Conforto natalizio!
Sono già iniziati i classici film di Natale tanto amati da mia moglie e, siccome abbiamo una sola tv, capita anche a me di doverli guardare se sono a casa.
Non capisco la sua passione per questo genere, ma immagino sia che un film scontato da un falso senso di sicurezza e comforto, cosa che a me non succede.
La protagonista è un'attrice secondaria in un telefilm che amavo guardare, così mi sono lasciato coinvolgere, ma fino ad un certo punto perchè la trama scorre liscia verso quello che avevo presagito dalle prime scene, senza sorprese.
La protagonista è Beth, un'attrice disoccupata a NY, che rimane sola durante le feste perchè tutti i suoi amici tornano nei loro paesi d'origine, allora anche lei torna, ma non ammette la sconfitta e finge successo.
Una trama estremamente banale, ma che diventa confortevole durante le feste, immagino il target sia le miglia di persone sole nelle grandi città del mondo che sono emigrate in cerca di successo e arrancano tra affitti troppo cari e difficoltà di relazionarsi, ma anche mia moglie lo ha apprezzato.
Un giudizio obbiettivo strocherebbe questo film dalla trama banale, i personaggi superficiali e la regia semplice. Ma tutto il genere fa film così.
Segnala contenuto