Opinione su Il Rinnovato: Da evitare assolutamente!

Da evitare assolutamente!

30/04/2022

Vantaggi

nessuno

Svantaggi

perdita di tempo e rischi di rimetterci soldi


SERIETA' - CHIAREZZA - TRASPARENZA - ECOLOGIA - RISPARMIO - GARANZIA SUL PRODOTTO lo scrivono in caratteri cubitali, ma poi nemmeno l'ombra di tutto ciò. Ordine eseguito in data 07/04/22 consegna prevista il 25/04/22.
In data 19/04/22 chiedo aggiornamenti riguardo il mio ordine visto che mancavano pochi giorni alla data prevista per la consegna, mi viene risposto con una frase ripresa da un messaggio ricevuto 10 giorni prima (consegna prevista tra il 22 e 26 aprile e che verrò aggiornato via mail) al che rispondo :
RDG: Volevo capire se ci fossero ritardi e se le date verranno rispettate
RINNOVATO: la aggiorneremo sulle date appena avremo indicazioni dal trasportatore.
RDG: Chiedevo per non ritrovarmi poi ad ed essere avvisato all’ultimo, visto che mancano pochi giorni alla consegna
RDG: Quindi l’ordine è pronto per la spedizione?
RINNOVATO: si e sarà spedito a breve
RDG: Ok grazie mille
22/04/22
RDG: Buongiorno, volevo sapere a che punto fosse la spedizione del mio ordine?
RINNOVATO?: buongiorno, al momento non abbiamo aggiornamenti, li avremo sicuramente la prossima settimana e le invieremo i dati di consegna
26/04/22
RDG: Buongiorno, potrei avere per cortesia notizie riguardo la spedizione del mio ordine?
RINNOTAVO?: codice ordine?
RDG: 20704961
RINNOVATO?: Al momento la consegna non è ancora fissata, probabilmente passerà a fine settimana-inizio prossima
RINNOVATO?: Se preferisce può inviare annullamento a (loro indirizzo mail)
RDG: Come mai questo ritardo?
RINNOVATO?: altrimenti la aggiorneranno i colleghi appena messo in consegna
RDG: Mi era stato detto che era pronto per la spedizione settimana scorsa
RINNOVATO?: le confermo quanto sopra indicato in merito ai tempi e alle eventuali modalità di recesso.
RDG: Vorrei sapere come mai non è stato spedito visto che mi era stato detto che era pronto per la spedizione?
RINNOVATO: ci sono stati alcuni ritardi anche causati dalle festività delle ultime due settimane. Saluti.
RDG: Ma è pronto o no ad essere spedito?
RINNOVATO?: al momento no, dovrebbe essere pronto tra domani e giovedi, la aggiorneranno via e-mail i colleghi non appena lo sarà
RDG: E perche mi avete comunicato che lo era?
RDG: Questo è un vostro messaggio di venerdì 19 (messaggio in cui confermavano che l'ordine fosse pronto per essere spedito a breve)
RINNOVATO?: perché da indicazioni del magazzino sarebbe dovuto essere pronto mentre invece mancavano parti di imballaggio e non sono arrivate in tempo. Procedo a questo punto al rimborso visti gli innumerevoli messaggi e reclami per 2-4 giorni di ritardo su una data peraltro PREVISTA e nemmeno garantita
RDG: Ma sta scherzando?
RDG: Sto chiedendo spiegazioni
RINNOVATO?: e gliele abbiamo fornite chiaramente e in maniera totalmente trasparente. Preferiamo recedere dalla vendita
RDG: Ok proceda
RDG: Quali sono le modalità per recedere?
RINNOVATO: Mandando un email specificando annullamento , codice ordine e dati bancari per rimborso che verrà effettuato secondo termini di legge entro 14 gg dalla richiesta di recesso
RINNOVATO: bonificosepadettaglio.pdf • ?documento omesso
RINNOVATO?: qui la contabile di rimborso. Ordine annullato e rimborsato.

Dopo questo ultimo messaggio mi hanno bloccato su whatsapp, fortunatamente oggi ho ricevuto l'accredito del loro bonifico.
SERIETA' :VOTO ZERO mai ricevuto una comunicazione se non dietro mie richieste.
CHIAREZZA: VOTO ZERO! prima dicono che l'ordine è pronto e verrà spedito a breve e poi se ne escono fuori dicendo che il magazzino non ha il materiale per l'imballaggio. E allora se non avete il materiale per l'imballaggio perchè non lo comunicate per tempo al cliente? dove sono le mail che avrei dovuto ricevere per gli aggiornamenti riguardo l'ordine ????
TRASPARENZA: VOTO ZERO! si sono lavati le mani dicendo che la data di consegna era presunta e non garantita; certo ma se ci sono ritardi chi me li dovrebbe comunicare???? !!!!!
ECOLOGIA E RISPARMIO: voto 10! così ecologici e risparmiatori che non si preoccupano neppure di avere disponibile il materiale di imballaggio per provvedere alla spedizioni!
GARANZIA SUL PRODOTTO :PRODOTTO MAI PERVENUTO!
Meglio acquistare altrove, anche se costa qualcosina in più ma almeno si ha certezza di avere a che fare con persone che ci mettono impegno nel fare il proprio lavoro, senza perdite di tempo e attese inutili!^^^ì

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
INCREDIBILE!!!!

Meglio evitare di discutere sui suoi insulti e minacce.

Abbiamo preferito di gran lunga restituirle immediatamente quanto dovuto via bonifico bancario.

Vada a prendere in giro altre persone, soprattutto ad insultare altri venditori, non noi!
raffaeledgr

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.