Opinione su Ikea: Preso in giro

Preso in giro

01/10/2023

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

nessun rispetto per il cliente


1.500 € di articoli ordinati. Alla consegna mi vengono recapitati solo € 1000. E il resto? Mancavano una sedia da ufficio e due materassi. Dal momento che non ero presente alla consegna (mi fidavo di Ikea ma ora so che sbagliavo) e ho lasciato ritirare la merce ai miei figli, e dunque alla consegna non mi ero accorto di tali mancanze. La sedia mi è stata rispedita ma dopo un paio di telefonate al servizio clienti mi viene detto che i materassi sono "troppo costosi" (?) e che quindi non possono rispedirmeli. Tuttavia vengo rassicurato sul fatto che da qualche parte questi materassi si troveranno e che loro gentilmente chiederanno alla ditta di trasporti di fare una verifica presso il loro magazzino. Dopo alcuni giorni e varie telefonate mi viene detto che purtroppo, a seguito di una ricerca i materassi non ci sono e quindi devo arrendermi. Ricevo tanto di email che certifica che devo rinunciare a 400€ di materiale. Dopo alcuni giorni richiamo il numero che mi era stato dato dal trasportatore (che altro non è che il numero dedicato ai trasportatori) e l'operatrice mi fa capire che chiamando il servizio clienti non risolverò nulla e che - detto tra noi - l'unica cosa da fare è iniziare a raccontare questa storia sui social network e qualcosa si potrà smuovere. Nel frattempo invio email e richiamo. Questa volta mi risponde un operatore che appare più disposto dei precedenti a trovare una soluzione e udite udite: mi spiega che in realtà non è mai stata fatta nessuna ricerca a magazzino, che lui conosce bene la ditta di trasporti e che farà per me una verifica. Lo richiamo nei giorni successivi e ancora niente, la ditta non risponde. Invio una pec e non ricevo risposta. Ormai stanco chiamo nuovamente per il reso di tutta la merce e una signora molto affabile empatizza con me dicendomi di aspettare a fare il reso perché tanto ho un anno. Passano giorni, ancora niente, nessuna risposta. Richiamo per il reso - non voglio più avere nulla a che fare con IKEA RETAIL ITALIA e l'operatrice mi spiega che essendo passati 15 giorni, non posso riavere i soldi indietro ma soltanto un BUONO per comprare ALTRI ARTICOLI presso l'IKEA. Complimenti vivissimi, mi avete recapitato meno merce di quella che ho pagato, mi avete mentito e raggirato in continuazione. Sappiate che sto raccontando quanto accaduto a tutte le persone che conosco, scoraggiando ad avere rapporti con IKEA RETAIL ITALIA. Scriverò alla vostra azienda in Svezia per raccontare quello che ho Subìto. Mi avete letteralmente rubato 400 € e ciò che è peggio mi avete mentito spudoratamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

simondefli

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ikea

  • utentecertificato
    opinione inserita da utentecertificato il 21/03/2024
    Da quando hanno aperto sono sempre stato un loro cliente. La loro proverbiale efficienza di impronta fortemente svedese per risolvere ogni piccolo problema con grande attenzione per il cliente non è p...
    Continua a leggere >
    Prezzo, design, grande scelta
    Nessuno in fondo se si è coscienti di cosa sta comprando.
  • fb-6927763067255667
    opinione inserita da Ciro Scala il 24/08/2023
    Ho acquistato il prodotto presso l'Ikea di Parma. Arrivato a casa, mancavano le viti per montare il tutto. Chiamo il numero verde e mi dice di rimballare tutto e tornare in negozio per il reso (nolegg...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • lafacefranco
    opinione inserita da lafacefranco il 03/02/2023
    Acquistato una cucina lineare di 180 cm. Servizio di progettazione impreparato, prodotto costosissimo a fronte della arcinota qualità ikea. costi di spedizione e montaggio fuori dalla grazia di Dio, t...
    Continua a leggere >
    montatori bravi
    tutto il resto, soprattutto il costo di consegna e montaggio che sei costretto a prenderli!
  • marcopetru
    opinione inserita da marcopetru il 26/11/2021
    Buona sera, volevo condividere con tutti i clienti ikea la mia esperienza. Ho comprato due armadi ad ante scorrevoli, e durante il montaggio il personale inviato da ikea ha imboscato e poi buttato via...
    Continua a leggere >
    quando compri sembra tutto facile..... post vendita non all'altezza
    impossibile parlare con il servizio clienti ........inesistente
  • semprenatale77
    opinione inserita da semprenatale77 il 05/11/2021
    ...e pensare che all'inizio, quando aprì un negozio IKEA, vicino a casa mia, ero molto, ma molto scettica! Lo visitai e non mi piacque, non ci sono tornata per un sacco di tempo! Mi viene da ridere, p...
    Continua a leggere >
    una soluzione per tutti
    tragitti un po' lunghi, per girarlo tutto