Opinione su Il Rinnovato: HO AVUTO PAURA ma mi è andata bene.
HO AVUTO PAURA ma mi è andata bene.
06/03/2022
Vantaggi
NESSUNO
Svantaggi
PERDITA DI TEMPO
Stesso copione. Ho acquistato i primi di gennaio senza leggere le referenze. Dopo alcuni giorni di silenzio ho iniziato a cercare informazioni in camera di commercio. Tra paura e speranza nei due mesi trascorsi sono accadute le cose che trovo narrate in molte recensioni. Finanziaria paga il il rinnovato, chiedo chiarimenti. La finanziaria mi risponde che è previsto dagli accordi che sono in essere tra venditore e finanziaria e comprendo anche i miei doveri accetto la risposta. Cosicché il Finanziamento è attivato e la prima rata in scadenza comincia ad avvicinarsi. Inizio ea ricevere email: Merce pronta, merce consegnata per packaging, merce pronta per corriere, merce ritirata dal corriere, nessun id collo. Diffido la finanziaria ad incassare se la merce non verrà consegnata, diffido il rinnovato a consegnare. Trascorsi 30 giorni prima di recedere concedo ulteriori giorni come previsto. Invio pec al venditore e per conoscenza alla finanziaria. Allo scadere dei termini ricevo una email da il rinnovato dove mi si diceva che il prodotto era pronto e che potevo ordinare. ( ma se già avevano incassato dalla finanziaria!!!)
Invio pec con recesso a il rinnovato e in cc alla finanziaria.
Mai ricevuto risposta via pec da il rinnovato.
Non ho perso 2.599,00 € perché avevo scelto il pagamento rateale senza alcun anticipo di denaro. Non è stato semplice neanche con la finanziaria, perché finché il venditore non comunica l'accettazione del recesso la finanziaria chiede il pagamento delle rate e non chiude il finanziamento, come previsto dalle norme contrattuali. Alla fine la finanziaria ha chiuso il pagamento e non ho pagato nulla.
In questo caso la finanziaria mi è stata d'aiuto.
Mi ha salvato l'esperienza, la determinatezza e la conoscenza del credito al consumo. Pessima esperienza.
Da molti anni acquisto nel web prodotti di valore, dopo questa brutta esperienza seguirò con rigore i siti di recensione che non compaiono nel portale di vendita e mi rivolgerò solamente ai colossi dell'e-commerce.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
Non c'era bisogno di avere alcun timore. La finanziaria ovviamente dipende da noi pertanto appena ha richiesto l'annullamento abbiamo immediatamente provveduto, ovviamente senza addebitarle alcuna rata
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Il mio avvocato ha iniziati l'iter legale per il recupero del credito. Questi I SIGNORI affermano di avermi rimborsato ma ovviamente MENTONO SAPENDO DI MENTIRE Attendo che la giustizia faccia il suo corso ATTENTI NON FIDATEVI assolutamente non fidatevi