1 Opinioni per Il mondo in un tappeto - Clive Barker
  • calamara
    Bellissimo!
    opinione inserita da calamara il 05/08/2020
    Mi è capitato sotto mano per caso questo romanzo dell'autore inglese Clive Barker che io conoscevo per altre produzioni, in particolare per i film tratti dalle sue opere quindi mi aspettavo di trovarmi sostanzialmente in mano qualcosa di analogo e invece mi sono ritrovata un romanzo avvincente e ricchissimo di immagini fantastiche, scritto in maniera davvero magistrale che vi consiglio assolutamente di esplorare se siete alla ricerca di mondi nascosti segreti e misteri di magia. La trama in soldoni parla di tutte le meraviglie del mondo che per essere salvate dalla distruzione vengono nascoste con un incantesimo all'interno di un tappeto, che attira l'attenzione di molti personaggi inquietanti che cercano di impadronirsene per vari motivi. La fantasia dell'autore qua galoppa regalandoci qualcosa di complesso ed unico anche considerato il fatto che è uscito nel 1986 se non erro e che all'epoca non esistevano gli effetti speciali di ora, che hanno un po' banalizzato tutto quanto rendendo piuttosto noiosa la letteratura fantastica. Un romanzo che consiglio a tutti gli amanti della fantasy senza freni con una piccola punta di horror che non guasta mai.
    Incredibile, avvincente
    Non per menti aride