• ambiente
venerdì: 12:30 - 14:30
sabato: 12:30 - 14:30
1 Opinioni per Pizzeria Il Cantinone a Perugia
  • zafferano
    Uno dei migliori ristoranti di Perugia
    opinione inserita da zafferano il 03/07/2017

Visitato dall'utente a marzo 2017

Storia e arte culinaria si fondono in questo ristorante , situato in via Ritorta( in pieno centro storico) molto conosciuto in Perugia. Sono entrato a conoscenza di questo ristorante sin da quando ero piccolo, poichè i miei genitori abitano a Perugia ed io attualmente ho un appartamento in centro Perugia. Posso senza alcun ombra dire sostenere, avendo frequentato da sempre questo ristorante che ho una buona conoscenza con il titolare. Per prenotare , mi basta avvisarlo il giorno stesso in cui desino ; ma per coloro che non hanno questa fortuna, suggerisco di prenotare questo ristorante incantevole qualche giorno prima (l'ultimo giorno in cui si intende cenare sarebbe troppo tardi). Come è facile intuire dal nome del locale, questo ristorante lussuoso è stato in passato ricavato da vecchie cantine , adeguatamente ristrutturate per meglio conservare l'aspetto storico del locale. Entrando nel merito posso dire che i prezzi sono equi, a partire dall'antipasto per finire al dessert. Faccio un esempio concreto: l'ultima volta che sono stato a cena ho preso: un antipasto a base di formaggi e salumi tipici del posto, con dei funghi porcini "da far girare la testa"; come primo ho preso degli spaghetti ai funghi porcini (tanto per rimanere in tema) e poi delle costine di maiale (con dell'insalata già compresa nelle costine). Una bottiglia di Montefalco Sagrantino ha accompaganto bene la cena. Il prezzo ? 38,00 euro ! Credo fermamente che la qualità/prezzo sia ottimo. Naturalmente gli altri servizi, tipo la professionalità del personale e la velocità del servizio dei camerieri è stato , come sempre, impeccabile. Non credo che si debba aggiungere di più, tenuto conto che è uno dei ristoranti più importanti di Perugia. Eccellente è il mio voto.