Elisa S. Amore - Il Canto della Morte - Expiation
Siamo arrivati all’ultimo capitolo della saga Touched, dove finalmente le continue battaglie di Evan e Gemma per rimanere insieme avranno una fine.
Vi avviso fin da subito, resterete con il fiato sospeso per tutto il tempo.
Abbiamo lasciato la nostra Gemma incinta di Evan e con una promessa fatta alle streghe per salvare il suo amato, si trasformerà in strega 3 giorni dopo avere partorito.
Peccato che ai sotterranei l’idea che lei si trasformi nella loro acerrima nemica non va affatto bene, e cercheranno in tutti i modi di eliminarla.
A proteggerla non ci saranno solo i nostri personaggi di sempre, Evan in prima linea con Simon e Ginevra, ma anche le streghe, grazie ad una tregua tra di loro.
Siamo sempre alle solite insomma, i sotterranei vogliono uccidere Gemma ed Evan cerca di impedirlo, ma questa volta i Masala metteranno in campo i loro combattenti migliori, ed i nostri amici dovranno impegnarsi a fondo per proteggere Gemma ed il bimbo che sta per nascere.
Anche Gemma non darà vita facile perché i suoi poteri si stanno risvegliando, anche a causa della continua vicinanza con le altre streghe, ma lei è ancora umana e farà fatica a gestire i poteri, se non grazie ad Evan e Ginevra.
Non so quanto altro dirvi perché davvero questo libro è pieno di colpi di scena senza sosta, dove entreranno in gioco inferno e paradiso e dove faremo una conoscenza più approfondita delle streghe.
L’amore di Evan e Gemma è più forte di tutto, della morte e della lontananza, dove nemmeno l’inferno riuscirà a dividerli.
Ci saranno momenti di gioia tra le pagine di questo libro, momenti divertenti e momenti toccanti, e soprattutto tante lacrime mano a mano che avvengono i colpi di scena.
Di certo non è un finale banale o scontato, e devo davvero fare i complimenti all’autrice per essere riuscita a trovare un finale degno di questa saga dall’amore tormentato.
Ho trovato squisito il capitolo finale, che c’entra poco con il racconto in se stesso ma offre un interessante, anzi magico, punto di vista su come è nato questo racconto.
Come ho già detto anche per i capitoli precedenti, personaggi, ambientazioni e spazio tempo sono ben dettagliati e mantengono sempre un filo logico, ed anche in quest’ultimo libro la narrazione è precisa e fluente, e seguirla sarà semplicissima, anche se sballottati dalla Terra, al Paradiso e all’Inferno.
Non posso fare a meno che consigliarvi assolutamente la lettura di questo libro se avete iniziato la saga, e se non lo avete fatto, iniziatela!
Segnala contenuto