• tema
2 Opinioni per Il codice del dimagrimento - Jason Fung
  • jackb60
    Come dimagrire secondo il Dottor Fung
    opinione inserita da jackb60 il 11/11/2019
    ll codice del dimagrimento, è un libro scritto dal Dottor Jason Fung piuttosto diverso dagli altri e che mette in dubbio molte delle teorie fin'ora assodate come il conteggio matematico delle calorie, la piramide alimentare insomma tutto quello che si conosceva fin'ora. IL Dottore afferma che tutto quello che si conosce sul dimagrimento è sbagliato perchè il grasso corporeo in eccesso è dato da uno scompenso ormonale, quindi secondo lui ci aiuterà a creare il giusto ambiente metabolico per poter avere un proficuo dimagrimento. Riusciremo secondo il suo parere a raggiungere la forma perfetta e a migliorare le nostre performance fisiche, aiutando il nostro cervello il nostro cervello a farci capire come diventare piu' sani e felici. A me è piaciuto e quindi vale la pena leggerlo per completare la conoscenza di tutto cio' che fin'ora abbiamo appreso, anche perchè come dice il vecchio saggio non si finisce mai di imparare.
    buon tema divulgativo
    Una bellissima guida medica
    opinione inserita da Paola Di Berti il 28/10/2019
    Questo libro, scritto dal nefrologo Jason Fung è particolarmente interessante per l'argomento trattato che affronta il problema del dimagrimento. Usando un linguaggio semplice e chiaro il dottor Fung rivela una serie di strategie per sradicare il problema del dimagrimento, affronta quello dell'insulino-resistenza ed il fatto che è diventata la problematica di salute più diffusa e spiega il motivo per cui si ingrassa, delineando un modello dell'obesità e la "teoria ormonale del dimagrimento". In particolare il libro risponde tutta una serie di domande sul perché si diventa grassi, sul come si fa a dimagrire senza contare le calorie e sul come ristabilire il perfetto equilibrio ormonale. L'autore Jason Fung è un medico canadese specializzato in nefrologia e si occupa di dimagrimento e digiuno intermittente. Il libro "Il codice del dimagrimento" con sottotitolo "La scienza e i segreti per scolpire la vita", è venduto al costo di 23,50.
    Ottima guida
    Forse troppi termini medici