Opinione su Il Rinnovato: Ci ho provato

Ci ho provato

03/12/2021

Vantaggi

Prezzo allettante

Svantaggi

NON AFFIDABILI NEL RISPETTARE I TEMPI - Al TELEFONO VERAMENTE MALEDUCATI


Buongiorno mi chiamo Andrea Albertini, in data 25/11/2021 effettuo un ordine ( 1569397979) per un LG 55" oled C1 con disponibilità dal 6 Dicembre 2021. Nonostante le recensioni che si trovano sul web ci ho provato per testare di persona quello che si legge. Effettuo l 'ordine e pago immediatamente con carta di credito, mi viene inviata mail di conferma ordine e scelgo la consegna su bancale con corriere. Ripensandoci e non fidandomi del corriere ( in generale) li contatto via whatsapp per chiedere il ritiro in magazzino. Rispondono immediatamente e mi invitano a chiamare il numero fisso per fissare un appuntamento a ridosso della data prevista.
Stamattina chiamo e una signora molto sgarbata, senza nessun motivo logico, mi avvisa che la spedizione è prevista non prima del 28 Dicembre. Faccio presente che sarei andato io a ritirarlo di persona e lei mi ribatte che è inutile tanto il televisore non sarebbe arrivato prima del 27 Dicembre e che quindi spedivano il 28 ( alla faccia dei 4-6 gg previsti per il famigerato imballaggio su pedana in legno).
Alle mie rimostranze mi ribatte che questo è e che se non mi andava bene potevo annullare l' ordine.
Cosa che ho fatto.
Ora attendo il rimborso sulla mia carta Nexi e vediamo quanti giorni ci metteranno a rimborsarmi.
Cosa dire, molti lo scrivono, io l'ho voluto provare di persona. Non sono affidabili e al telefono nemmeno educati
Io personalmente non ci proverò piu ma se qualcuno di voi non ha fretta e ha molta pazienza forse, e dico forse qualcosa riceve.
Il commercio online è altro.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

andrea68

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

10/12/2021 11:59

Aggiornamento 10 Dicembre. Dopo aver inviato mail disdetta ordine e contestuale comunicazione WhatsApp, non ricevo nessuna risposta 8n nessuna modalità. Resta solo la comunicazione con il mio gestore della Carta di credito per il rimborso.

15/12/2021 10:56

Aggiornamento del 15/12. Stamattina ricevo mail che mi comunica che il mio rodine ( disdettato il 3 dicembre) domani???? sara preso in carico da Mail Box Ect. per l imballo e che mi comunicheranno la data di spedizione. Ovviamente rispondo alla mail dicendo che avevo gia disdettato. Scrivo anche su whatsapp comunicando che il gestore della mia carta di credito aveva già provveduto allo storno di quanto da me pagato. Ottengo il risultato che su Whatsapp mi bloccano, alla mail NON rispondono. Allora per sfizio chiamo il loro "Servizio Clienti" e al terzo tentativo mi risponde sempre la solita Signora dall accento straniero che in maniera maleducata e strafottente mi dice che non è in ufficio, che non puo controllare lo stato d' ordine e che le mail VENGONO GENERATE IN AUTOMATICO. Tutto ciò certifica la grandissima presa per i fondelli che questo pseudocommerciante online ha messo in piedi utilizzando prezzi bassi come specchietto per le allodole. Percio il mio consiglio è di non acquistare da IL Rinnovato, ma se proprio ci volete provare come ho fatto io utilizzate il metodo "pagamento alla consegna con ritiro presso il loro magazzino di Peschiera cosicche non abbiate da preoccuparvi per i vostri soldi. In alternativa pagater con una Carta di Credito che vi GARANTISCA l' acquisto, cosicchè possiate stornare lacquisto una volta che questo si rivela marcatamente impraticabile. MAI PAGARE CON BONIFICO. Rischiate seriamente di non vedere piu il vostro denaro e il vostro prodotto. Spero di essere stato utile e buona vita

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.