81 il 07/05/2018
    Il colosso svedese Ikea si è affermato negli anni con sicurezza. Unico nel suo genere permette di avere alternative di arredamento di buona qualità con una vasta scelta a prezzi contenuti. Sbancando contro le marche più importanti che in passato facevano da padrone, Ikea è entrata nell'immaginario c...
    Economico ed efficiente
    Libretto di istruzione
  • roberta95
    opinione inserita da roberta95 il 03/05/2018
    Negozio sempre pieno, oltre ai mobili potete concedervi una pausa pranzo gustosa ed economica. Eccellente l’angolo convenienza ch permette di acquistare prodotti espositivi o di fine serie a prezzi shock. Si trova di tutto: tessili, utensili, mobili per tutti gli ambienti e cibo. Consiglio l’acquist...
    Convenienza
    Durata prodotti
  • puglienzo
    opinione inserita da puglienzo il 17/04/2018
    Ho fatto 2 acquisti on line, il primo un armadio componibile pax che dopo i lunghi tempi d'attesa IKEA, il trasportatore ha consegnato altrove ad altre persone, risultato: nuova spedizione ed ulteriore lunga attesa, ma non castigato ho ordinato un divano letto che dopo attesa arriva senza materasso ...
    sarebbe economica ma in effetti é equiparata ai materiali usati
    attese, disguidi, disorganizzazione
  • nickulow
    opinione inserita da nickulow il 18/03/2018
    Ikea è un negozio che ormai vende un pò di tutto : arredi per ogni angolo della casa, oggettistica varia per casa, soluzioni per giardino e tanto altro. Devo dire che nella mia zona ne ho ben due di negozi Ikea e ho una opinione abbastanza positiva. Onestamente un grandissimo risparmio economico non...
    discreto
    materiali cosi e cosi
  • zafferana
    opinione inserita da zafferana il 03/03/2018
    I grandi negozi Ikea, di matrice nordeuropea, sono ormai da anni una realtà consolidata anche del panorama italiano. Ne ho uno a 20 minuti da casa mia e quando ho bisogno di mobili, utensili, arrendamento in generale (per la gestione domestica quotidiana, aka lenzuola e cuscini, come anche per momen...
    economica, di qualità, affidabile, sempre disponibile
  • emanu
    opinione inserita da emanu il 16/02/2018
    Ikea è un'azienda multinazionale fondata negli anni cinquanta in Svezia, con sede nei Paesi Passi, a Leida. Si è tratta di un'impresa specializzata nella vendita di arredi, mobili, oggetti per la casa e tanti altri oggetti. Purtroppo Ikea non c'è nella mia città, l'unico negozio disponibile è a tre ...
    Ottima qualità e ottimo prezzo
    Non c'è nella mia città
  • focaccinacocca
    opinione inserita da focaccinacocca il 15/02/2018
    Mi piace molto Ikea perché offre delle soluzioni adatte per chi non vuole spendere molto per il mobilio. Soprattutto per i giovani che magari vanno a vivere fuori casa e in appartamenti in affitto e non vogliono spendere una follia per i mobili. Ho molti prodotti a marchio Ikea, sia mobili che acces...
    Valido
  • matteoz87
    opinione inserita da matteoz87 il 22/01/2018
    Negozio Leader nella vendita di mobili, utensili ed accessori di vario genere per la casa, Ikea si presenta nel nostro territorio Nazionale con svariati negozi. Quelli nella mia città sono davvero ben forniti e posso affermare che si trova praticamente di tutto a prezzi imbattibili. In particolar mo...
    Trovi di tutto
    Davvero troppo affollato
  • viola04
    opinione inserita da viola04 il 12/01/2018
    Ikea per me non è solo una catena famosa di negozi dedicati all'arredamento, è molto di più. Questa azienda, infatti, mi ha accompagnato in una fase determinante della vita, vale a dire quando ho lasciato la casa dei miei genitori per iniziare una fase nuova con mio marito in un'altra città. All'epo...
    convenienti
    il montaggio non è per tutti
  • am53
    opinione inserita da am53 il 25/12/2017
    Quando aprirono il negozio Ikea nella mia città, ne avevano fatto così tanta pubblicità e c'era così tanta curiosità nei confronti di questo marchio svedese che nei primi giorni c'era una fila lunghissima davanti all'esercizio commerciale, nemmeno ci fosse non so quale mostra famosa. La prima volta ...
    Mobili economici.
    Qualità discreta.
  • pepppino
    opinione inserita da pepppino il 21/12/2017
    Nel momento in cui si decide di comprare da Ikea, on line o in negozio, si deve sapere che per poter impiegare ciò che si compra (ad esempio il mobile da me acquistato di recente) bisognerà prima impegnarsi nel suo montaggio a mano. Personalmente vivo tutto questo come una opportunità, un momento di...
    comodità, ampiezza, disponibilità
    un po' di confusione nei weekend
  • napoletana71
    opinione inserita da napoletana71 il 27/11/2017
    Io e la mia famiglia compriamo spesso da Ikea, che tutti voi ben conoscete. Ikea è famoso in tutto il mondo, e in ogni città ci sono negozi Ikea. Tutti sappiamo che non è un marchio italiano ma svedese e che porta nei nostri paesi oggettistica e componenti per la casa. L’ultimo acquisto che ho fatto...
    Assortimento vario
  • calimery65
    opinione inserita da calimery65 il 23/11/2017
    Ho la fortuna di avere uno store Ikea a due passi da casa mia quindi mi reco più volte al mese a visitarlo e lo trovo fantastico. Premetto che se dovessi arredare nuovamente casa mia non comprerei i mobili da questo negozio ma per tutte le soluzioni complementari all'arredamento mi trovo molto bene....
    prodotti essenziali e di buona qualità
    design minimalista
  • chanel67
    opinione inserita da chanel67 il 10/11/2017
    Come avete ben capito sono una cliente fissa di Ikea e oggi voglio parlarvi di questo meraviglioso posto in cui vado sempre. Da Ikea possiamo trovare tutto ciò di cui abbiamo bisogno: da una semplice forchetta ad una cucina e via dicendo... io devo dire che mi trovo molto bene, i prodotti hanno una ...
    Vasta gamma di prodotti
  • riccardo78
    opinione inserita da riccardo78 il 03/10/2017
    Chi almeno una volta nella propria vita non si è recapito in un magazzino Ikea? Praticamente tutti. Al suo interno, attraverso dei percorsi prestabiliti, vieni indirizzato nelle varie aree tematiche, quindi si va dall'arredamento per la casa in generale, alla cucina, bagno, sala, all'illuminazione, ...
    Costi bassi
    Trasporto
  • fb-saramanassero
    opinione inserita da Sara Manassero il 25/09/2017
    Passerei ore dentro l'Ikea, i suoi prodotti sono stupendi, molto semplici, funzionali e sopratutto non costano un occhio della testa... I materiali usati spesso sono di buona qualità e, per esempio le ciotole in bambù si adattano a qualsiasi stile in casa... Mi piace tanto perché i suoi mobili hanno...
    Tutti!
  • kikka983
    opinione inserita da kikka983 il 14/09/2017
    Sono stata molte volte all'Ikea, il famoso negozio di arredamento e complementi di arredo a prezzi molto bassi. I loro store sono grandissimi e all'interno hanno anche bar e ristorante; dall'entrata si segue un percorso obbligatorio che ti fa passare per tutti i reparti: dalle camere da letto e came...
    ottimo rapporto qualità-prezzo
    a volte materiali troppo scarsi
    opinione inserita da Antonietta Pirini il 12/09/2017
    A me piace arredare casa. Alcuni anni fa dovendo acquistare l'arredo completo ho fatto tappa anche qui. Devo dire che non rispecchia i mio stile. Per quanto riguarda le cucine avevo trovato una soluzione che mi piaceva, oltre alcuni tavolini e mobili singoli. C'è una vasta scelta di decorazioni, par...
    vasta scelta articoli, prezzi convenienti, ampia esposizione
    design particolare
  • loscoglio
    opinione inserita da loscoglio il 10/09/2017
    Conosco e frequento i negozi dell'Ikea sin dalle loro prime aperture in Italia, quindi all'incirca dagli anni '80, e continuo ad andarci anche oggi. A volte ci vado anche se non ho in programma di acquistare niente (anche se è molto difficile uscire dall' Ikea a mani vuote...) ma semplicemente per "...
    tante idee da copiare, buoni prezzi
    stile nordico, molto svedese
  • foxgirl
    opinione inserita da foxgirl il 05/08/2017
    Ho recentemente avuto modo di visitare più volte Ikea e ne sono rimasta piacevolmente colpita. Ci sono moltissime esposizioni in fatto di arredamento per ogni angolo della casa, oggettistica varia, addirittura poltrone, sedie... insomma, per ogni esigenza! l'acquisto del quale sono stata più content...
    Prezzi, qualità buona, design moderno
    Trasporto e montaggio fai da te
  • bookslovers1
    opinione inserita da bookslovers1 il 20/07/2017
    Ultimamente vado più spesso a fare compre da ikea perché il mio ragazzo ha sempre qualcosa da comprare insieme al marito della mia amica. Devo dire che sono molto soddisfatta di aver comprato le ultime cose in questo negozio.. I prodotti hanno una qualità davvero ottima e sono molto carini e colorat...
    ottimi prezzi e prodotti
  • gamma3
    opinione inserita da gamma3 il 17/07/2017
    Ikea è per me un negozio fantastico! A volte ci vado anche se non ho bisogno di nulla e non torno mai a casa a mani vuote perchè trovo sempre qualcosa di carino da aggiungere a quello che ho già! Ho comprato da Ikea un po' di tutto:librerie,scarpiere,tavolini,sedie,lampade,lenzuola,asciugamani,un be...
    Si trova tutto quello che serve in una casa a prezzi ottimi
    Bisogna stare attenti alle istruzioni quando si monta un mobile
  • oggiscrivoio
    opinione inserita da oggiscrivoio il 16/07/2017
    Ikea è una catena di negozi svedese per arredamento e complementi d'arredo che non ha bisogno di presentazioni. I suoi negozi sono sparsi in gran parte del mondo e penso che ognuno di noi ci sia entrato in vita sua anche solo per dare un'occhiata... anzi no... è quasi impossibile dare solo un occhio...
    Arredare a buon prezzo con tanta scelta
    Nessuno se piace lo stile
  • mariaderu
    opinione inserita da mariaderu il 27/06/2017
    Nonostante sia un uomo devo dire che non ho molta manualità per quanto riguarda montare e smontare oggetti per questa motivazione i primi prodotti che la mia fidanzata mi ha portato a casa mi hanno fatto letteralmente sudare. Ikea è un negozio in cui è possibile trovare praticamente qualsiasi tipo d...
    Pratici
    erano meglio già montati
  • manu812017
    opinione inserita da manu812017 il 21/06/2017
    Gli acquisti presso Ikea sono soprattutto pratici. Offrono infatti soluzioni pratiche e versatili per le varie esigenze della casa. A volte l'aspetto estetico dei loro prodotti, non mi convinceva troppo, mentre altre, sono invece riuscita a trovare un ottimo rapporto tra l'aspetto pratico e quello e...
    Offre soluzioni pratiche ed ha un ottimo ristorante
    Devi farti tutto da solo
  • xsimo87x
    opinione inserita da xsimo87x il 13/06/2017
    Un altro volta andavo molto più di frequente all'Ikea ora mi limito alle volte in cui devo effettivamente acquistare qualcosa e anche lì quando arrivo alla cassa ogni volta è un dramma, passando tra i vari settori del negozio è davvero impossibile non farsi attrarre da tutti quei prodotti più o meno...
    Si trova di tutto per la casa
    Ci si fa prendere troppo dagli acquisti
  • vrew
    opinione inserita da vrew il 27/05/2017
    Ikea è una grande catena di negozi svedese incentrata sulla vendita di mobili e prodotti per la casa. I capannoni dove è presente Ikea sono generalmente molto grandi ed è presente una quantità notevole di merce. Sono presenti: mobili per la cucina, per camerette, per camere matrimoniali, bagno e cos...
    convenienza
    qualità non eccellente
  • fcasillas
    opinione inserita da fcasillas il 27/05/2017
    Il mobilio e gli accessori della casa al mare li ho comprati all’Ikea, tanto per quanto vengono utilizzati il rapporto qualità-prezzo è soddisfacente. In casa in città, scrivania comprata all’Ikea, sedia da studio, lo stesso, mobili della cameretta di mio figlio acquistati all’Ikea, ma certo proviam...
    prezzi abbordabili, vasta scelta
    assemblare i pezzi
  • pattipatti59
    opinione inserita da pattipatti59 il 22/05/2017
    Avevo bisogno di cambiare i lumi nella mia camera da letto e nel salotto ma cecavo qualcosa di particolare: che non fosse classico nè moderno perchè l'arredamento in casa mia non lo è. Così sono andata al centro IKEA sicura che avrei trovato quello che cercavo. Premetto che a casa mi arriva sempre i...
    efficiente
  • sissibelads
    opinione inserita da sissibelads il 10/05/2017
    Metà dei mobili, dei complimenti di arredo e dei suppellettili presenti a casa mia provengono dal magazzino di mobili ormai più famoso al mondo. IKEA offre un mondo di prodotti, con magari poca scelta nello stile, ma con intelligenza e professionalità. Ha anche il vanto di aver riportato la cura del...
    Buon rapporto qualità prezzo
    trasporto e montaggio a carico dell'acquirente
  • cancrina
    opinione inserita da cancrina il 27/04/2017
    Ikea è un'insegna che vende mobili da montare e diversi articoli per la casa. Si tratta di un'insegna che vende diversi prodotti ad un prezzo abbastanza economico e vantaggioso anche se si deve stare attenti perché a volte i prezzi si riferiscono a singolo pezzo. Ogni anno arriva fino a casa il cata...
    economici
  • marziano
    opinione inserita da marziano il 26/04/2017
    Ikea è la più famosa catena di ipermercati dedicati ai mobili ed accessori per la casa, si trova di tutto e a prezzi veramente molto più accessibili di altre marche famose, per questo è ormai famosa in tutto il mondo. Da qualche anno Ikea si trova anche nella periferia della mia città, in una zona n...
    Buoni prezzi su tanti articoli
    Montare tutto da soli è problematico
  • mandiudin
    opinione inserita da Anonimo il 26/04/2017
    Credo che tutti conosciamo almeno di nome (ma non solo) l'azienda ikea e i suoi supermercati di arredamento ma non solo, credo che siano prima di tutto un brand ma anche uno stile di vita dato che hanno fatto i propri guadagni sul fatto del montarsi da se prodotti che apparentemente sono impossibili...
    ottime idee
    non tutto oro quello che luccica
    opinione inserita da Erika Bosticco il 06/04/2017
    Forse di Ikea non puoi proprio fare a meno, perchè in effetti è convenientissima, trovi di tutto e di più, ma io non la amo alla follia perchè quando compro qualcosa che non sia già bello che montato è un delirio il fai da te! Ikea è comoda, certo, non posso negarlo. Ci sono centri Ikea praticamente...
    Moderno, economico, vasta scelta di articoli
    istruzioni pessime o inesistenti per montare i pezzi acquistati
  • pinta66
    opinione inserita da pinta66 il 29/03/2017
    Sono stata da Ikea alcune volte ma sempre in regioni italiane diverse in quanto nella mia regione non esisteva. Hanno aperto la scorsa estate solo un punto di ritiro per gli acquisti online e c'è solo una piccola rivendita di oggettistica e simili. Non ci sono ancora andata perchè non interessata. P...
    Vasta scelta
    Scarsa qualità
  • noenao
    opinione inserita da noenao il 24/03/2017
    Amo l'Ikea! E' un negozio svedese di mobili e accessori per la casa, è immenso, si può trovare di tutto. C'è l'imbarazzo della scelta. Sai quando entri ma non quando esci poiché sei obbligato a fare tutto il percorso fino alla fine, in più a metà percorso c'è una un bar dove si può fare pranzo, mere...
    Efficiente e affidabile
  • toxicity96
    opinione inserita da toxicity96 il 23/03/2017
    Ikea è un'azienda che principalmente vende mobili ed è per questo famosa ma ha assortimento di ogni genere; arredamento, accessori per la casa. Mi capitò di perdermi nella struttura, è immensa questo lo dico per far capire quanto ha da esporre! Costa relativamente poco, conviene a tutti. Vende molto...
    tanti articoli
  • chri74
    opinione inserita da chri74 il 12/03/2017
    Da quando sono andato a vivere da solo diverso anni fa, Ikea è stata la mia principale scelta per l' arredamento. Non avendo molte disponibilità economiche e non volendo rinunciare alla qualità ho optato per questa azienda svedese. Qui si trova di tutto, oltre ai mobili, che nostante il prezzo baso ...
    Trovi di tutto, prezzo
  • elenap
    opinione inserita da elenap il 12/03/2017
    La maggiore qualità di Ikea è quella di avere sempre una soluzione adatta a tutti, a tutti gli spazi e a tutte le necessità. Bisogna però saper scegliere, perchè se è vero che ci sono dei prodotti molto convenienti anche a livelo di prezzo, non sempre si tratta di mobili solidi e destinati a durare....
    Tanta scelta per tutti
    Non lasciatevi catturare dal prezzo
  • galaxy93
    opinione inserita da galaxy93 il 11/03/2017
    Sono andato molte volte da Ikea per vedere se c'erano delle buone offerte e non riesco ancora a capire il perché ogni volta che vado acquisto sempre qualcosa. Di Ikea mi piace molto la grande quantità di prodotti in esposizione che offrono la possibilità quindi di scegliere tra un vasto assortimento...
    In vendita ci sono migliaia di prodotti tutti molto interessanti.
    Il montaggio viene fatto pagare troppo.
  • feder
    opinione inserita da feder il 28/02/2017
    Adoro Ikea, la multinazionale del Mobile a basso costo, presente in tutto il mondo da oltre 50 anni, Ikea ha trasformato il nostro modo di intendere l'arredamento, portando in tutto il mondo lo stile svedese, semplice, funzionale ed efficace. Ikea, che inizialmente vendeva solo mobili, oggi vende an...
    Tanti bei prodotti
    Alcuni prodotti sono di pessima qualità, commisurata al prezzo.
  • zafferano
    opinione inserita da zafferano il 27/02/2017
    Una catena scandinava che è entrata prepotentemente sul mercato italiano, grazie ad una politica commerciale dal rapporto qualità/prezzo quasi imbattibile; ormai è impossibile ignorare i loro prodotti, così utili per la casa e dai prezzi decisamente competitivi; personalmente mi sono trovato benissi...
    qualità/prezzo
    forse alcuni prodotti
  • fiore90
    opinione inserita da fiore90 il 09/02/2017
    Non so come mai mi ritrovo qui a parlare di Ikea, ma siccome è un negozio che visito davvero spesso lo farò con piacere. Compro davvero di tutto da Ikea, da mobili a stoviglie e lenzuola, e devo dire che si trovano prodotti introvabili altrove e a buon prezzo. Ultimamente acquisto spesso i copripium...
    prezzi
    scarsa qualità
  • sinazinha90
    opinione inserita da sinazinha90 il 23/01/2017
    Ikea è ormai un colosso dell'arredamento e dell'utensileria, ma purtroppo non mi fa impazzire. In particolare non amo la poca mobilità all'interno dei magazzini e il fatto di essere costretta a seguire un percorso prestabilito attraverso reparti che non mi interessano per niente. Detto questo l'asso...
    vasta offerta, merce interessante
    negozi caotici
  • salvix63
    opinione inserita da salvix63 il 19/01/2017
    La qualità di Ikea è molto alta ma alti sono anche i prezzi delle varie camere o cucine. Ho comprato la mia cucina ed alcuni mobiletti per il salotto da Ikea ed ho pagato di più ma la qualità si nota. Ikea ha anche una scelta maggiore per quanto riguarda materiali e colori. Tutto però si basa sulle ...
    La qualità garantita, si può richiedere il montaggio a casa di ciò che si acquista.
    I prezzi più alti di altri negozi.
  • alis94
    opinione inserita da alis94 il 17/01/2017
    Vado spesso all'Ikea. Ho comprato moltissimi complementi per la casa e vari accessori. Ho comprato i bicchieri, i piumini e sono tutti molto belli e per ora non mi hanno mai dato problemi. Ho comprato un tavolino per il soggiorno. Ovviamente ho dovuto montarmelo. Bhe le istruzioni sono state chiaris...
    Prezzi, assortimento
    A volte la qualità non è delle migliori
  • sunrise471
    opinione inserita da sunrise471 il 14/01/2017
    Mi piace andare all'Ikea, anche solo a curiosare, la loro area d'esposizione è molto bella e offre tantissime idee, i prezzi credo siano davvero ottimi, ma anche la qualità non mi dispiace. Personalmente ci sono cose che acquisto volentieri all'Ikea, l'oggettistica per la casa è davvero ottima, piat...
    ottimo rapporto qualità-prezzo
  • melaniaw
    opinione inserita da melaniaw il 04/01/2017
    Amo andare all’Ikea perché è un luogo che mi trasmette tranquillità! I negozi sono grandi, spazioni e sempre ordinati e si trovano sempre molte famiglie girare all’interno di questi. Il negozio ha un’area dove si comprano i prodotti di arredamento, un’area dove si comprano soprammobili o piccoli ogg...
    vasto assortimento
  • lizardel
    opinione inserita da lizardel il 29/12/2016
    Mi piace Ikea, mi piace la possibilità di scegliere in libertà che stile ricreare o come decorare qualcosa che esiste già. Sia in negozio che su sito c'è di tutto. Una marea di cose utili e durevoli come una marea di cose inutili e da poco. Se fate acquisti online però sappiate che non tutto è dispo...
    Ampia scelta
  • leonardo1984
    opinione inserita da leonardo1984 il 19/12/2016
    Una sola parola : "immenso". Qui troverete di tutto e di più: lo stabile è veramente grande con un infinità di prodotti. Ci sono esposizioni di cucine,camere da letto,salotti,bagni, accessori per la casa a volontà. Ci sono anche parecchi mobili d'arredo come poltrone lampade e tanto altro. Io person...
    Se cercate qualcosa qui lo troverete
    Sempre un po' affollato
  • principessa
    opinione inserita da principessa il 15/12/2016
    Ikea è una catena di grandi negozi svedese. In italia ci sono parecchi centri ikea. Sono andata diverse volte li, è diciamo organizzato bene. C'è la divisione di cucine, camera da letto, camerette per bambini, salotti. Ovviamente per tutte le stanze della casa ci sono tutti i vari accessori, da mest...
    tantissimi prodotti presenti
    a volte un po' caro
  • zokait
    opinione inserita da zokait il 24/11/2016
    Salve, ormai sono anni che acquisto da Ikea, sia mobili che tanti altri oggetti. Infatti nei loro negozio si trova di tutto, dai mobili per la casa, per il giardino, oggetti per la casa, per i bambini, biancheria da letto, stoviglie per la cucina, persino il cibo (chiaramente quello svedese). Tutte ...
    Economico, rapporto qualità-prezzo, design, sconti
    Bassa qualità
  • saracip
    opinione inserita da saracip il 24/11/2016
    Ikea è una catena svedese presente ormai in tutto il mondo e per di più famosissima. Al suo interno si possono trovare mobili di ogni tipo e per ogni stanza della casa, oltre a diversi accessori. C'è anche il piccolo negozietto dove vendono il cibo tipico svedese. Secondo me Ikea è una catena molto ...
  • pipi2010
    opinione inserita da Karmokkio il 09/11/2016
    Ikea è una catena di negozi di arredamento, o almeno così è nata, ma sicuramente vende di tutto: dagli accessori casa fino all piante, shampoo e food. E' anche per questo che di solito andare da Ikea vuol dire spenderci almeno mezza giornata buona, a me personalmente non piace ma non tanto per il fa...
    alcuni prodotto buoni
    consumismo allo stato puro
  • xuxu
    opinione inserita da xuxu il 21/10/2016
    Ikea ha finalmente aperto i battenti anche nella mia regione, vicino alla mia città. Peccato purtroppo per la scelta infelice della sede: piccolissima, senza parcheggi e in un punto tutt'altro che comodo da raggiungere in maniera frequente. Con queste premesse, oltre ad aver visitato il catalogo onl...
    Economico
    Qualità scadente, servizio scortese, esperienza sgradevole
  • melinda7311
    opinione inserita da melinda7311 il 19/10/2016
    No vado spesso all'Ikea ma trovo che sia un magazzino molto fornito. E' un marchio svedese e la caratteristica principale è che qualsiasi mobile che compri, una volta a casa te lo devi montare da solo. I prezzi sono bassi per questo motivo e per chi ama fare queste cose va più che bene, ma per chi c...
    ottimi prodotti
    ti devi montare i mobili da solo
  • aleb83
    opinione inserita da aleb83 il 24/09/2016
    Ikea è una catena di negozi che ha accompagnato i miei traslochi e la mia vita domestica, la gran parte degli oggetti presenti a casa mia è stata acquistata lì, e non parlo soltanto di mobili, ma anche di cuscini, coperte, bicchieri e piatti. L'aspetto positivo del negozio non è solo il prezzo basso...
    convenienza
    a volte difficile trovare i prodotti
  • chris1972
    opinione inserita da chris1972 il 10/08/2016
    Ho la fortuna di vivere in una zona dove Ikea è comodamente raggiungibile... dico fortuna perchè a me piace questo negozio, Innanzitutto i mobili hanno uno stile inconfondibile e mi piace l'idea di scegliere e comporre autonomamente l'arredamento di casa mia. Dove però, a mio parere, Ikea raggiunge ...
    Versatile
    Non rilevati
  • agave
    opinione inserita da agave il 29/07/2016
    Purtroppo nei paraggi non ho nessun negozio Ikea, ma quando si è trattato di comprare un mobile per una casa in affitto, ho fatto 2 conti e sono andata proprio lì. Fortunatamente, perché ho trovato quel che cercavo e non era facile, data l'altezza atipica del mobile che volevo, e in più ho apprezzat...
    Assortimento ragguardevole
    Pessimo servizio per consegna e montaggio a pagamento
  • leolollo
    opinione inserita da leolollo il 23/07/2016
    L’IKEA è un popolare negozio di arredamenti che è noto per il suo famoso sistema “montatelo da solo”, infatti IKEA riesce (o riusciva?) ad offrire prezzi bassi permettendo ai clienti di montare da soli i mobili acquistati. Inizialmente i mobili erano di buona qualità e i prezzi erano più che ottimi,...
    una volta offriva mobili di qualità a basso prezzo...
    ... ora, invece, il contrario
  • gioro
    opinione inserita da gioro il 30/06/2016
    Con il passare del tempo mi sono resa conto di aver comprato qualsiasi genere di oggetto e accessorio per la casa da Ikea. Ormai nota a tutti Ikea è una catena svedese di arredamento e non solo. Sicuramente il punto di forza di questo negozio è il fatto che, rispetto alla media, mobili e accessori p...
    prezzo
  • esme86
    opinione inserita da Anonimo il 25/06/2016
    Credo che un po tutti conoscono l'ikea un grande magazzino dedicato alla casa. Cominciare dalla cucina e per finire con l'arredamento. Il negozio purtroppo non si trova vicino casa mia quindi per vedere le cose di persona devo andare fino in provincia di Bologna. Ma come sempre nei tempi della tecno...
    ottima in tutto ed economica
    non ci sono
  • cds
    opinione inserita da cds il 15/06/2016
    Sono totalmente insista con idea ci devo andare almeno una volta a settimana. Ho arredato la mia cucina affitto ad talmente te che ha il resto della casa no ma semplicemente per un discorso economico ma tutta l'oggettistica e dalle lenzuola alle pentole alle posate e bicchieri e piatti e tutto compl...
    ottimi prodotti e ottimi prezzi
    le spedizioni sul sito internet
  • yess
    opinione inserita da yess il 04/06/2016
    Purtroppo il primo negozio Ikea disponibile ce l'ho a un bel po' di distanza da ca sa e aggiungo menomale. Menomale perché ci andrei spesso e comprerei sempre qualcosa, Ikea vende articoli di arredamento come bagni cucine, camere da letto, divani, complementi di arredo, sedie, poltrone, tavoli, arti...
  • fb-10204334043509600
    opinione inserita da Stefania Leone il 07/05/2016
    Se l'Ikea non fosse ad un'ora da casa mia non immagino la mia camera come sarebbe adesso. Ogni volta che vado all'Ikea compro tantissime cose ed il bello è che anche se il negozio è in realtà nato per la vendita di mobili che si montano da soli a casa con delle istruzioni dettagliatissime e delle vi...
    Conveniente
    Troppo lontano da casa mia
  • bfede79
    opinione inserita da bfede79 il 01/05/2016
    Ogni volta che capita l'occasione, un giretto all' Ikea non si rifiuta mai! A me piace da matti passeggiare nell' area dell' arredamento e vedere come possono essere arredati i piccoli spazi..Certo che dietro a tutto devono esserci ottime squadre di architettura e design!!! Io impazzisco per tutto q...
    negozio fantastico
  • kriss
    opinione inserita da kriss il 25/04/2016
    Ikea è un grande centro commerciale di importazione tedesca, che vende mobili, complementi d'arredo e oggetti per la casa a prezzi variabili. Solitamente ogni stagione esce un diverso catalogo Ikea, in cui sono fotografati mobili in base alla loro stanza di pertinenza, con foto di stanze arredate Ik...
    Soluzioni d'arredo per le esigenze un po' di tutti, grandi e piccini
    Su alcuni prodotti i prezzi non sono vantaggiosi
  • star22
    opinione inserita da star22 il 18/04/2016
    Ikea è un negozio che non ha sicuramente bisogno di presentazioni, e credo che tutti ci siano entrati almeno una volta nella vita. E' un punto di riferimento per chi deve arredare casa, merito dell'assortimento vastissimo e dei prezzi contenuti. Personalmente non ho mai acquistato mobili "importanti...
    assortimento, prezzi
    istruzioni poco chiare
  • jimorris
    opinione inserita da jimorris il 17/04/2016
    Lo stile ikea ha conquistato il mondo, persino l'Italia. Solo nel nuovo millennio abbiam visto aprire i primi negozi Ikea anche nel sud Italia, a mio parere perchè eravamo ancorati ad uno stile classico, mentre nel mondo si diffondeva un nuovo modo di arredare la casa di cui Ikea è il portavoce low-...
    dsign, costo, facilit- ristorante
    pochi cambiamenti poche novità
  • valentinasvampi1
    opinione inserita da valentinasvampi1 il 13/04/2016
    Vivo in una casa completamente arredata Ikea e sinceramente non ho mai avuto problemi, nonstante la possibilità di montare il tutto a soli. ikea ha creato una catena immobiliare adatta a tutte le età e a tutte le famiglie. Con un design moderno, messo sempre in discussione da loro, e rinnovato sempr...
    Tutto.
    non so
  • mamace10
    opinione inserita da mamace10 il 24/03/2016
    ho sempre comprato ikea appena ha aperto a roma. mi sono sempre trovata BENISSIMO. adoro la possibilità di riportare la merce se cambio idea. mi hanno SOSTITUITO il forno a microonde dopo 4 anni e mezzo, con uno NUOVO perché il mio modello non era più in produzione e aveva i led del display rotti. s...
    tutto
  • briciola
    opinione inserita da briciola il 07/03/2016
    Ogni tanto vado da Ikea, spesso non compro nulla ma vedo tante cose carine che costano relativamente poco. Non vende oggetti di grande valore e qualità ma, almeno dal punto di vista dell' originalità, spesso trovo oggetti simpatici. I mobili sono molto moderni e colorati, indubbiamente il costo bass...
    bel design, prezzi bassi, negozio grande
    qualità scarsa
  • zoe79
    opinione inserita da zoe79 il 20/01/2016
    Okay, ammetto... A me piace andare all' ikea, poichè adoro la maniera in cui i designer di questo colosso riescano a mettere insieme tanti pezzi, spesso in spazi angusti, così da creare ambienti caldi e confortevoli. Per tale ragione, talvolta, mi piace camminare lungo il percorso guidato del negozi...
    accessori carini, economici
    trasporto e montaggio cari, cibo, poca solidità
  • melinda61
    opinione inserita da melinda61 il 12/11/2015
    Cosa dire dell'Ikea? che se non ci fosse bisognerebbe inventarla assolutamente, sì perchè da quando l'hanno aperto è cambiato il modo di concepire la casa e l'arredamento. Il negozio Ikea è lontano circa 10 minuti da casa mia e quindi capirete che spesso e volentieri dico a mio marito : andiamo a fa...
    Ben Fornito
  • merlina
    opinione inserita da merlina il 20/09/2015
    Il punto Ikea a me più vicino si trova a una ventina di km da casa. Il che potrebbe far credere che, vista la vicinanza, mi induca a recarmici spesso quanto vorrei. No, purtroppo non è così, perché la strada per arrivarci è molto trafficata e io di tempo non ne ho molto a disposizione. Ne approfitta...
    Si Trova Tutto
    Se Non Piace Lo Stile
  • arizoe
    opinione inserita da arizoe il 24/08/2015
    Ikea è una multinazionale svizzera. E' un marchio molto conosciuto, infatti è presente in America, in Europa, in Asia e in Australia. All'Ikea è possibile trovare mobili, complementi d'arredo e tantissimi oggetti molto utili per la casa come ad esempio mestoli, candele, vasi, fiori finti, posate, bi...
    Nessuno Per Ora
  • vitaclar
    opinione inserita da Anonimo il 12/05/2015
    Mi trovo spesso ad andare all'Ikea di Afragola (Napoli). Il negozio risulta molto facilmente raggiungibile grazie alla tangenziale e di solito, se si ha la cura di andare in orario di apertura oppure nei giorni feriali, il parcheggio è molto facile. Comunque, anche nei giorni più caotici, ci sono ta...
    Facilità Parcheggio, Raggiungibile
    Monotono
  • fb-ilenia.aliberti.77
    opinione inserita da Ilenia Aliberti il 30/04/2015
    Diciamolo chiaro quando si dice Ikea il sinonimo è mobili da montare...sincerante sono andata diverse volte in questo grande centro commerciale ma non mi ha mai entusiasmato e qualsiasi cosa ho comprato mi è sempre mal riuscita..sono d'accordo che in base a quanto paghi non ci si può aspettare una g...
    Non Mi Piace
    opinione inserita da Anonimo il 04/03/2015
    Ikea e' un negozio presente qui nella mia citta' e fornisce mobili, soprammobili, componenti per l'arredamento e oggettistica per la casa e l' ufficio. E' un marchio famoso soprattutto per la sua economicita' infatti la qualita' non e' certo il punto forte di questo marchio svedese. Io ci compro di ...
    Prezzi Convenienti, Parcheggio Ampio
    Qualita' Poca
  • johnny
    opinione inserita da johnny il 04/03/2015
    Ikea e' un colosso dell'arredamento fai da te, di origini svedesi, presente in Italia nei pressi delle principali città. Forse e' un po scomoda da raggiungere per chi abita in provincia ma per gli articoli che tratta non c'e la necessità di andarci spesso come in un supermercato quindi e' un problem...
    Prezzi Contenuti, Fai Da Te
  • miagolio77
    opinione inserita da miagolio77 il 03/03/2015
    Purtroppo (o per fortuna) monon ho un punto vendita Ikea molto vicino a casa, abito nella provincia di Bergamo e per trovare un punto bvvendita devo andare o in provincia di Milano oppure a Brescia... ma perchè non ne aprono uno anche da noi???? Comunque ora ho preso l'abitudine, un giro all'Ikea bi...
    Varietà Er Prezzi
    opinione inserita da Franca Cira il 20/02/2015
    Non sono una grande fan di Ikea perche' a mio avviso dal punto di vista dei mobili non ha roba di qualita' ma solo letti, armadi, tavoli eccetera di prezzo conveniente ma che non mi danno sicurezza dal punto di vista della durata. Detto questo mi piace magari acquistarci qualche soprammobile, qualch...
    Prezzi Bassi, Ottimo Per Oggettini Da Arredo, Ampio Parcheggio
    Mobili Di Durata Limitata
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 20/01/2015
    spesso vado a farmi un giretto da ikea perchè altrettanto spesso trovo oggetti di casa che mi possono essere utili ... da ikea acquistai l'arredo per il bagno e devo dire che il prezzo è stato ottimo e la qualità anche infatti ormai sono passati 3 anni e la qualità non è mutata... diciamo che ho pen...
    Vasta Scelta
    Servizio Di Montaggio
  • chiarachan
    opinione inserita da chiarachan il 04/01/2015
    ciao a tutti, ikea è una grande catena di negozi che vendono un pò di tutto, ma soprattutto per quanto riguarda arredamento e casalinghi. ikea non è sinonimo di qualità, ma è sinonimo di convenienza ed è per questo che stiamo aspettando che arrivi anche in sardegna. mi sono recata a pisa per la prim...
    Bassa Qualità
  • edu67
    opinione inserita da edu67 il 29/12/2014
    Noi andiamo spesso da Ikea. Li trovi tutto, ma proprio tutto, dal piu piccolo oggetto per la casa, bricolage, tempo libero, gioco, etc, fino ad interi allestimenti per la casa. I prezzi sono molto convenienti, la qualità è alta e si sa da dove provengono i materiali con cui sono stati fatti gli ogge...
  • leo13
    opinione inserita da leo13 il 29/12/2014
    quando andiamo da Ikea è un evento! sappiamo che ci sono milioni di cose da vedere e se potessimo ogni volta tornare con la macchina piena di tutto sarebbe il massimo. Ikea tutto ciò che cerchiamo, di qualità e nella convenienza piu assoluta. ci sono sempre offerte e la scelta è vastissima. si parte...
    Immensa
    opinione inserita da Chiara Gismondi il 29/12/2014
    Ikea ha tutto, ha veramente di tutto, fortunatamente quel che si cerca si trova, c e' un assortimento completo. La casa di mia zia e' completamente e s interamente arredata Ikea, lei compra tutto lì e si trova bene, le piace molto. Non si discute su un ottimo rapporto qualità prezzo e versatilità. C...
    Assortimento
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 27/12/2014
    Durante la fase pre natalizia per acquistare vari regali mi sono recata molto spesso all'Ikea perchè si possono trovare cose davvero gradevoli ed utili ad un prezzo contenuto ad esempio un sostegno per pc che è davvero molto comodo per evitare di poggiare il portatile sul tavolo,poi si puo' anche us...
    Assortimento,vari Prodotti Per Ogni Tasca E Bisogno
    opinione inserita da Franca Cira il 22/12/2014
    L' Ikea mi piace molto perche' ha dei prezzi molto convenienti, certo la qualita' dei prodotti non e' eccelsa ma per quello che si pagano secondo me vanno piu' che bene. Mi piace andarci ogni tanto a curiosare un po' soprattutto a vedere le camerette da bambini e i tavoli, ce ne son tantissimi model...
    Prezzi Formidabili
    Qualita' Non Alta
    opinione inserita da Anonimo il 17/12/2014
    Ikea e' un colosso svedese presente in svariate citta' italiane, e' un enorme magazzini specializzato nella vendita di mobili, divani, letti, sedie, luci, oggetti di bricolage, insomma c'e' di tutto. I mobili, secondo me, non sono di qualita' altissima, sono discreti ed e' anche normale visto il cos...
    Prezzi Convenienti, Tanti Oggetti Di Ogni Tipo Per La Casa E L'ufficio
    Non Ci Sono Mobili Di Alta Qualita'
  • wrftawerrthth
    opinione inserita da wrftawerrthth il 17/12/2014
    ogni tanto mi capita di recarmi all'ikea per trascorrere una giornata diversa con tutta la famiglia..... è un grande negozio, al piano di sopra ci sono tutti gli ambienti arredati a mò di stanze, camera da letto, bagno, cucina, soggiorno ecc..... sono esposti anche molti mobili, armadi, sedie e diva...
    Grande
    Cibo Disgustoso
  • ignazio80
    opinione inserita da ignazio80 il 08/12/2014
    A volte sono stato da Ikea, nota catena svedese di arredamento, ma devo dire che è un negozio che non mi piace molto. E' positivo il fatto che si trova sempre parcheggio, che è raggiungibile con i mezzi pubblici (almeno quello più vicino a casa mia), che si può progettare la propria casa seguendo i ...
    Tante Idee E Assortimento
    Negozio Troppo Dispersivo, Nomi Svedesi
    opinione inserita da Alessia Milanello il 17/10/2014
    soprattutto in questo periodo più o meno difficile per tutti, l'ikea è la soluzione ideale per molti acquisti. la qualità è davvero notevole rapportata al prezzo, la scelta molto ampia, si va dai mobili per interni ed esterni, agli elettrodomestici (dai più economici a quelli di buona qualità), a gi...
    Rapporto Qualità/prezzo
  • pumba88
    opinione inserita da pumba88 il 14/10/2014
    Ikea è un marchio che ho conosciuto solo negli ultimi anni poichè non esisteva un negozo nella mia regione. Durante la mia prima visita ad un negozio Ikea mi sembrava di essere un bambino in un parco giochi, poi via via ho imparato a conoscere il marchio. Il successo di Ikea sta nell'offrire un desi...
    Prezzo E Design
    Qualità E Materiali
  • nap193
    opinione inserita da nap193 il 14/10/2014
    Ikea per me è come il paese dei balocchi. Da quando ho iniziato ad andare all'ikea mi si è rivoluzionato il mondo. Adoro letteralmente perdermi negli ambienti che creano.Mi siedo su ogni sedia o divano, apro tutte le ante di armadi e cucine, provo i letti ed i cuscini morbidissimi. Si trova di tutto...
    Ottimo Rapporto Qualità Prezzo
    opinione inserita da Agnese Rossi il 14/10/2014
    Chi non conosce IKEA. Per arredare una casa comoda e moderna basta andare in questo enorme negozio , scegliere, comperare, portare a casa e montare. Direi che è un negozio di arredamenti veramente per tutti. Nella scelta di grande aiuto non vi è solo un colorato catalogo che viene aggiornato ormai t...
    Ampia Scelta
  • ecila
    opinione inserita da ecila il 10/10/2014
    ottimo negozio per la vendita di mobili e di accessori per rendere la propria casa più confortevole e personale. io ho acquistato spesso in questo negozio soprattutto per arredare la mia seconda casa. oltre ai mobili e all'ottima cucina personalizzabile in ogni più piccolo elemento, ikea dispone di ...
    Conveninte E Innovativo
    Lontano Dalla Mia Abitazione
  • puppimichela
    opinione inserita da puppimichela il 09/10/2014
    Mi piacciono un sacco i cambiamenti e una delle prime cose che cambio spesso è proprio l'arredamento della mia casa. A volte mi basta solo spostare i mobili, altre cambio totalmente soprammobili, tessili e colore di una stanza. Ammetto che le mie disponibilità economiche non sono delle più ingenti m...
    Design, Prezzo
    I Mobili Non Sono Indistruttibili
    opinione inserita da Christiana van Lukas il 09/10/2014
    Cari amici, Conosci ikea fin dalle prima battute quando ha iniziato ad aprire in Italia. Per me è sempre un piacere andarci perché qualcosina che serve la trovi sempre, perché è allegro e perché è piacevole fermarsi a fare uno spuntino. Cosa mi piace di ikea? L'organizzazione e la funzionalità del s...
    Buon Rapporto Qualità Prezzo
    Sporco Rinnovamento
    opinione inserita da Anonimo il 08/10/2014
    Da Ikea sono sempre andato perche' ha dei prezzi convenienti. La qualita' è discreta non certo eccelsa ma potendo risparmiare qualcosa uno ci fa un pensierino. Solitamente non mi sono mai pentito dei vari acquisti tranne dell'ultimo, un tavolino che ho trovato pieno di magagne. Buone sono invece le ...
    Economico E Vasto Assortimento
    A Volte La Qualita' Non è Massima
  • mammatina
    opinione inserita da mammatina il 07/10/2014
    Adoro Ikea, mi piace lo stile dei loro mobili e dei complementi, mi piace il fatto che offra spesso soluzioni pratiche ed originali ad un prezzo accessibile, mi piacciono i loro negozi. Credo che però Ikea non ricambi in toto l'amore che provo per lei, perché puntualmente, quando mi reco lì per cerc...
    Varietà, Personalizzazione, Stile, Prezzo
    Disponibilità Prodotti, Assistenza Al Cliente
  • fb-luciana.manzoni
    opinione inserita da Luciana Manzoni il 03/10/2014
    Andare all'ikea mi piace molto. Purtroppo non riesco ad andarci molto spesso, anche perché ci andrei tutti i giorni, anche se non devo comprare niente arrivo sempre alla cassa con qualcosina, perché ikea è ikea a me piace tantissimo. Comunque ho fatto molti acquisti all'ikea, dai mobili alle polpett...
    Economico E Vario
    Troppo Fuori Città
    opinione inserita da Margherita123 il 01/10/2014
    E pure oggi non ho comperato niente. Sta diventando praticamente un classico. Vado all'Ikea e non compero nulla. Buffo, perchè stiamo per trasferirci in una nuova casa ed abbiamo bisogno di tutto! Forse però all'Ikea c'è davvero troppo e quando c'è troppa abbondanza c'è sempre tanta confusione. Mi t...
    Riesco A Comperarci Molto Raramente, La Qualità Non è Male
    Troppa Confusione
    opinione inserita da Silvia Bollini il 01/10/2014
    I negozi Ikea offrono mobili e accessori alla portata di tutti. Io personalmente ho comprato tutto un arredamento completo per la mia casa di montagna e mi sono trovata davvero bene, e chiaro che bisogna saper scegliere il prodotto a seconda delle esigenze non è tutto perfetto, comunque con un picco...
    Economico Con Gusto
    Niente
  • lupenemargot
    opinione inserita da lupenemargot il 30/09/2014
    di solito all'ikea si trova sempre tutto ed il bello è che te lo fanno pezzo pezzo come fossero costruzioni, altrimenti tocca pagare per il montaggio... devo dire che il risparmio è netto ma veramente netto più del 70% rispetto ad altri centri per l'arredamento casa ufficio e altro... io comprai una...
    Prezzi
    Commessi
  • fb-cristina.merico.3
    opinione inserita da Cristina Merico il 29/09/2014
    Ogni tanto amo fare un giro all'ikea anche se non ho uno specifico acquisto da fare; mi piace gironzolare, scoprire nuove soluzioni sia per l'arredamento che per gli accessori. Ho comprato spesso all'ikea (divani letto, mobili per il bagno, poltrone, vetrinette e oggettistica varia) e trovo che il r...
    Economico, Pratico, Divertente
    Lo Shopping Nel Fine Settimana
  • marta29
    opinione inserita da marta29 il 26/09/2014
    Sono un'assidua frequentatrice di IKEA, visto che ne ho ben 2 vicino a me. Ammetto che acquisto solo oggetti per la casa, per la cucina o accessori. Non ho mai comprato mobili, quindi non posso definirne la qualità. Ma di ciò che ho finora acquistato (piatti e stoviglie, accessori per il bagno, tele...
    Buon Rapporto Qualità/prezzo
    Pochi Commessi A Disposizione
  • miagolio77
    opinione inserita da miagolio77 il 24/09/2014
    Chi di voi non è mai cAPITATO, ALMENO UNA VOLTA NELLA VITA PRESSO UNA iKEA? Purtroppoo nella mia città non c'è, devo fare una cinquantina di kilometri e andare nel punto vendita di Milano Carugate o in quella di Brescia, quindi ci vado raramente, direi di media una volta l'anno... E' un negozio in c...
    Economico, Scelta
    Percorso Obbligato
  • rossella83
    opinione inserita da rossella83 il 19/09/2014
    Mi reco molto spesso all'Ikea anche se non devo acquistare nulla,mi piace guardare i tanti articoli che vi sono e spesso trovo cose molto utili a buon prezzo ad esempio qualche mese fa acquistai uno specchio componibile in 4 pezzi per la mia camera a circa 10 Euro ed è davvero bellissimo l'effetto p...
    Si Trovano Articoli Carini,molto Fornito,prezzi Accessibili
    Nessuno In Particolare
  • fb-anna.banfi.5
    opinione inserita da Anna Banfi il 19/09/2014
    ... non occorre avere proprio necessità di fare acquisti per recarsi da Ikea ... occorre aver voglia di colore, di energia, di fantasia, di divertimento. Purtroppo, difficilmente riesco ad andare da Ikea nei giorni feriali per cui non riesco ad assaporarmi con calma l'ospitalità degli ambienti, tutt...
    Fantasia Ed Economicità
    Qualità Degli Arrendi Non Altissima
  • scotty
    opinione inserita da Anonimo il 15/09/2014
    questo negozio comprende un sacco di cose belle che vanno dalla cucina agli arreddamenti bagno , giardino ecc, ecc.... è molto gande e da me si trova un pochetto lontano ma se si vuole comprare il meglio e spendere anche poco , prima comprendeva pochi reparti poi man mano si è sempre di più ingrandi...
    Ottimo Negozione
    Un Pò Troppo Lontano Per Me
  • michela73
    opinione inserita da michela73 il 15/09/2014
    Buongiorno!! Per la prima volta sono entrata in un negozio della famigerata catena Ikea (a Rimini), innanzitutto sono rimasta stupita dalle dimensioni (enormi) dello spazio di vendita poi dalla quantità dei prodotti esposti. C' è di tutto! Dalla microcandelina tea light all'armadio a sei ate supergi...
    Varietà, Convenienza
  • fb-paola.vita.75
    opinione inserita da Paola Vita il 12/09/2014
    Ikea non è solo il colosso dei mobili low-cost, tra la'altro buon rapporto qualità prezzo, m è anche un luogo di ritrovo dove passare piacevolmente al ristorante, acquistare prodotti tipici svedesi e impegnarsi in workshop che insegnano a fare dolcetti, cose creative ect ect. Lo spazio ristorante a ...
    Prezzi Bassi, Ristorazione Veloce Ma Anche Lunga, Nessuno Ti Dice Di Alzarti Dal Tavolo
    Look Minimal
  • romy73
    opinione inserita da romy73 il 12/09/2014
    Salve a tutti oggi vorrei proprio parlarvi di Ikea quella famosissima catena di negozi sparsi un po' dappertutto dove si può trovare davvero di tutto per la casa. Si parte dai mobili fino ad arrivare al giardino, ai quadri, alle stoviglie, alle lenzuola insomma chi più ne ha più ne metta. Essendo io...
    Economico Vasto Assortimento Di Tutto
    Si Deve Montare Ogni Cosa
  • memonza
    opinione inserita da memonza il 11/09/2014
    era molto tempo che sentivo parlare dell'ikea. Una bellissima e fruttuosa ditta norvegese che utilizzava il legno per creare mobili economici e caldi, ma allo stesso tempo una ditta che sfruttava le conoscenze di un popolo intelligente per non distruggere la Terra e renderla arida. Fino a 10 anni fa...
    Economica E Pratica
    Non è Già Montata
  • rosalba
    opinione inserita da rosalba il 11/09/2014
    In ogni punto vendita IKEA c'è sempre un'ampia scelta nei prodotti per le diverse esigenze e per ogni tipo di abitazione. Onesto rapporto qualità/prezzo, il personale è sempre disponibile e preparato. Vige una grande attenzione per il design e per le nuove tendenze. I colori sono diversificati e i m...
    Rapporto Qualità/prezzo
    Poco Funzionale
  • fb-aledellaquila
    opinione inserita da Alessandro Dell'aquila il 11/09/2014
    Quando si và in questi negozi e perchè si vuole un prodotto discreto e che vada bene su qualsiasi arredamento, infatti dal mio punto di vista, tutte le volte che ho acquistato un prodotto per la casa mi sono trovato sempre bene, le persone sono sempre disponibili e preparati per le richieste del cli...
    Buon Rapporto Qualità/prezzo
    Non Si Trovano Prodotti Di Alta Qualità
  • danayla86
    opinione inserita da danayla86 il 11/09/2014
    La mia esperienza sul negozio e decisamente positiva, da premettere che io per andare da ikea viaggio almeno due ore perché non c è nella mia città. Lo trovo molto intuitivo, pieno di spunti e idee che nessuno ancora riesce a copiare, prezzi accessibilissimi a tutti e questa è la cosa bella secondo ...
    Qualità Prezzo Ok
    Distante Dalla Mia Città
  • zzzzzzz
    opinione inserita da zzzzzzz il 11/09/2014
    Mia croce e mia delizia... Prima per me era una tragedia comprare mobili all'Ikea, voglio dire, io, una che dorme, montare i mobili da sola! Poi gli svedesi avranno pensato, rendiamole la vita più facile a questa povera mentecatta! E voilà, accanto ai mobili, vedi dei cestoni pieni dell'invenzione d...
    Economicità, Soddisfazione Finale Del " Questo L'ho Montato Io!"
    Il Servizio Di Consegna è Caruccio
  • fb-katia.denora
    opinione inserita da Katia Denora il 20/06/2014
    Davvero grazie a questa catena di negozi che dà la possibiltà a tanta gente di comprare cose davvero utili e funzionali ad un prezzo vantaggiosissimo e soprattutto tiene unite le famiglie grazie all'accoglienza e al calore che si trova quando si va soprattutto la domenica che è sempre aperto almeno ...
    Aperto La Domenica Super Sconti
    A Volte Il Montaggio E Il Trasporto
  • fb-monni.piccinelli
    opinione inserita da Monica Piccinelli il 20/06/2014
    Sono una delle tante fan sfegatate di Ikea, ogni occasione è buona per andare a farci un giro anche senza necessariamente dover comprare qualcosa. Il punto davvero forte della grande catena svedese sono, a mio avviso, le idee. Girando per lo showroom si trova sempre qualche idea da copiare\replicare...
    Varietà, Idee, Economica
    A Volte Qualità Scarsa
  • nikoshit
    opinione inserita da nikoshit il 21/05/2014
    Credo sia la più grande catena nella vendita di mobili. Ci sono mobili adatti ad ogni ambiente dalla casa agli uffici al giardino, ecc. I negozi sono molto forniti e ci sono prodotti per tutte le tasche dai più costosi e di qualità ai meno cari ma non per questo di scarsa qualità. L'unico problema è...
    Buoni Prodotti
    Montarli Da Soli
  • francy869
    opinione inserita da francy869 il 14/05/2014
    sono cliente ikea da ormai dieci anni e per fortuna da un paio di anni è stato aperto anche un centro in abruzzo se prima mi dovevo sorbire due ore di viaggio,ora in cinque minuti sono immerso in quel mondo giallo e blu svedese che tanto ha avuto successo e continua ad averlo prodotti di qualità med...
    Prezzi,prodotti,ambiente
    Stile Troppo Svedese
  • fb-mariarosa.iemmo
    opinione inserita da Maria Rosa Iemmo il 12/05/2014
    Sono sempre stata attirata da questo marchio di arredamento.Il suo stile caldo e accogliente pensato un pò forse prevalentemente per le case di montagna svedesi e poi adattato a tutto il mondo mi è sempre piaciuto, ma da quando ne hanno aperto uno vicino casa mia è una precessione continua al negozi...
    Economico E Pratico
    Nessunissimooo
  • fb-grazia.gallo.1
    opinione inserita da Grazia Gallo il 05/05/2014
    E' da qualche anno che hanno aperto uno stabilimento IKEA nei pressi della mia abitazione (parlo, nello specifico, di IKEA SALERNO BARONISSI) e da quel momento fare una passeggiata all'IKEA è DIVENTATO UN MUST !! la qualità dei mobili è medio-bassa, ma l'abbinamento di qualche originale creazione IK...
    Convenienza
    Qualità
  • betta67
    opinione inserita da betta67 il 05/05/2014
    La prima volta che ci sono andata, parecchi anni fa, ho avuto la sensazione di entrare nella fabbrica di Babbo Natale. Un po' l'odore del legno di alcuni mobili, un po' la vastità del luogo con anche il profumo che arrivava dalla bottega svedese, odore di cannella. Per capire il percorso obbligato c...
    Ampia Scelta
    Difficolta' Nel Montaggio Di Alcune Cose
  • fb-alessandra.limido.3
    opinione inserita da Alessandra Limido il 28/04/2014
    Ci sono cose nella vita che bisogna fare... una di queste è andare all'ikea! Almeno una volta nella vita bisogna armarsi di pazienza e andare in missione! Si perché non è così semplice come sembra! Il viaggio a volte è lungo, il parcheggio non sempre è vicino e la coda è lunga, soprattutto nei weeke...
    Economica
    Le Cose Belle Comunque Costano!
  • fb-gio.plz
    opinione inserita da Giorgia Pulzatto il 04/04/2014
    Per chi non vuole rinunciare alla varietà, alla fantasia e alla creatività senza però svuotare completamente il portafogli... Ikea è la risposta. La mia casa è in buona parte arredata Ikea. Dagli accessori ai lampadari, dalle sedie e tavolo alla cucina. Ikea fornisce un buon planner per creare la tu...
    Economico Pratico Variegato
    Un Po' Faticoso E Complicato Per Il Montaggio Fai Da Te
  • lidia
    opinione inserita da lidia il 14/03/2014
    Hanno aperto da alcuni anni, nella mia zona, il famoso colosso svedese e ha fatto veramente un successone!!! Personalmente trovo che ci siano delle cose davvero belle e che ci sia proprio tutto per la casa e il giardino , davvero un vastissimo assortimento di oggetti e mobili di ogni genere. Ho acqu...
    Confusionario
  • scarabattolino
    opinione inserita da scarabattolino il 07/02/2014
    Dire che è bellissima è poco, non ci sono parole per descrivere l'Ikea! Attenzione però, bisogna riuscire a districarsi tra i vari reparti altrimenti si rischia di impazzire perchè c'è troppa roba, davvero tanta e per tutte le tasche.Quello che mi ha colpito di più è il variegato assortimento che ti...
    Assortimento Grandioso, Prezzi Eccezionali
    Non Ne Ho Riscontrati
  • giuliana
    opinione inserita da giuliana il 07/01/2014
    Ho acquistato da Ikea alcuni oggetti, fra cui lampadari, tessuti e oggettistica varia. Ma ho anche comprato alcuni mobili per creare una piccola cucina da tavernetta. Il costo è stato molto contenuto, infatti con Ikea il risparmio è piuttosto evidente. La qualità è quella dei tanti mobilifici econom...
    Economicità E Funzionalità
    Devi Montare Tutto Da Solo
  • fb-francesca.brizio.31
    opinione inserita da Francesca Brizio il 04/12/2013
    All'Ikea ci vado 2 volte l'anno, per immergermi in un mondo di colori, di promozioni e di idee utili per la casa. Mi piace molto la sede che abbiamo in provincia di Torino, è enorme, con un adeguato parcheggio, ben disposta e facile da visitare. Le proposte sono infinite, dagli articoli più economic...
    Ampia Scelta, Economico E Innovativo
    Pienissimo, Difficile Individuare Gli Articoli
  • fb-monica.g.montanaro
    opinione inserita da slideemca il 03/10/2013
    Un ottimo neozio di arredamento, è tutto perfetto,tutto studiato bene dalle esposizioni al magazzino, dalle casse alla gestione in generale. entrando si possono lasciare negli armadietti (gratuiti) le giacche o qualsiasi cosa possa darci fastidio durante la visita, più avanti si può trovare un picco...
    Economico Gestito Egregiamente
  • fb-yuliana.galia
    opinione inserita da yulianna8500 il 21/09/2013
    Nonostante tanti di voi criticano Ikea per tante cose, tipo che non tutti sono capaci di fare il montaggio o prodotti sono belli solo in catalogo, io sinceramente amo sto posto delle dimensioni immense. Anche se non devo comprare nulla, vengo qua solo per trovare le idee e guardare che c'e di bello....
    Convenienza, Tanta Scelta
    Folla Immensa Dentro Il Negozio
  • juli04
    opinione inserita da juli04 il 21/09/2013
    Quando vado ad ikea, mi dedico almeno mezza giornata, perchè c'e sempre da scoprire, trovi sempre qualcosa che ti serve, dai piccoli oggetti, complementi d'arredo, all'arredo vero e proprio. Trovi sempre qualcuno disposto ad aiutarti, e i reparti sono organizzati molto bene. Mi piaciono sempre le co...
    Qualità, Resistenza, Ottime Combinazioni Di Colori, Si Trova Sempre Tutto
    Prezzi Avvolte Poco Accessibili, Percorso Troppo Lungo Da Percorrere Per Uscire
  • fb-katia.caruso.946
    opinione inserita da Katia Caruso il 20/09/2013
    l'ikea è un luogo che se si vuol visitare,ci vogliono un paio d'ore....è immenso,pero è divertente farci un giro!cio' ke adoro sono le cucine...comode,sicure,super accessoriate,all'avanguardia.Davvero,le cucine ikea sono di ottima qualita',il resto....non lo so...ci sono mobili che si possono compra...
    OTTIME CUCINE
    DISPERSIVO
  • marianna13
    opinione inserita da marianna13 il 20/09/2013
    Ogni volta che sono andata all'ikea, non ho potuto fare a meno di comprare qualcosa, trovo che le soluzioni ikea, siano funzionali, utili ed esteticamente molto molto gradevoli. I mobili pur non essendo costruiti con materiali pregiati (infatti non costano quanto i mobili in legno pregiato) sono sem...
    Materiali Non Troppo Durevoli
  • serena88
    opinione inserita da serena88 il 11/09/2013
    Preciso una cosa preventivamente: nonostante IKEA sia per tutte le tasche, no è per tutte le "teste"! Vi chiedo: da che parte state? Compro una maglia da € 10,00, e se si logora la butto e ne compro un'altra, oppure acquisto un capo di una grande firma da € 100,00, che mi dura 10 anni? Sostituire la...
    Prezzo, Scelta, Assistenza
    Qualità Di Alcuni Materiali, Montaggio "fai-da-te"
  • daniela
    opinione inserita da daniela il 03/09/2013
    comprare mobili all'ikea ? dipende dall'uso che vuoi farne ! se hai bisogno di una soluzione temporanea vanno benissimo xchè ti permettono di sfruttare al max gli spazi senza spendere una fortuna! però se ad esempio vuoi smontarli e rimontarli ecco che iniziano a cadere a pezzi! alcuni complementi d...
    Economico E Vario
    Mobili Non Duraturi
  • anity
    opinione inserita da anity il 02/09/2013
    proprio stamattina a casa mi e' arrivato il catalogo nuovo.....dal catalogo sembra tutto bello ma poi da vicino e' molto deludente, quando ci sono andata pensavo fosse diverso e' abbastanza grande pero' gli articoli sono predisposti male i prezzi non si capiscono mai
    Prezzi Economici
    Disorientamento Sugli Articoli
  • francesca68
    opinione inserita da francesca68 il 02/09/2013
    I mobili dell'ikea sono gradevoli ma soprattutto molto funzionali. Avendo dei mobili di altre marche ho cercato le varie soluzioni di riordino armadi ma le loro misure non si adattano alle altre marche purtroppo perché hanno delle idee veramente pratiche, purtroppo però devi comprare tutto da loro.
    Prodotti Niente Male
    Poco Adattabili
  • ginapotente
    opinione inserita da ginapotente il 29/08/2013
    ci vado spesso e non puoi uscire senza aver comprato nulla è coinvolgente e economico i bimbi si divertono allo smolard e noi giriamo in pace ,un ambiente familiare e poi hanno di tutto e la merce ha un buon rapporto qualità prezzo
    Divertente E Economico
    Gigantesco
  • elekekko
    opinione inserita da elekekko il 29/08/2013
    Prodotti economici ma buoni di qualità. Componibili e facile da ricreare. Ha una vasta scelta di prodotti molto carini, adattabili a tutte le case. Trasporto sicuro e curato. I suoi prodotti durano per anni senza rovinarsi e se nel caso un pezzo si rompesse è semplice, si va al rivenditore Ikea e si...
    Componibile, Economico, Trasporto Sicuro, Adattabile
    N Essuno
  • melania
    opinione inserita da melania il 28/08/2013
    Sono una cliente ormai abituale di Ikea e trovo sia un modo divertente per arredare la casa associando il proprio gusto personale alla creatività dei professionisti dell'arredamento. Ho comprato più di un ambiente e devo dire che il risultato è stato veramente eccellente. Quello che apprezzo di più ...
    Complicato
  • pidak
    opinione inserita da pidak il 27/08/2013
    Da tanti anni che frequento questo posto. Hanno davvero tanta scelta che scelgono anche i più pistini. Lo stile è maggiormente linee classiche, lineari. I prezzi sono davvero ottimi, bassi. Mi piace anche ampia gamma dei colori che va dalle tonalità chiare fino ai colori decisi, forti. Linee molto m...
    Vasta Scelta, Prezzi Davvero Bassi, Ampia Gamma Di Colori
    Qualità Nella Bassa Media
  • squakl
    opinione inserita da squakl il 27/08/2013
    E' un negozio dove si può trovare di tutto per l'arredamento di tutte le stanze della casa in molte misure e formati, dove si può passare la giornata con i propri figli scegliendo un mobile, il costo è minore rispetto agli altri negozi di arredamento perchè il montaggio va fatto dall'acquirente, per...
    Letti Inesistenti Per Persone Alte Più Di Due Metri
  • simoneloddo
    opinione inserita da simoneloddo il 19/08/2013
    A mio parere Ikea propone prodotti per l'arredamento di bassa qualità e design . Chiaramente la scelta è stata quella di proporsi nel mercato con un prezzo conveniente a scapito della qualità . Basti verificare i spessori e i materiali usati nei prodotti esposti . Non ci si lasci ingannare dalla pre...
    Design (a Scapito Della Qualità)
    Bassa Qualità, Scelte Dei Materiali