Opinione su Il Rinnovato: 40beRIMBORSO FANTASMA , PROMESSE DI BONIFICO NON MANTENUTE
40beRIMBORSO FANTASMA , PROMESSE DI BONIFICO NON MANTENUTE
29/03/2023
Vantaggi
Disponibilità nel comunicare
Svantaggi
Poco funzionale, Poca chiarezza ,Scarsa organizzazione, Tempistiche lunghissime
In data 26 gennaio, un sms che mi comunica un ritardo nella spedizione e che posticipa la consegna di 3-5 giorni lavorativi.
Il 15 febbraio dopo le mie insistenti richieste per sapere una nuova data di consegna che non è mai pervenuta, decido di annullare l’ordine. Dopo qualche giorno senza avere notizie chiedo spiegazioni e tempistiche sul rimborso e mi comunicano che entro 14 giorni sarebbe stato predisposto. Il 6 marzo chiedo ulteriori informazioni, dato che ancora non avevo nessuna notizia in merito alla transazione, mi rispondo che è stato predisposto il 2 marzo ed entro qualche giorno avrei dovuto avere l’ importo sul conto corrente. Passano settimane e ancora del rimborso non ho notizie quindi chiedo di fornirmi una documentazione per capire se è realmente avvenuto. Il 16 marzo 2023, nonostante solleciti tramite email da parte mia e della mia banca cercando di collaborare non ho nessun documento che attesti un rimborso o un bonifico nei miei confronti, mi hanno solo mandato uno screenshot e un pdf fatto alla piattaforma "stripe" dove avrebbero disposto il rimborso ma i soldi non sono arrivati.
Cosi si propongono in data 24 /03/2023 disponibili per fare un bonifico in attesa del riaccredito effettuato con stripe che io dovrei restituire una volta che l’importo sarà effettivamente riaccreditato. Da questa loro presa di posizione aspetto una settimana e ad oggi non hanno ancora effettuato il bonifico promesso. Decido di contattarli ancora una volta tramite email dicendo di darmi una data per vedere il bonifico accreditato sul mio conto e della documentazione che attesta l’avvenuta del bonifico ma decidono di non rispondermi più.
Così il giorno seguente scrivo al servizio clienti tramite e-mail e su whatsapp che procederò nei termini consentiti dalla legge per riottenere l’ importo trattenuto e loro non mi hanno più risposto.
Vi terrò aggiornati spero di aggiornare questa recensione al più presto con un lieto fine e ridare un minimo di credibilità a questa azienda.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
Questo è assolutamente falso!
Lei ha ordinato un tv chiedendo il ritiro nello Showroom che non era ancora pronto per Febbraio.
Le abbiamo inviato una mail, non un sms, per chiederle se poteva ritirare a Peschiera Borromeo dopo 3-5 giorni, ha inviato recesso.
Ad inizio Marzo le sono stati riaccreditati i soldi sulla sua carta
Lei ha ordinato un tv chiedendo il ritiro nello Showroom che non era ancora pronto per Febbraio.
Le abbiamo inviato una mail, non un sms, per chiederle se poteva ritirare a Peschiera Borromeo dopo 3-5 giorni, ha inviato recesso.
Ad inizio Marzo le sono stati riaccreditati i soldi sulla sua carta
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Perchè dovete mentire che ho tutta la documentazione che attesta il contrario…. Siete veramente falsi il recesso è avvenuto dopo 10 giorni perchè il prodotto non c’ era, ritirarlo a Peschiera Borromeo era anche comodo per me…Comunque il problema siete voi non tutti gli utenti possono mentire o dire falsità….. rimango in attesa del rimborso dei miei soldi !!
Un azienda seria non sparisce o smette di rispondere ad un cliente che chiede indietro i soldi che gli spettano , ho anche fatto tutte i dovuti controlli e ho la documentazione per provare che voi il rimborso non lo avete mai fatto …. E per fare un bonifico non ci vuole una settimana….
Aggiornamento!! in data 31 marzo mi hanno riaccreditato l' importo che avevo pagato per l' acquisto del televisore, che non è mai arrivato, tramite bonifico bancario. Qual' ora dovesse arrivare anche il presunto riaccredito avvenuto in data 2 marzo sarà mia premura restituirlo tramite bonifico.