Un gatto popolare
Il Gatto che insegnava ad essere felici è un libro particolare scritto da Rachel Wells, lo definisco particolare perchè il protagonista è Alfie un gatto che fa da padrone e soprattutto veglia sulle famiglie del quartiere.
La sua giornata la passa nel giardino di Edgar road dove si sente a casa e viene accudito con simpatia da tutti quelli che abitano li intorno, improvvisamente arriva una nuova famiglia che sembra alquanto sospetta.
Alfie allora li controlla perchè sono arrivati di notte non danno confidenza a nessuno ma soprattutto non lo calcolano,, il gatto questo non puo' sopportarlo, infatti fa di tutto per capire quale sia il problema e vedere se riesce a portare conforto come fa con le altre famiglie.
Si accorgerà che dietro quelle facce tristi si nasconderanno fragilità che lui riuscirà a superare e anche la famiglia stessa si accorgerà di quanto Alfie potrà fare per loro,
Con l'andare del tempo anche i nuovi si amalgameranno con Alfie e scopriranno un amore particolare fin'ora sconosciuto per loro.
Segnala contenuto