Opinione su Il Rinnovato: DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!
DA EVITARE ASSOLUTAMENTE!
10/05/2022
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
tutti
************STATE ALLA LARGA************
************STATE ALLA LARGA************
Le numerose recensioni negative, quasi tutte simili tra loro nel narrare le dinamiche dell'esperienza d'acquisto avuta con questo venditore, dovrebbero essere già sufficienti per dissuadare chiunque da avere a che fare con questi signori.
Dopo 5 mesi di cattivo sangue, sono arrivato ad una conclusione: l'unico obiettivo di questa gente è avere liquidità da investire per un po' di tempo (nel migliore dei casi) o rifilare qualche "pacco" appellandosi a condizioni di vendita che loro per primi non rispettano.
Ho acquistato un televisore 55" a novembre 2021 e dopo qualche mail in cui si scusavano del ritardo e mi proponevano addirittura un riborso nel caso avessi voluto annullare l'acquisto, lo stesso mi è arrivato a gennaio 2022. Felicissimo, lo metto subito in funzione e dopo circa 10 minuti si spegne da solo. Penso a problemi di alimentazione, cambio presa e riprovo. OK...era la presa! Nemmeno per sogno...dopo pochi minuti si spegne un'altra volta. E dopo una quindicina di minuti si riaccende da solo. Chiamo subito l'assistenza della casa madre e mi viene chiesto il numero seriale ed è lì che mi accorgo della vera e propria truffa: il numero seriale era stato rimosso, segno che si trattava di un televisore ricondizionato (e quindi escluso dalla garanzia della casa madre) e non "nuovo e sigillato" come nella descrizione del mio acquisto.
Sono seguiti 3 mesi di mail e telefonate da cui ho ottenuto solo risposte scontrose, arroganti e sgarbate. Solo dopo una lettera del mio avvocato, hanno acconsentito al reso del televisore (per il quale mi sono sobbarcato spese e fastidio), vedendomi restituire il mio credito dopo oltre un mese dall'avvenuta consegna del reso.
In buona sostanza: 1000 euro "fuori" per 5 mesi, per restare senza televisore e con i nervi a fior di pelle.
Inoltre, sul loro sito appare il logo di PayPal, ma non è possibile fare acquisti tramite lo stesso sistema di pagamento.
Alla luce della mia esperienza, è chiaro che anche il ritiro in sede, dove assicurano di far provare il prodotto, non garantisce di fare un buon acquisto, perché il difetto magari viene fuori a distanza di un po' di minuti (tipico difetto di televisori che sono stati in esposizione in punti vendita tipo grandi magazzini e che quindi sono stati accesi per numerosissime ore di continuo).
Quindi STATE ASSOLUTAMENTE ALLA LARGA da questo sito e nel caso foste tra gli sventurati che sono ancora in attesa di una soluzione, il mio consiglio è di rivolgervi immediatamente ad un legale o magari alle stesse forze dell'ordine, come loro stessi mi hanno "elegantemente" suggerito in una mail.
È un'indecenza che questa gente possa continuare ad operare, anche se qualche sito (uno famoso di comparazione dei prezzi, per esempio) ha già provveduto ad eliminarlo dalla lista.
************STATE ALLA LARGA************
************STATE ALLA LARGA************
************STATE ALLA LARGA************
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento