Opinione su Il Rinnovato: MERCE PAGATA MAI CONSEGNATA.
MERCE PAGATA MAI CONSEGNATA.
28/03/2024
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Merce pagata ma mai spedita e consegnata
1^ recensione.
Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori.
"il rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani più volte mi comunica diverse date nelle quali la BRT doveva effettuare la consegna.
La consegna non è mai avvenuta.
La BRT mi comunica e comunica ai miei legali che la merce non è mai stata spedita da "il rinnovato - Rinonew Srl" e non è mai stata presa in carico dalla BRT stessa.
Come indicatomi dai legali ho provveduto, come per legge, al recesso con richiesta di rimborso.
La richiesta di recesso e rimborso è stata e accettata e confermata da "il rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani.
"il rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani, più volte, mi informa e informa i miei legali, di provvedere al rimborso, con storno del pagamento su carta di credito, indicando tempi mai rispettati.
Non essendo pervenuto il rimborso, più volte promesso, ho dato incarico ai miei legali di proseguire l'azione legale, già iniziata, per il recupero del credito oltre a spese legali e accessorie.
Al fine di informare e dare un servizio ai gentili utenti, nei prossimi giorni, pubblicherò altre recensioni con i testi integrali delle mail ricevute da "il rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. Andrea Bresciani e da BRT comprovanti quanto sopra esposto.
Sarà mia cura informare gli utenti riguardo lo sviluppo della controversia legale.
Allo stesso modo, per correttezza d'informazione, quando mi sarà accreditato, pubblicherò la data di ricevimento del rimborso.
Cordialità.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
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Servizio
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Commenti
Buongiorno vorrei sapere come ha risolto perché sono capitata nella stessa situazione tranne il fatto che mi hanno consegnato un prodotto diverso da quello richiesto e pagato, in piu'non funzionante e danneggiato. Ho richiesto il rimborso ma nulla. Grazie per la risposta
Buongiorno, anche io nella stessa situazione di merce ordinata, pagata e non ancora ricevuta con un continuo prolungamento delle date di consegna e comunicazioni di codice a titolo "collo camionistico" che il corriere Bartolini BRT non riconosce come proprio codice di riferimento. Al di là delle motivazioni che spinge a questo tipo di "disservizio seriale" avrei piacere di capire se qualcuno ha fatto ricorso legale ed ha ottenuto il totale rimborso e cosa consiglia di fare per essere efficaci nella propria tutela. Grazie
Buonasera Speranza85 e PImagm2, la BRT filiale 179 di Milano con mail del 29/04/2024 ore 10:33 mi scrive testualmente: "Buongiorno. Il nostro driver ritira giornalmente nel magazzino della RINONEW SRL. Caricano i colli sul bilico del nostro driver. Lo stesso RINOVEW ci trasmette i dati generando le spedizioni. Succede che i colli non vengono caricati ma vengono trasmessi, comunque, i dati. L’ufficio partenze fa un controllo incrociato, avvisando la RINOVEW dell’anomalia" Pertanto come sopra comunicato dalla BRT filiale 179 di Milano con mail del 29/04/2024 ore 10:33: 1. E' LA RINONEW A GENERARE LE SPEDIZIONI 2. I COLLI NON VENGONO CARICATI MA VENGONO SOLO TRASMESSI I DATI 3. L'UFFICIO PARTENZE FA UN CONTROLLO INCROCIATO AVVISANDO LA RINONEW DELL'ANOMALIA (MANCANZA DEL COLLO) Più volte la Rinonew Srl ha promesso a me e ai miei legali il rimborso che ad oggi non ho ricevuto. I miei legali hanno notificato alla Rinonew Srl il Decreto Ingiuntivo, comprensivo di interessi e spese, emesso dal Giudice.
_______________________________________________ LEGGERE CON ATTENZIONE! ________________________________________________ Di seguito espongo la risposta testuale ricevuta con mail del 29/04/2024 ore 10:33 dalla BRT filiale 179 di Milano Centro in riferimento alla merce che HO PAGATO E NON HO MAI RICEVUTO - spedizione BRT n. 179070702273: "Buongiorno. Il nostro driver ritira giornalmente nel magazzino della RINONEW SRL. Caricano i colli sul bilico del nostro driver. Lo stesso RINOVEW ci trasmette i dati generando le spedizioni. Succede che i colli non vengono caricati ma vengono trasmessi, comunque, i dati. L’ufficio partenze fa un controllo incrociato, avvisando la RINOVEW dell’anomalia" PERTANTO COME SOPRA COMUNICATO DALLA BRT: 1. E' LA RINONEW A GENERARE LE SPEDIZIONI. 2. I COLLI NON VENGONO CARICATI MA VENGONO SOLO TRASMESSI I DATI. Espongo anche mail del 11/04/2024 ore 8:12 ricevuta da Il Rinnovato - Rinonew srl, nella quale il Sig. Andrea Bresciani mi scriveva testualmente: “ ….. come può essere non affidata se risulta partita ritirata e addirittura consegnata inoltre fatturata a noi?” Inoltre, come i gentili utenti possono verificare, Il Rinnovato – Rinonew Srl aveva risposto su questo sito pubblicamente alla mia recensione del 13/04/2024 come segue: Non scherziamo, noi non possiamo generare tracking brt dove ci sia indicato che la merce sia partita e ritirata! Non scriviamo buffonate!! Per Il Rinnovato pertanto io sono un "BUFFONE" e la la filiale 179 BRT Milano Centro scrive "FALSITA'".