Opinione su Ristorante Il Paiolo a Vercelli: Il Paiolo
Il Paiolo
29/06/2017
Visitato dall'utente a giugno 2017
Si entra tramite una porticina in un piccolo e scuro corridoio e da qui con una porta a vetri in un ambiente costituito da diverse sale, tutte estremamente raffinate con alle pareti vari oggetti appartenenti anche alla tradizione vercellese. I tavoli sono preparati con bellissime tovaglie in tessuto e ottimi anche posateria e vasellame. Il personale è molto competente e preparato. La prima cosa che ordiniamo sempre (a parte acqua e vino, la cantina è ottima) è il pane perchè lo fanno in casa ed ha un sapore allettante e...pericoloso (perchè un boccone dietro l'altro...).
Seguono gli antipasti che qui sono ricchissimi sia quelli caldi che freddi: affettati misti, insalata russa, vitello tonato, cotechino, frittatine, quiche, volauvent e ...insomma da leccarsi i baffi.
Tra i primi oltre agli agnolotti squisiti, ecco la panissa specialità piemontese che qui è particolarmente squisita e viene servita direttamente col paiolo a tavola.
Il secondo, di solito lo salto, ma mio fratello ama lo stufato d'asino, altra specialità.
Mi lancio poi sui dolci rigorosamente preparati in casa e di solito prendo (per digerire) il sorbetto che è davvero ottimo.
I prezzi sono nella norma per un ristorante d'alta cucina.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
ambiente
-
servizio
- tempi attesa
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento