Opinione su Il Rinnovato: fda76Venditore inaffidabile e arrogante
fda76Venditore inaffidabile e arrogante
31/05/2023
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Perdita di tempo e denaro
dello stesso modello, questa volta però "Zero ORE".
Dopo una positivo riscontro sull'effettivo miglioramento dei tempi di consegna, al ritiro sono iniziate le spiacevoli sorprese:
1) mancanza del telecomando
2) mancanza del libretto garanzia
3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)
4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra
5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.
Segnalo immediatamente la cosa all'ufficio Reclami de "il rinnovato", invio foto e quant'altro per ottenere il rimborso.
Da parte del 'il rinnovato" nessun accenno di scuse su quanto accaduto; segue accordo per il ritiro e la riconsegna.
Rimango in attesa di ricevere almeno la comunicazione della conferma del rimborso: niente.
Ad ogni richiesta di informazioni sullo stato del rimborso ottengo sempre risposte evasive.
Chiedo a questo punto, dato che sono ancora interessato all'acquisto, di poter utilizzare il rimborso per un nuovo
ordine, ovviamente integrando l'eventuale differenza di prezzo.
Sembra si possa fare, ma la mia proposta di effettuare un nuovo ordine convertendo il rimborso in "coupon di sconto" è scartata.
La loro proposta è che una volta confermato l'ordine, l'eventuale differenza sarà pagata alla consegna; confermo.
Ogni tanto via email chiedo informazione sull'ordine: chiedo evidenza dell'ordine e della disponibilità e dei tempi di consegna.
Risposte, quando ci sono, sempre molto evasive: "non è ancora disponibile", "nessuna risposta", "dovrebbe essere il 24 maggio".
Sembrano solo dei modi di tergiversare.
La settimana scorsa ho provato "ad alzare la voce" (il tutto va avanti dal novembre 2022) chiedendo a questo punto il fantomatico rimborso, ma ho solo ottenuto l'ennesima presa per i fondelli.
Purtroppo sto constatando la veridicità delle lamentele di molte persone e confermo che bisogna segnalare e screditare questo tipo di venditori.
Credo che a questo punto non mi rimanga altro che rivolgermi all' Antitrust o similari per ottenere il dovuto.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
1) mancanza del telecomando
Falso, ci ha confermato la presenza del telecomando nella sua comunicazione e-mail
2) mancanza del libretto garanzia
La garanzia viene fornita con il documento di vendita, già in suo possesso
3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)
La tv ha sul retro la sua staffa originale VESA Gallery LG
4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra
Per questo motivo le abbiamo chiesto di imballarla per procedere al reso!
5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.
Come specificato nel nostro sito:
Alcuni prodotti RINNOVATI possono avere ancora le pellicole protettive ed imballati mentre altri possono avere scatola più rovinata o minimi difetti estetici ed altri scatola diversa rispetto al modello contenuto, ma della stessa marca come ad esempio e7 per un tv c7.
Falso, ci ha confermato la presenza del telecomando nella sua comunicazione e-mail
2) mancanza del libretto garanzia
La garanzia viene fornita con il documento di vendita, già in suo possesso
3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)
La tv ha sul retro la sua staffa originale VESA Gallery LG
4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra
Per questo motivo le abbiamo chiesto di imballarla per procedere al reso!
5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.
Come specificato nel nostro sito:
Alcuni prodotti RINNOVATI possono avere ancora le pellicole protettive ed imballati mentre altri possono avere scatola più rovinata o minimi difetti estetici ed altri scatola diversa rispetto al modello contenuto, ma della stessa marca come ad esempio e7 per un tv c7.
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qualità
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convenienza
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Assortimento
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Servizio
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assistenza
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