1 Opinioni per Il piccolo Natale di Jill e Joy
    Un Natale magico
    opinione inserita da jimorris il 13/12/2020
    Durante le feste mi è capitato di vedere su Amazon questo film con mia figlia che lo ha molto apprezzato e anch'io l'ho trovato curiosamente originale. Jil e Joy si trovano davanti la famiglia McTiny, fatta da persone in miniatura che chiedono ospitalità perchè il loro albero è stato abbattuto e li accolgono. La loro macchina si è rotta durante un incidente e sono in cerca della precedente abitante della casa. Questo film natalizio esce fuori dai canoni e per questo lo si può apprezzare, infatti è raro vedere un film natalizio senza Babbo Natale o Elfi. Non è proprio un film che si rivolge agli adulti perchè c'è un'atmosfera impermeata di magico a tratti incomprensibile per un adulto, ma che un bimbo accetta con gioia ed è bello vedere la gioia nei loro occhi. Devo ammettere che questo alone di mistero e l'inconsueta produzione nordica rende il film più interessante dei tatni film natalizi che mi capita di vedere con mia figlia. E, soprattutto, non ci sono canzoni in stile musical. Lo consiglio a chi abbia figli che amano questo genere e sognano.
    meglio di tanti film natalizi che vedo
    è un film per bambini