Poca chiarezza e tempi non rispettati
Vantaggi
Prezzo del prodotto
Svantaggi
Poca chiarezza, documentazione assente e tempi non rispettati
Buongiorno a tutti, purtroppo mi sono imbattuto anche io in un acquisto sul rinnovato.it. L'acquisto è stato effettuato con carta di credito in data 1.12.21 riferito all'ordine 155735650. Il giorno seguente, 2.12.21, chiedo conferma tramite email sulla ricezione dell'ordine, dal momento che non avevo ricevuto nessuna comunicazione sull'acquisto, e, soprattutto, notizie sui tempi di spedizione: mi viene detto che dal 14.12.21 entro 4-6 giorni (sulla conferma dell'ordine era indicata spedizione entro il 10.12.21) sarebbe stata preparata e messa su bancale la TV pronta per la presa da parte del corriere e che avrei dovuto considerare altri 3-5 giorni per la consegna. Dopo una serie di mail scambiate con risposte tempestive da parte della casella di posta elettronica del rinnovato.it, capendo che non avrei avuto la tv prima di Natale decido di recedere dal contratto (mi viene scritto che bastava una mia mail per poterlo fare - scrivo in data 20.12.21, non avendo ancora ricevuto il prodotto, sottolineando la mia intenzione a recedere e ricevo immediatamente conferma con risposta alla mia mail). Il 30.12.21 mi arriva altra email dalla casella"ordini" del rinnovato.it che mi comunica, con mia evidente sorpresa, che il prodotto è stato consegnato al corriere. Scrivo immediatamente dicendo di bloccare la spedizione perché inutile allegando anche la mail (e quella di conferma da parte dell'operatore del rinnovato.it) con la quale avevo richiesto il recesso. In risposta mi è stato detto che non era più possibile bloccare la spedizione e che avrei dovuto rigettare la consegna (prevista per il 4.1.22). Non ho avuto né tracking e neppure sono stato contattato da Bartolini (il corriere incaricato) nella data indicata. Ad oggi, ovviamente dopo numerosi miei solleciti tramite mail, so soltanto che siamo in attesa di un codice ARN dall'esercente, necessario al rimborso, e nulla sui tempi di attesa ("le faremo sapere immediatamente non appena avremo le informazioni da parte dell'esercente" questo mi è stato detto). Ieri ho mandato pec per ufficializzare quanto scritto richiedendo un responso chiaro e minacciando di provvedere alla scadenza dei 14 giorni dalla "presunta" consegna ad azioni legali. Critico la poca chiarezza (mail del tipo "le faremo sapere" non servono a nessuno), il mancato rispetto di ogni tempistica prevista ma soprattutto documentazione inesistente (ogni sito di ecommerce a conclusione del pagamento invia alla casella elettronica dell'acquirente i riferimenti dell'ordine di acquisto - nel caso di un recesso arrvia documentazione attestante la chiusura della pratica - ebbene non è il caso del rinnovato.it). Spero di avere il rimborso al più presto e di non dovere aggiungere ulteriori perdite di tempo nella gestione della pratica.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
Segnala contenuto
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
LA preghiamo di aggiornare la sua opinione avendo da tempo ricevuto il suo rimborso
Commenti
Aggiornamento al 25.1.22, CONFERMO DI NON AVERE RICEVUTO NESSUN RIMBORSO NE' COMUNICAZIONE ATTESTANTE LO STESSO. Nonostante il recesso sia stato confermato (già confermato il 20.12.21) in risposta alla mia pec del 19.1.21, oggi è arrivata altra mail dal resp. della casella ordini. Allego la mail già ricevuta a fine gennaio e riproposta oggi: ________________________________ AGGIORNAMENTO CONSEGNA: la sua consegna su bancale è stata registrata da BRT ed è inserita tra Lunedi 31/1 e Martedi 1/2, sempre tramite corriere BRT. Riceverà una comunicazione con un preavviso SMS da Brt contenente i dati di tracking entro il giorno di consegna Accedendo poi al codice di tracciatura potrà trovare anche i contatti telefonici diretti di Brt e modificare o fissare una data e fascia oraria precise. ___________________________________________ DIFFIDATE quella del RINNOVATO.it è veramente una modalità di gestione molto approssimativa che non da garanzie. Oggi ho passato la pratica al mio legale per avere rimborso. Vi terrò aggiornati, grazie Saluti
aggiornamento al 16.02.22, ANCORA ATTENDO IL MIO RIMBORSO (ma non avevano risposto alla mia prima opinione del 19.1.22 che avevo "da tempo" ricevuto il rimborso?? vergognatevi!! mi avete fatto perdere quasi 3 mesi di mail e comunicazioni su ogni fronte e ancora non è finita) INVITO A STARE LONTANI DA QUESTO SITO! SPENDETE POCO DI PIU' (ANCHE SUL WEB) MA STATE SERENI!
aggiornamento al 14.4.22 . DOVREI ED USO IL CONDIZIONALE PERCHE' DOPO TUTTO QUELLO CHE E' ACCADUTO ORMAI NON MI FIDO PIU', AVER RICEVUTO L'IMPORTO; RIMBORSATO SULLO STESSO CANALE DI PAGAMENTO OVVERO CARTA DI CREDITO - IL RIMBORSO E' STATO EFFETTUATO DA GPS IN DATA 30.3.22 E SARA' CONTABILIZZATO A MAGGIO OVVERO A 7 MESI DAL PAGAMENTO. SAREBBE BELLO COMMENTARE QUESTI MESI DI MAIL, PEC, CONINVOLGIMENTO DI AVVOCATI E STRESS, SAREBBE BELLO POTER GIUSTIFICARE I RITARDI ED I MECCANISMI UTILIZZATI PER RITARDARE QUANTO PIU' POSSIBILE IL RIMBORSO DA PARTE DEL RINNOVATO (METODI UTILIZZATI CON TUTTI GLI UTENTI CHE LASCIANO OPINIONI INSUFFICIENTI), ESSENDO UNA PERSONA EDUCATA TENGO TUTTO DENTRO ED INVOGLIO CHI HA DEI DUBBI A SPENDERE QUALCOSA IN PIU' RISPARMIANDO TEMPO (DA DEDICARE A CIO' CHE GLI PIACE DI PIU' E NON A QUESTE COSE). MAI COME IN QUESTO CASO IL DETTO CHI PIU' SPENDE MENO SPENDE HA RAGION D'ESISTERE.