Opinione su Il paradiso delle signore: Amori in paradiso
Amori in paradiso
11/06/2018
Vantaggi
romantico, commedia, riflessivo
Svantaggi
nessuno
E' composta da due stagioni.
Diretta da Monica Vullo. Ispirata al romanzo del Paradiso delle Signore di Emile Zolà. E' ambientata a Milano nel 1956.
Narra le vicende di Teresa Iorio che si trasferisce a Milano da Castelbuono un paesino siciliano, il destino la porta al Paradiso Delle Signore, il grande magazzino di cui Pietro Mori è il proprietario. Dopo varie vicende Teresa comincia a lavorare al Paradiso come Venere o meglio come commessa, dove fa la conosce di Vittorio Conti che s'innamora perdutamente di lei non del tutto corrisposto visto che lei s'innamora del suo capo Pietro Mori. Un triangolo amoroso che si prolunga dalla prima a metà della seconda stagione. Un amore grande ma tormentato che troverà un quasi lieto fine, una sera di capodanno. Altre storie s'intrecciano con quelle dei tre protagonisti. L'amore di Quinto per Anna, lui magazziniere e le Venere, si conosco fin da piccoli, ma lei capisce di amarlo solo quando rischia di perderlo. L'amore particolare che Roberto, uno dei pubblicitari prova per Silvana, la Venere che sogna di diventare una grande attrice. E per finire un amore più adulto, e cioè quello tra la capo reparto delle commesse, la Signorina Clara Mantovani e quello del capo magazziniere Corrado Colombo.
A mio parere è una bellissima fiction che racconta un epoca lontana che noi giovani non conosciamo e una serie televisiva come questa ci mostra tutti gli avvenimenti di quell'epoca.
Gli interpreti sono: Giuseppe Zeno, Alessandro Tersigni, Giusy Buscemi, Marco Bonini, Silvia Mazzieri, Cristiano Caccamo e molti altri.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento