Opinione su Il mio grosso grasso matrimonio greco: I Greci al potere
I Greci al potere
03/06/2018
Vantaggi
cast, divertimento
Svantaggi
trama prevedibile
Questo film è il film indipendente più di successo della storia del cinema e ha sbancato i botteghini di mezzo mondo, tuttavia non porta in scena nessuna originalità nè suspence, ma solo un solido script.
E come potrebbe essere altrimenti, la stessa protagonista si è ispirata alla sua colorita famiglia mettendone sullo schermo tutti i difetti e facendo ridere mezzo mondo.
La protagonista è Toula una ragazza greca bruttina e imbarazzante che vive negli USA circondata dalla sua invadente famiglia che vorrebbe vederla sposata al piu presto. Lei resiste a tutti i tentativi di sistemarsi in casa in cerca dell'amore che troverà in Ian, un giovane "straniero" interessante che la ama.
Ma ce la farà a superare la sua famiglia?
Questa commedia segue tutti i canoni dei film di genere senza apportare alcuna sorpresa nè variazione, cosi io mi sono sentito a mio agio e pronto a rilassarmi dinanzi ad una storia che già sapevo dove sarebbe adnata a parare.
Tante altre hanno proposto tematiche simili, ma nessuna è riuscita a rendere la storia così vera tanto da permettere allo spettatore di immedesimarsi nel personaggi. Forse perchè, a quanto pare, è una storia vera.
Ed è questo il suo punto di forza che lo ha fatto amare in tutto il mondo, probabilmente molti dei familiari, rivedendosi, potrebbero sentirsi offesi, ma visto quanto ha incassato credo che ne sia valsa la pena.
Da recuperare, per chi non lo abbia visto, per una serata rilassante.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento