Opinione su Il Libraccio: Libri usati
Libri usati
13/03/2017
Vantaggi
Si possono vendere libri che non usiamo più e comprarne usati ad ottimi prezzi
Svantaggi
A volte i libri in vendita sono conciati male
Si tratta di una catena di librerie dove si possono comprare libri usati a metà prezzo e si possono vendere i nostri libri usati.
Quando frequentavo le scuole superiori tutti gli anni mi recavo al Libraccio di Porta Venezia a Milano a vendere i miei libri scolastici dell'anno precedente. Il guadagno è molto basso ma se i libri non li si usano più anche guadagnare poco è meglio di lasciarli ammuffire in cantina o ancora peggio buttarli.
Ovviamente questi libri vengono poi riveduti e chi li acquista può comprare libri di testo o di lettura di solito a metà prezzo.
Spesso nella bella stagione vado a fare della passeggiate sui navigli in zona Porta Genova e ogni volta mi piace entrare al Libraccio per poter fare degli ottimi affari e comprare libri a poco prezzo.
Questa catena è ottima per guadagnare qualcosina e poter risparmiare comprando libri che ci servono o che desideriamo ad un prezzo molto vantaggioso.
L'unico appunto che posso fare è che a volte ho notato poca qualità in quanto tendono ad accettare anche testi molto scritti o sottolineati, motivo per cui di testi scolastici ne ho comprati pochi.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
Convenienza
-
Risparmio
-
Serietà
-
Servizio
-
Assortimento
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento