Miniserie su Enzo Tortora
Questa miniserie su Enzo Tortora, di due puntate, ho avuto modo di vederla circa tre anni fa.
Il protagonista è Ricky Tognazzi, che interpreta Enzo Tortora, in merito alle vicende giudiziarie che passò negli anni 80, essendo ingiustamente accusato di essere in combutta con la malavita. Si tratta di una fiction veramente molto toccante, anche perché si può vedere il momento da cui lui viene arrestato e portato al carcere di Regina Coeli, sino a che viene messo agli arresti domiciliari e poi si candiderà al parlamento europeo, sebbene pronto ad affrontare il processo per proclamarsi innocente, nonostante molti vogliano incastrarlo.
Questa fiction è drammatica, ma è molto bella a vedersi, ci sono anche scene molto belle, visto che il protagonista non ha problemi a fare amicizia con i compagni di cella, uno di questi è interpretato da Tony Sperandeo, in precarie condizioni di salute e ben presto morirà proprio lì dentro.
Enzo Tortora è ricordato per la sua celebre trasmissione chiamata Portobello, che lo aveva reso famoso. La fiction aiuta a capire non poco le vicende che ha trascorso, a me è piaciuta e ve la consiglio.
Segnala contenuto