Opinione su Il Rinnovato: voi le conclusioni

voi le conclusioni

22/05/2024

Vantaggi

Svantaggi

Più di quanti ne potresti immaginare

13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG ITALIA”, spedizione prevista al momento dell’ordine 29/03/24
19/03/24 richiedono il pagamento. Il pagamento, stando alle loro condizioni di pagamento (“IL PAGAMENTO AVVERRA' APPENA PRESA IN CARICO LA PREPARAZIONE PER L'IMBALLAGGIO E LA SPEDIZIONE DEL PRODOTTO ORDINATO”), doveva essere richiesto al momento della preparazione dell’imballo, così domando se sono già arrivate le televisioni, mi confermano che sono arrivate, così paghiamo
19/03/24 mi inviano un documento d’ordine. Questo è l’unico documento ricevuto, non hanno mai emesso nessuna fattura!
21/03/24 mi scrivono “La vostra spedizione su bancale con cassa protettiva in legno sarà pronta la prossima settimana e non appena inviato le manderemo tutto il dettaglio in merito alla data di consegna”
27/03/24 mi scrivono ”… la sua spedizione partirà martedì 2 aprile e lo stesso giorno via e-mail riceverà il dettaglio di spedizione con le date di consegna”
03/04/24 non ricevo alcun dettaglio sulla spedizione promessa così chiedo info e mi rispondono con una finta mail che dicono di avermi inviato, in realtà mai ricevuta (finta?), di prenotazione spedizione con corriere BRT “La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Lun.15 e Mer.17 Aprile. La aggiorneremo poi sul giorno esatto e sulla fascia oraria che BRT ci comunicherà, inviandole una mail contenente il codice ID collo del bancale.”
09/04/24 ricevo la stessa mail “ricevuta” il 03/03/24 ma con date di spedizione cambiate “La consegna al suo indirizzo è prevista, su appuntamento, tra Lun.22 e Mer.24 Aprile
Chiedo spiegazioni e mi rispondono “Quanto appena ricevuto è l'aggiornamento corretto”
22/04/24 ricevo di nuovo la mail con un ulteriore modifica della consegna “…AGGIORNAMENTO CONSEGNA: le confermiamo che a causa di alcuni ritardi e della festività del 25 Aprile la consegna del suo ordine è stata registrata solo adesso da BRT ed avverrà tra Lun.29 e Mar.30 Aprile con seguente ID segnacollo camionistico: 276012455. il codice sarà attivo tra Lun.29 e Mar.30 Aprile sul sito Brt sezione ID collo, con relativa consegna.”
22/04/24 stufo della situazione chiedo recesso dell’ordine e mi dicono che non possono bloccarlo.
01/05/24 l’ID COLLO fornito non si è mai attivato così dopo numerose mail non risposte mi girano finalmente un tracking. Sul tracking c’è scritto un peso spedito di 30KG, così rispondo alla mail ricevuta esprimendo i miei dubbi su quanto inviato in quanto il peso basta per una sola TV, non per 2 come quelle ordinate ma non ottengo risposte.
03/05/24 Ricevo quanto spedito, un tv al posto di 2. Il pacco non è spedito in scatola di legno, ma su semplice bancale con pluriball. Lo apro e mi accorgo che la TV non è sigillata, ma aperta, senza pellicole di protezione dello schermo, senza manuali, insomma non sembrava affatto “nuova e sigillata”.
Approfondisco e noto che il seriale della TV è stato asportato dal retro della TV segnando con un taglio la plastica.
Accendo la TV, funziona, vado a controllare il seriale nelle impostazioni e il seriale è “0”.
Sull’esterno della scatola c’è attaccata un’etichetta con un seriale, lo espongo al supporto LG via chat e mi dicono che non è un seriale che corrisponde a un TV nuovo.
Rimballo immediatamente il televisore ricevuto, chiedo spiegazioni e il ritiro del prodotto in quanto non conforme.
Rispondono con risposte assurde e senza senso alle quali rispondo con foto e screenshot dei loro regolamenti presenti sul sito, a sostegno di quanto dico.
06/05/24 Non ottengo più risposte così provo a scrivere con una mail diversa fingendo un nuovo acquisto e mi rispondono immediatamente.
07/05/24 finalmente ottengo il traking per ritiro del prodotto
09/05/24 il prodotto viene ritirato
10/05/24 il rivenditore rifiuta la consegna perché non intende pagare la spedizione a BRT. Da notare che il ritiro lo hanno organizzato loro.
10/05/24 Chiedo immediate risposte in seguito al rifiuto della consegna ma non ottengo risposte.
10/05/24 creo una nuova mail e fingo un nuovo acquisto. Mi rispondono immediatamente. E’ chiaro che ci stanno prendendo in giro.
Dopo svariate mail rispondono che entro la settimana che va dal 13 al 17 maggio 2024 mi rimborseranno “il totale degli importi”
20/05/24 Nessun rimborso ricevuto ma una mail dove negano quanto detto precedentemente, affermandomi di avermi già detto che faranno il rimborso la settimana che va dal 20 al 24 maggio '24.
Tutto è documentato.

27/05/24 Nessun rimborso ricevuto

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

• cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Rimborso mai avvenuto
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.
  • bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata