Opinione su Il Rinnovato: HO AVUTO PAURA ma mi è andata bene.

HO AVUTO PAURA ma mi è andata bene.

06/03/2022

Vantaggi

NESSUNO

Svantaggi

PERDITA DI TEMPO


Merce mai arrivata.
Stesso copione. Ho acquistato i primi di gennaio senza leggere le referenze. Dopo alcuni giorni di silenzio ho iniziato a cercare informazioni in camera di commercio. Tra paura e speranza nei due mesi trascorsi sono accadute le cose che trovo narrate in molte recensioni. Finanziaria paga il il rinnovato, chiedo chiarimenti. La finanziaria mi risponde che è previsto dagli accordi che sono in essere tra venditore e finanziaria e comprendo anche i miei doveri accetto la risposta. Cosicché il Finanziamento è attivato e la prima rata in scadenza comincia ad avvicinarsi. Inizio ea ricevere email: Merce pronta, merce consegnata per packaging, merce pronta per corriere, merce ritirata dal corriere, nessun id collo. Diffido la finanziaria ad incassare se la merce non verrà consegnata, diffido il rinnovato a consegnare. Trascorsi 30 giorni prima di recedere concedo ulteriori giorni come previsto. Invio pec al venditore e per conoscenza alla finanziaria. Allo scadere dei termini ricevo una email da il rinnovato dove mi si diceva che il prodotto era pronto e che potevo ordinare. ( ma se già avevano incassato dalla finanziaria!!!)
Invio pec con recesso a il rinnovato e in cc alla finanziaria.
Mai ricevuto risposta via pec da il rinnovato.
Non ho perso 2.599,00 € perché avevo scelto il pagamento rateale senza alcun anticipo di denaro. Non è stato semplice neanche con la finanziaria, perché finché il venditore non comunica l'accettazione del recesso la finanziaria chiede il pagamento delle rate e non chiude il finanziamento, come previsto dalle norme contrattuali. Alla fine la finanziaria ha chiuso il pagamento e non ho pagato nulla.
In questo caso la finanziaria mi è stata d'aiuto.
Mi ha salvato l'esperienza, la determinatezza e la conoscenza del credito al consumo. Pessima esperienza.
Da molti anni acquisto nel web prodotti di valore, dopo questa brutta esperienza seguirò con rigore i siti di recensione che non compaiono nel portale di vendita e mi rivolgerò solamente ai colossi dell'e-commerce.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Non c'era bisogno di avere alcun timore. La finanziaria ovviamente dipende da noi pertanto appena ha richiesto l'annullamento abbiamo immediatamente provveduto, ovviamente senza addebitarle alcuna rata
pilotj9

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

13/06/2022 11:26

Il mio avvocato ha iniziati l'iter legale per il recupero del credito. Questi I SIGNORI affermano di avermi rimborsato ma ovviamente MENTONO SAPENDO DI MENTIRE Attendo che la giustizia faccia il suo corso ATTENTI NON FIDATEVI assolutamente non fidatevi

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.