Opinione su Il Rinnovato: Chi più spende, meno spende xxxxxxxxxxxxxxxxx

Chi più spende, meno spende xxxxxxxxxxxxxxxxx

09/12/2023

Vantaggi

Prezzi imbattibili

Svantaggi

Peccato che poi non consegnano i prodotti


Pessimo, forse (oggi) il più irritante sito di vendite online in cui mi sia imbattuto, se fosse stato possibile avrei assegnato ancora meno. Il tempo che è passato dall’acquisto alla recensione testimonia le infinite possibilità di trovare una soluzione alternativa che ho concesso loro. NON HANNO I PRODOTTI CHE VENDONO E NON SANNO QUANDO EFFETTIVAMENTE SARANNO DISPONIBILI, tutto qua. Prova ne sia che negli ultimi giorni hanno modificato le schede prodotto, cancellando il tag “prodotto disponibile” che appariva imperterrito sotto ogni articolo, anche quello di cui attendo la consegna da più di 4 mesi (e quindi delle due una; o mentivano a me o mentivano ai potenziali acquirenti). Ahimè ho deciso di acquistare un LG OLED 2022 ZERO ORE: 65G26LA 65" TV lo scorso 2 di Agosto, pagandolo contestualmente con carta, consegna prevista per il 18 agosto. Le mie prime richieste di avere una data di ritiro (avendo scelto il ritiro in magazzino) sono state puntualmente gestite con un “APPENA DISPONIBILE LE FAREMO SAPERE”. Così facendo sono arrivati fino al 4 ottobre gestendo le mie istanze via mail e sulla chat di whatsapp con “le facciamo sapere il prima possibile”. A quel punto per provare a chiudere lo strazio li ho scongiurati di offrirmi quello che avevano disponibile, qualsiasi articolo, avrei valutato tutto anche con eventuale sovrapprezzo pur di definire lo scempio messo da loro in piedi. Al 24 di novembre non erano stati in grado di propormi UN televisore che fosse UNO, niente!!! Ho quindi chiesto almeno di stornarmi quanto pagato per provare a non perdere il black Friday, NIENTE!!!!! Ho dovuto perciò inviare la costituzione in mora che scade oggi, e pertanto temo che oltre il black Friday, rischio di non riuscire a comprare altrove il TV nemmeno per Natale. Ovviamente da allora nessun contatto, nessuna proposta alternativa, nessuna comprensione per il cliente che è fuori dei soldi, senza articolo richiesto e non ha la più pallida idea di quando riavrà l’uno o l’altro. Si perché se la vostra intenzione è quella di risparmiare, acquistando su questo sito, beh…lasciate perdere, spenderete due volte. Ve lo sconsiglio molto sentitamente. Rispondono alle mail, questo va riconosciuto, ma alla fine è solo per guadagnare altro tempo, semplicemente perché non hanno quello che vendono e che dichiarano disponibile (almeno dichiaravano fino a qualche giorno fa) e soprattutto non hanno la più pallida idea di quando rientrerà, se rientrerà. Ad oggi, dopo oltre 4 mesi dal pagamento, di fatto, non hanno un cxxxo di TV da offrirmi in alternativa per chiudere il sospeso. Esperienza allucinante, per lunghi tratti irritante (non voglio infierire parlando dell’assistenza telefonica, sperate solo di non dovervi ricorrere perché sconfina nella maleducazione), passate oltre ve lo consiglio sentitamente. Spederete magari qualcosa in più ma almeno avrete certezza di avere il prodotto. Io mi sono infine convinto per una precedente esperienza di 7 anni fa in cui avevo apprezzato la correttezza e l’assistenza post-vendita….ma direi che ci sono stati epocali cambiamenti nella società e nello staff nel frattempo.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Peccato che non abbia mai comprato nulla!
mcitta

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

10/12/2023 18:36

Ordine nr 654314987 del 02/08/2023, consegna prevista per il 18/08/2023, se è questo il suo compito, almeno potrebbe provare ad informarsi prima di sparare sentenze.

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.