Opinione su Il Rinnovato: fda76Venditore inaffidabile e arrogante

fda76Venditore inaffidabile e arrogante

31/05/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Perdita di tempo e denaro


Avendo acquistato precedentemente nel novembre del 2021 un LG OLED 55G16LA Nuovo Sigillato con piena soddisfazione, nel novembre 2022 ho preceduto senza il minimo dubbio all'acquisto
dello stesso modello, questa volta però "Zero ORE".
Dopo una positivo riscontro sull'effettivo miglioramento dei tempi di consegna, al ritiro sono iniziate le spiacevoli sorprese:
1) mancanza del telecomando
2) mancanza del libretto garanzia
3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)
4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra
5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.
Segnalo immediatamente la cosa all'ufficio Reclami de "il rinnovato", invio foto e quant'altro per ottenere il rimborso.
Da parte del 'il rinnovato" nessun accenno di scuse su quanto accaduto; segue accordo per il ritiro e la riconsegna.
Rimango in attesa di ricevere almeno la comunicazione della conferma del rimborso: niente.
Ad ogni richiesta di informazioni sullo stato del rimborso ottengo sempre risposte evasive.
Chiedo a questo punto, dato che sono ancora interessato all'acquisto, di poter utilizzare il rimborso per un nuovo
ordine, ovviamente integrando l'eventuale differenza di prezzo.
Sembra si possa fare, ma la mia proposta di effettuare un nuovo ordine convertendo il rimborso in "coupon di sconto" è scartata.
La loro proposta è che una volta confermato l'ordine, l'eventuale differenza sarà pagata alla consegna; confermo.
Ogni tanto via email chiedo informazione sull'ordine: chiedo evidenza dell'ordine e della disponibilità e dei tempi di consegna.
Risposte, quando ci sono, sempre molto evasive: "non è ancora disponibile", "nessuna risposta", "dovrebbe essere il 24 maggio".
Sembrano solo dei modi di tergiversare.
La settimana scorsa ho provato "ad alzare la voce" (il tutto va avanti dal novembre 2022) chiedendo a questo punto il fantomatico rimborso, ma ho solo ottenuto l'ennesima presa per i fondelli.
Purtroppo sto constatando la veridicità delle lamentele di molte persone e confermo che bisogna segnalare e screditare questo tipo di venditori.
Credo che a questo punto non mi rimanga altro che rivolgermi all' Antitrust o similari per ottenere il dovuto.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
1) mancanza del telecomando

Falso, ci ha confermato la presenza del telecomando nella sua comunicazione e-mail

2) mancanza del libretto garanzia

La garanzia viene fornita con il documento di vendita, già in suo possesso

3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)

La tv ha sul retro la sua staffa originale VESA Gallery LG

4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra

Per questo motivo le abbiamo chiesto di imballarla per procedere al reso!

5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.

Come specificato nel nostro sito:

Alcuni prodotti RINNOVATI possono avere ancora le pellicole protettive ed imballati mentre altri possono avere scatola più rovinata o minimi difetti estetici ed altri scatola diversa rispetto al modello contenuto, ma della stessa marca come ad esempio e7 per un tv c7.
mperfetto

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • mercurio85
    opinione inserita da mercurio85 il 16/11/2023
    Acquistato televisore "nuovo imballato" LG C2 da 48". Arrivato televisore LG C1 da 48" su scatola (aperta) di un LG 55". Ho segnalato l'accaduto e il loro servizio clienti mi ha risposto che avrebbero...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Frode
  • gianni73
    opinione inserita da gianni73 il 10/10/2023
    Ordine 30334773 ( TV OLED LG )€ 1028,99 sul sito IL RINNOVATO, come sempre dicono quasi tutti gli sfortunati clienti, mandano email che il prodotto è stato spedito...., dopo mandano altre email che è ...
    Continua a leggere >
    nessuno
    TRUFFATORI
  • avetaser
    opinione inserita da avetaser il 10/10/2023
    Non mi dilungo sulla descrizione della mia esperienza perchè uguale a tutte le altre lette sui vari siti di recensioni che, purtroppo, ho consultato tardi. Vorrei invece soffermarmi sui patetici tenta...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdita di tempo e denaro. servizio clienti inesistente. totalmente inaffidabili e pure scostumati
  • zephyr
    opinione inserita da zephyr il 03/10/2023
    Abbiamo ordinato presso il rinnovato una lavatrice nuova e un televisore nuovo. Tutto splendido fino al momento dell'ordine, dopodichè una catastrofe. Gli ordini sono stati effettuati a giugno e lugli...
    Continua a leggere >
    assolutamente nessuno
    Mi pare evidente.
  • luc4b
    opinione inserita da luc4b il 14/09/2023
    In data 25/8/23 ho effettuato un ordine di un tv con codice 1680061212 pagando la somma di 1039€ con carta di Credito. Pochi giorni dopo invio recesso tramite modulo online sul loro sito e PEC. Dalla ...
    Continua a leggere >
    prezzi bassi
    mancanza trasparenza