Opinione su Il Rinnovato: 40beRIMBORSO FANTASMA , PROMESSE DI BONIFICO NON MANTENUTE

40beRIMBORSO FANTASMA , PROMESSE DI BONIFICO NON MANTENUTE

29/03/2023

Vantaggi

Disponibilità nel comunicare

Svantaggi

Poco funzionale, Poca chiarezza ,Scarsa organizzazione, Tempistiche lunghissime


In data 7 gennaio 2023 ho acquistato sul sito ilRinnovato.it un TV LG OLED 65C16LA65” 4K , nonostante le molteplici recensioni negative ho voluto dare fiducia a questa azienda. Il giorno seguente mi è arrivata una telefonata di conferma che il prodotto sarebbe stato consegnato il giorno sabato 4 febbraio 2023 alle ore 9 del mattino.
In data 26 gennaio, un sms che mi comunica un ritardo nella spedizione e che posticipa la consegna di 3-5 giorni lavorativi.
Il 15 febbraio dopo le mie insistenti richieste per sapere una nuova data di consegna che non è mai pervenuta, decido di annullare l’ordine. Dopo qualche giorno senza avere notizie chiedo spiegazioni e tempistiche sul rimborso e mi comunicano che entro 14 giorni sarebbe stato predisposto. Il 6 marzo chiedo ulteriori informazioni, dato che ancora non avevo nessuna notizia in merito alla transazione, mi rispondo che è stato predisposto il 2 marzo ed entro qualche giorno avrei dovuto avere l’ importo sul conto corrente. Passano settimane e ancora del rimborso non ho notizie quindi chiedo di fornirmi una documentazione per capire se è realmente avvenuto. Il 16 marzo 2023, nonostante solleciti tramite email da parte mia e della mia banca cercando di collaborare non ho nessun documento che attesti un rimborso o un bonifico nei miei confronti, mi hanno solo mandato uno screenshot e un pdf fatto alla piattaforma "stripe" dove avrebbero disposto il rimborso ma i soldi non sono arrivati.
Cosi si propongono in data 24 /03/2023 disponibili per fare un bonifico in attesa del riaccredito effettuato con stripe che io dovrei restituire una volta che l’importo sarà effettivamente riaccreditato. Da questa loro presa di posizione aspetto una settimana e ad oggi non hanno ancora effettuato il bonifico promesso. Decido di contattarli ancora una volta tramite email dicendo di darmi una data per vedere il bonifico accreditato sul mio conto e della documentazione che attesta l’avvenuta del bonifico ma decidono di non rispondermi più.
Così il giorno seguente scrivo al servizio clienti tramite e-mail e su whatsapp che procederò nei termini consentiti dalla legge per riottenere l’ importo trattenuto e loro non mi hanno più risposto.
Vi terrò aggiornati spero di aggiornare questa recensione al più presto con un lieto fine e ridare un minimo di credibilità a questa azienda.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Questo è assolutamente falso!
Lei ha ordinato un tv chiedendo il ritiro nello Showroom che non era ancora pronto per Febbraio.

Le abbiamo inviato una mail, non un sms, per chiederle se poteva ritirare a Peschiera Borromeo dopo 3-5 giorni, ha inviato recesso.

Ad inizio Marzo le sono stati riaccreditati i soldi sulla sua carta
giammjhs

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

30/03/2023 10:10

Perchè dovete mentire che ho tutta la documentazione che attesta il contrario…. Siete veramente falsi il recesso è avvenuto dopo 10 giorni perchè il prodotto non c’ era, ritirarlo a Peschiera Borromeo era anche comodo per me…Comunque il problema siete voi non tutti gli utenti possono mentire o dire falsità….. rimango in attesa del rimborso dei miei soldi !!

30/03/2023 11:48

Un azienda seria non sparisce o smette di rispondere ad un cliente che chiede indietro i soldi che gli spettano , ho anche fatto tutte i dovuti controlli e ho la documentazione per provare che voi il rimborso non lo avete mai fatto …. E per fare un bonifico non ci vuole una settimana….

31/03/2023 13:49

Aggiornamento!! in data 31 marzo mi hanno riaccreditato l' importo che avevo pagato per l' acquisto del televisore, che non è mai arrivato, tramite bonifico bancario. Qual' ora dovesse arrivare anche il presunto riaccredito avvenuto in data 2 marzo sarà mia premura restituirlo tramite bonifico.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.