Opinione su Il Rinnovato: fda76Venditore inaffidabile e arrogante

fda76Venditore inaffidabile e arrogante

31/05/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Perdita di tempo e denaro


Avendo acquistato precedentemente nel novembre del 2021 un LG OLED 55G16LA Nuovo Sigillato con piena soddisfazione, nel novembre 2022 ho preceduto senza il minimo dubbio all'acquisto
dello stesso modello, questa volta però "Zero ORE".
Dopo una positivo riscontro sull'effettivo miglioramento dei tempi di consegna, al ritiro sono iniziate le spiacevoli sorprese:
1) mancanza del telecomando
2) mancanza del libretto garanzia
3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)
4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra
5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.
Segnalo immediatamente la cosa all'ufficio Reclami de "il rinnovato", invio foto e quant'altro per ottenere il rimborso.
Da parte del 'il rinnovato" nessun accenno di scuse su quanto accaduto; segue accordo per il ritiro e la riconsegna.
Rimango in attesa di ricevere almeno la comunicazione della conferma del rimborso: niente.
Ad ogni richiesta di informazioni sullo stato del rimborso ottengo sempre risposte evasive.
Chiedo a questo punto, dato che sono ancora interessato all'acquisto, di poter utilizzare il rimborso per un nuovo
ordine, ovviamente integrando l'eventuale differenza di prezzo.
Sembra si possa fare, ma la mia proposta di effettuare un nuovo ordine convertendo il rimborso in "coupon di sconto" è scartata.
La loro proposta è che una volta confermato l'ordine, l'eventuale differenza sarà pagata alla consegna; confermo.
Ogni tanto via email chiedo informazione sull'ordine: chiedo evidenza dell'ordine e della disponibilità e dei tempi di consegna.
Risposte, quando ci sono, sempre molto evasive: "non è ancora disponibile", "nessuna risposta", "dovrebbe essere il 24 maggio".
Sembrano solo dei modi di tergiversare.
La settimana scorsa ho provato "ad alzare la voce" (il tutto va avanti dal novembre 2022) chiedendo a questo punto il fantomatico rimborso, ma ho solo ottenuto l'ennesima presa per i fondelli.
Purtroppo sto constatando la veridicità delle lamentele di molte persone e confermo che bisogna segnalare e screditare questo tipo di venditori.
Credo che a questo punto non mi rimanga altro che rivolgermi all' Antitrust o similari per ottenere il dovuto.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
1) mancanza del telecomando

Falso, ci ha confermato la presenza del telecomando nella sua comunicazione e-mail

2) mancanza del libretto garanzia

La garanzia viene fornita con il documento di vendita, già in suo possesso

3) mancanza staffa VESA inclusa nel modello 55G16 (Serie Gallery)

La tv ha sul retro la sua staffa originale VESA Gallery LG

4) ultimo ma non meno importante: la TV non si accende e per un attimo appaiono due strisce verticali sulla destra

Per questo motivo le abbiamo chiesto di imballarla per procedere al reso!

5) dubbi sul modello che credo sia un 55GX6, come riportato sullo scatolone, e non un 55G16.

Come specificato nel nostro sito:

Alcuni prodotti RINNOVATI possono avere ancora le pellicole protettive ed imballati mentre altri possono avere scatola più rovinata o minimi difetti estetici ed altri scatola diversa rispetto al modello contenuto, ma della stessa marca come ad esempio e7 per un tv c7.
mperfetto

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.
  • bf
    opinione inserita da bf il 28/03/2024
    Cronistoria. 1^ recensione. Ho ordinato e pagato il 25/01/2024, anticipatamente con carta di credito, € 2.376,07 per l'acquisto di 2 televisori. "Il Rinnovato - Rinonew Srl" nella persona del Sig. And...
    Continua a leggere >
    80%
    Nessuno
    Merce pagata ma mai spedita e consegnata
  • massimilianotoscana
    opinione inserita da massimilianotoscana il 17/03/2024
    Ho ordinato un te LG oled “nuovo imballato” mi hanno mandato una tv usata (dopo un mese dall’ordine ed una serie di solleciti). Dopo essersi scusati ed aver proposto un rimborso di 300€ (tutto a mezzo...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Si fanno pagare quello che non consegnano
  • angelomargollicci
    opinione inserita da angelomargollicci il 19/02/2024
    Attenzione sono Truffatori Attenzione questi sono truffatori. Il 25 novembre 2023 ho acquistato un televisore con n. ordine 18192746. Per ben due volte hanno finto la spedizione con due corrieri diffe...
    Continua a leggere >
    nessuno
    perdi tempo e soldi
  • michelefriscini
    opinione inserita da michelefriscini il 15/02/2024
    Buongiorno, pessima esperienza ancora in corso, ho comprato un frigorifero 1338,98 euro il 10/09/2023 con numero ordine 593576024, ad oggi non è mai arrivato nulla, ne merce, ne rimborsi. Dopo varie e...
    Continua a leggere >
    nessuno
    mai ricevuto merce ne soldi per il rimborso