Opinione su Il cammino per Santiago: Un cammino unico
Un cammino unico
18/08/2019
Vantaggi
Emozionante
Svantaggi
nessuno
È un film adorabile che combina dolore, commedia, viaggio e diario di viaggio. La sceneggiatura e la recitazione sono sottili e gentili, lasciando che il potere del viaggio parli da solo. Questo film è consigliato a camminatori di tutte le età. Ha debuttato nelle sale americane il 7 ottobre 2011, suonando principalmente in case d'arte più piccole, ma ha trovato il suo pubblico e ha avuto un impatto duraturo.
Martin Sheen interpreta Tom, un oculista californiano che si oppose alla decisione di suo figlio Daniel (Emilio Estevez) di lasciare la scuola elementare e vedere il mondo. Riceve la chiamata che nessun genitore vuole sentire: suo figlio è morto in una tempesta di neve improvvisa sulle montagne dei Pirenei in Francia all'andata del Camino de Santiago. Vola in Spagna per identificare il corpo e viene a conoscenza del Camino dal funzionario di polizia che deve affrontare. Prende una decisione impulsiva di intraprendere il viaggio di suo figlio, nonostante gli avvertimenti che è più vecchio e non allenato.
Il film è stato girato in sequenza lungo il Camino de Santiago. Il regista Estevez usa lo scenario come sfondo piuttosto che renderlo la star, ma ci sono molte sequenze di camminate attraverso le mutevoli campagne. La cinematografia non era eccezionale come si sarebbe potuto desiderare, ma lascia molti telespettatori con il desiderio di camminare attraverso quei villaggi e attraverso quel paesaggio.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento