Opinione su Il Rinnovato: Sconsigliato, da evitare

Sconsigliato, da evitare

01/08/2022

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Perdita di tempo e soldi


Siamo un Associazione di Promozione Sociale di Genova, in data 07/04/2022 con ordine n.87756579 acquistiamo sul sito ilrinnovato.it un TV LG per un totale di 1738,99€ (iva inclusa) con l'obiettivo di utilizzarla per le attività culturali e ricreative in programma.
Il pagamento viene effettuato tramite bonifico il giorno 08/04/2022, viene inviata la distinta al sig. Bresciani Giulio il quale ci conferma la ricezione, la consegna è prevista per il 25/04/2022.
Il 27/04/2022 la consegna non è ancora stata effettuata e notiamo sulla pagina dell'ordine, nella nostra area clienti, che l'ordine risulta ancora non pagato, reinviamo quindi la distinta del bonifico effettuato in data 08/04/2022 e il sig. Bresciani ci risponde dopo 7 minuti confermando la ricezione del pagamento.
Il 09/05/2022, non avendo ancora ricevuto il prodotto acquistato, ed avendo i primi sospetti di essere incappati in una truffa, chiediamo informazioni al sig. Bresciani chiedendo di fornirci il tracking number di BRT, con cui la televisione avrebbe dovuto essere stata spedita; dopo 2 minuti risponde la signora Marta dell'assistenza clienti, la quale sostiene che con il bancale non viene fornito il codice tracking, strano, nel 2022 in cui praticamente tutte le spedizioni sono tracciate... Interviene con una mail un'ora dopo il sig. Bresciani informandoci che la spedizione sarebbe partita il giorno successivo, il 10/05/2022.
Il 12/05/2022, non avendo ancora ricevuto il prodotto, chiediamo a BRT se gli risulta avere in carico una spedizione con destinazione la nostra sede e mittente ilRinnovato o la società GPS srl; BRT ci conferma, purtroppo, che sui loro terminali non risulta niente del genere, comunichiamo quindi quanto appreso da BRT al sig. Bresciani chiedendo informazioni su cosa stia succedendo e, sentendoci presi in giro, ci viene nuovamente richiesta la contabile di pagamento. Il giorno successivo Bresciani ci comunica che la spedizione sarebbe stata effettuata la settimana seguente (20/05/2022).
Da allora non siamo più riusciti ad entrare in contatto con la società in questione e la televisione non è mai arrivata. Nel mese di giugno 2022 abbiamo inoltre notato che, sulla pagina dell'ordine, oltre a risultare ancora "non pagato", viene indicato un nuovo IBAN su cui viene richiesto il pagamento.
Triste pensare che ci sia gente che non solo truffa, ma lo fa anche davanti ad associazioni di volontari come la nostra e per poco più di mille euro. Ci siamo rivolti ad un avvocato per capire come poterci muovere ed è stata sporta denuncia ai Carabinieri, con la speranza di rivedere prima o poi quanto versato e poter continuare con le nostre attività sociali.
Non rivolgetevi a questo sito ed a quelli ad esso collegati e non credete ai diversi banner pubblicitari di "miglior sito elettronica" in esso presenti, perderete soltanto tempo e soldi.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Siete pregati di aggiornare la recensione in quanto l'importo risulta accreditato sul vostro conto corrente


Importo:
1 738.99 EUR
Da:
EUR Account
A:
AMICI DELLA VALVARENNA
Tipo di pagamento:
Una tantum
Numero di riferimento - TRN:
MTBTS74225YED7VR

Come potete leggere dai vari premi ricevuti nonché dai negozi fisici aperti al pubblico e dalle recensioni nei portali certificati, Ekomi - Google etc, nonché con le risposte ad ogni feedback negativo presente in questa pagina con ricevute di rimborsi o di spedizioni, non c'é alcun rischio di perdere i soldi, se il cliente desidera il recesso, come nel vostro caso, riprende il denaro pagato!

Vi invito a moderare i termini che utilizzate nei vostri feedback, visto che siete anche un'associazione onlus.
amicidellavalvarenna

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

02/08/2022 20:22

Confermiamo l’avvenuto accredito in data 02/08/22, rimane il nostro disappunto per non aver ricevuto il televisore ordinato nonostante la lunghe attese, di non aver ricevuto un minimo riscontro alle nostre richieste formali via PEC e tramite l’avvocato e che solo dopo questa recensione ci sia stata una vostra pronta risposta con l’accredito tramite un bonifico istantaneo. Onestamente non ci aspettavamo che una associazione di volontariato venisse trattata in questo modo.

22/08/2022 09:23

buongiorno, sta accadendo la stessa cosa col sig. Bresciani Giulio, da dopo 4 mesi non arriva la tv, cosi' recedo dall'ordine in due mesi non ho avuto il rimborso promesso. che tipo di denuncia va fatta ai Carabinieri? grazie in anticipo m

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.