per chi ama le storie a lieto fine
Alfie è un gatto molto giovane e inesperto che è costretto ad affrontare gli imprevisti della vita con una buona dose di coraggio.
La sua padrona, la signora Margaret, muore improvvisamente ed i parenti della signora sono tutti concordi nel consegnare Alfie ad un gattile.
Alfie è un grado di comprendere il linguaggio degli umani e capisce che è giunta l'ora di provvedere da se alla sua vita.
Decide, quindi, di fuggire dalla sua casa ed andare alla ricerca di un altro luogo dove vivere, dove qualche altra persona possa prendersi cura di lui.
Dopo un lungo cammino, tra freddo e fame, e la paura costante che i cani possano fargli del male, Alfie raggiunge la zona di Edgar Road a Londra, dove inizierà la ricerca della famiglia che possa volergli bene.
Consigliato a chi ama le storie a lieto fine, ho trovato la lettura di questo libro molto leggera e scorrevole. In tutta la storia il messaggio che arriva al lettore è l'amore, l'amicizia e la speranza.
Titolo originale dell'opera è "Alfie the dookstep cat" ed è stato pubblicato in Italia dalla casa editrice Garzanti nel 2015, nella versione cartacea al prezzo di € 14,36.
Il libro è disponibile anche in versione ebook, ed è stato pubblicato nella collana Narratori moderni.
L'autrice
Rachel Wells è autrice di diversi libri che hanno come protagonista il gatto Alfie.
E' vissuta a Londra con il suo primo gatto Albert. Dopo la nascita di suo figlio si è trasferita nel Devon, dove vive in un casa circondata da gatti.
Segnala contenuto