Opinione su Il dottor Dolittle: Il dottore che parla con gli animali
Il dottore che parla con gli animali
15/06/2018
Vantaggi
Strappa delle risate e si lascia più che vedere...
Svantaggi
Dialoghi, ma anche turpiloquio; non pienamente sembra a un film per famiglie
Una commedia un pò strana, perché seppur sembra sia principalmente per famiglie, ha pure contenuti come pure del turpiloquio che non vedrei come "film family".
Di base è la storia di un bambino che straordinariamente ha la capacità di comunicare con gli animali. Dopo degli scoraggiamenti, diventato adulto ormai ha dimenticato quel "potere". Dopo aver investito un cane, il suo dono riappare. Inizialmente gli viene quasi un esaurimento (insomma, ascoltare i dialoghi tra sorci e non poter fermare tutte le "vocine" può risultar pesante), ma dopo intraprenderà una missione medica principalmente verso una tigre dello zoo, che ha un male difficile da diagnosticare... Diventerà un vero e proprio dottore per gli animali.
Il doppiaggio nostrano è condito con vari idiomi dialettali (civetta veneta, criceto partenopeo...), che si può apprezzare o meno...
Come dicevo all'inizio è però presente un innoportuno linguaggio volgare e altri contenuti, sopratutto se si tenesse conto il film come un film anche per bambini.
Complessivamente è un film più che piacevole, ma per quel motivo gli abbasserei di una stella la valutazione finale... So che sono stati fatti vari sequel di questa serie, ma come protagonista la figlia dem Doutor!Dolittme.!Npn li hp vistj, ma pes questo qrimp capjtomo!posso eargli 4 stflle, ma dispiace!per im ljnguagg?k rolgare..?
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento