Opinione su Ikea: Preso in giro

Preso in giro

01/10/2023

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

nessun rispetto per il cliente


1.500 € di articoli ordinati. Alla consegna mi vengono recapitati solo € 1000. E il resto? Mancavano una sedia da ufficio e due materassi. Dal momento che non ero presente alla consegna (mi fidavo di Ikea ma ora so che sbagliavo) e ho lasciato ritirare la merce ai miei figli, e dunque alla consegna non mi ero accorto di tali mancanze. La sedia mi è stata rispedita ma dopo un paio di telefonate al servizio clienti mi viene detto che i materassi sono "troppo costosi" (?) e che quindi non possono rispedirmeli. Tuttavia vengo rassicurato sul fatto che da qualche parte questi materassi si troveranno e che loro gentilmente chiederanno alla ditta di trasporti di fare una verifica presso il loro magazzino. Dopo alcuni giorni e varie telefonate mi viene detto che purtroppo, a seguito di una ricerca i materassi non ci sono e quindi devo arrendermi. Ricevo tanto di email che certifica che devo rinunciare a 400€ di materiale. Dopo alcuni giorni richiamo il numero che mi era stato dato dal trasportatore (che altro non è che il numero dedicato ai trasportatori) e l'operatrice mi fa capire che chiamando il servizio clienti non risolverò nulla e che - detto tra noi - l'unica cosa da fare è iniziare a raccontare questa storia sui social network e qualcosa si potrà smuovere. Nel frattempo invio email e richiamo. Questa volta mi risponde un operatore che appare più disposto dei precedenti a trovare una soluzione e udite udite: mi spiega che in realtà non è mai stata fatta nessuna ricerca a magazzino, che lui conosce bene la ditta di trasporti e che farà per me una verifica. Lo richiamo nei giorni successivi e ancora niente, la ditta non risponde. Invio una pec e non ricevo risposta. Ormai stanco chiamo nuovamente per il reso di tutta la merce e una signora molto affabile empatizza con me dicendomi di aspettare a fare il reso perché tanto ho un anno. Passano giorni, ancora niente, nessuna risposta. Richiamo per il reso - non voglio più avere nulla a che fare con IKEA RETAIL ITALIA e l'operatrice mi spiega che essendo passati 15 giorni, non posso riavere i soldi indietro ma soltanto un BUONO per comprare ALTRI ARTICOLI presso l'IKEA. Complimenti vivissimi, mi avete recapitato meno merce di quella che ho pagato, mi avete mentito e raggirato in continuazione. Sappiate che sto raccontando quanto accaduto a tutte le persone che conosco, scoraggiando ad avere rapporti con IKEA RETAIL ITALIA. Scriverò alla vostra azienda in Svezia per raccontare quello che ho Subìto. Mi avete letteralmente rubato 400 € e ciò che è peggio mi avete mentito spudoratamente.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

simondefli

  • Impegno
  • Convenienza
  • Affidabilità
  • Design
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Ikea

  • fb-6927763067255667
    opinione inserita da Ciro Scala il 24/08/2023
    Ho acquistato il prodotto presso l'Ikea di Parma. Arrivato a casa, mancavano le viti per montare il tutto. Chiamo il numero verde e mi dice di rimballare tutto e tornare in negozio per il reso (nolegg...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti
  • lafacefranco
    opinione inserita da lafacefranco il 03/02/2023
    Acquistato una cucina lineare di 180 cm. Servizio di progettazione impreparato, prodotto costosissimo a fronte della arcinota qualità ikea. costi di spedizione e montaggio fuori dalla grazia di Dio, t...
    Continua a leggere >
    montatori bravi
    tutto il resto, soprattutto il costo di consegna e montaggio che sei costretto a prenderli!
  • marcopetru
    opinione inserita da marcopetru il 26/11/2021
    Buona sera, volevo condividere con tutti i clienti ikea la mia esperienza. Ho comprato due armadi ad ante scorrevoli, e durante il montaggio il personale inviato da ikea ha imboscato e poi buttato via...
    Continua a leggere >
    quando compri sembra tutto facile..... post vendita non all'altezza
    impossibile parlare con il servizio clienti ........inesistente
  • semprenatale77
    opinione inserita da semprenatale77 il 05/11/2021
    ...e pensare che all'inizio, quando aprì un negozio IKEA, vicino a casa mia, ero molto, ma molto scettica! Lo visitai e non mi piacque, non ci sono tornata per un sacco di tempo! Mi viene da ridere, p...
    Continua a leggere >
    una soluzione per tutti
    tragitti un po' lunghi, per girarlo tutto
  • fb-10226019085600473
    opinione inserita da Gabri Ella il 03/11/2021
    .Pessimo servizio assistenza sugli elettrodomestici. Sconsiglio vivamente. Al numero verde 800970909 non rispondono mai.. ti lasciano in attesa e poi ti staccano dicendoti che c'è troppa affluenza e c...
    Continua a leggere >
    all'inizio credi di aver fatto un ottimo acquisto per qualità - prezzo, ma quando ti succede qualcosa agli elettrodomestici capisci la differenza tra loro e un negozio di arredamento locale.
    pessima assistenza clienti