Opinione su Il Rinnovato: Sono TRUFFATORI? A voi il giudizio
Sono TRUFFATORI? A voi il giudizio
02/08/2023
Vantaggi
nessuno
Svantaggi
Informazioni false sui prodotti venduti: non sono quelli dichiarati. Non restituiscono i soldi in caso di recesso
Non esprimo nessun giudizio, riporto SOLO I FATTI della mia esperienza con questo e-commerce, così vi fate voi un'idea di affidabilità e serietà.
Dopo una ricerca trovo il TV dell'esatto modello che sto cercando sul loro sito.
Prezzo €2599 quindi una TV OLED di fascia alta
- 11 maggio 2023: acquisto la TV e la pago tramite bonifico con consegna prevista sull'annuncio dopo circa 10-15 giorni
- 23 Maggio 2026: Email di conferma avvenuta spedizione
- dopo numerosi contatti per richiesta chiarimenti sulla data di consegna effettiva che non era stata rispettata, iniziano a rispondere maleducatamente, con addirittura minacce di querela... non comment.
- 22 Giugno 2023 consegna della TV (più di 40 giorni dall'ordine) e ricevo:
- modello diverso e non vendibile sul mercato italiano
- prodotto usato in esposizione negozio (per loro stessa successiva ammissione)
- prodotto danneggiato: schermo deformato e con 2 segni di ammaccatura
- recante 4 etichette "non coperto da garanzia" (di cui una cancellata manualmente) e cosa confermata da mio contatto con LG Italia dove mi hanno anche detto che il venditore è noto per questo tipo di vendite.
Il prodotto è stato anche manomesso via software per cancellarne il numero di serie ufficiale LG.
- chiedo immediatamente informazioni per far valere il diritto di recesso e ricevo istruzioni per il reso.
- 26 Giugno 2023 restituisco il prodotto con
ricevuta del reso e attendo 14 giorni per avere la restituzione della cifra pagata via bonifico
- passato un mese ancora non hanno fatto il bonifico di reso/recesso
- Nelle date:
. 23 Giugno
. 10 Luglio
. 21 Luglio
. 25 Luglio
. 27 Luglio
IN TUTTE QUESTE DATE HANNO AFFERMATO CON UNA EMAIL DI AVERE EFFETTUATO IL RIMBORSO.
MA, AD OGGI 31 LUGLIO...
IL RIMBORSO NON E' MAI ARRIVATO
SULLA SERIETA' ED ONESTA' DI QUESTA GENTE LASCIO A VOI IL GIUDIZIO
AGGIORNAMENTO del 2 Agosto:
Dopo ad avermi comunicato almeno 5 volte di avere provveduto al rimborso, senza in realtà averlo mai fatto davvero...
oggi hanno cambiato strategia e hanno risposto che:
- ho ricevuto il prodotto corretto da me ordinato
- che ho restituito loro un prodotto distrutto.
Bene, ho tutte le prove video e fotografiche del momento in cui ho sballato la TV e quindi che la loro malafede continua anche ora con queste affermazion
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
qualità
-
convenienza
-
Assortimento
-
Servizio
-
assistenza
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento
Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login
Commenti
Ho comprato giorno 2 settembre un qled samsung 65 pollici.QE65Q800TATXZT.. il signor bresciani mi da anche un codice sconto di 40 euro.... procedo con il pagamento di 705 euro.... Con bonifico e i dati dell azienda il rinnovato.... mi dicono di aspettare fino al 20 settembre dopo 5 giorni mi puzza la cosa anche perché non ricevo nessuna conferma del pagamento nel sito.... Incredibile che io sia stato così stupido....sono soldi che ho tolto alla mia famiglia perché volevo fare sorridere le mie bambine.... adesso sono io che piango a non finire e parlo sul serio...mi sento frustrato e derubato.. .... Do anche il permesso di rimborsarmi 600 anziché 705 euro ed evitare la denuncia ma nulla mi continuano a dire che verrò rimborsato fra 14 giorni...ovviamente per prendere il loro tempo.... Domattina andrò ai carabinieri e polizia e farò le due denuncie al sito al fantomatico signor bresciani e signora Lucia..... ovviamente saranno nomi fittizi ma il codice iban è italiano e deve pur appartenere a qualcuno....ovviamente la chiamata fatta un ora prima è stata registrata e verrà fornita come ulteriore prova alle autorità..... Ordine 19257731
Ho comprato giorno 2 settembre un qled samsung 65 pollici.QE65Q800TATXZT.. il signor bresciani mi da anche un codice sconto di 40 euro.... procedo con il pagamento di 705 euro.... Con bonifico e i dati dell azienda il rinnovato.... mi dicono di aspettare fino al 20 settembre dopo 5 giorni mi puzza la cosa anche perché non ricevo nessuna conferma del pagamento nel sito.... Incredibile che io sia stato così stupido....sono soldi che ho tolto alla mia famiglia perché volevo fare sorridere le mie bambine.... adesso sono io che piango a non finire e parlo sul serio...mi sento frustrato e derubato.. .... Do anche il permesso di rimborsarmi 600 anziché 705 euro ed evitare la denuncia ma nulla mi continuano a dire che verrò rimborsato fra 14 giorni...ovviamente per prendere il loro tempo.... Domattina andrò ai carabinieri e polizia e farò le due denuncie al sito al fantomatico signor bresciani e signora Lucia..... ovviamente saranno nomi fittizi ma il codice iban è italiano e deve pur appartenere a qualcuno....ovviamente la chiamata fatta un ora prima è stata registrata e verrà fornita come ulteriore prova alle autorità..... Ordine 19257731