Opinione su Il Rinnovato: Televisore e rimborso mai ricevuti. State alla larga !!!!!
Televisore e rimborso mai ricevuti. State alla larga !!!!!
24/01/2023
Vantaggi
Nessuno
Svantaggi
Ne Prodotto ne pagamento mai ricevuti.
E' chiaro che vendono prodotti che non hanno in magazzino e truffano le persone ignare di tutto cio. Di seguito maggiori dettagli.
Ho ordinato un Televisore presso un venditore online in data 27 Nov 2022 sul sito www.ilrinnovato.it.
Mi viene comunicato che la disponibilitá di spedizione avverrá dopo 2 settimane dall'ordine cioé il 13 Dicembre.
Mi viene inviata una email di conferma ordine tuttavia senza elencare il prodotto. Fortunatamente sono stato scaltro a stampare la conferma ordine sul loro sito dove viene elencato il prodotto che ho acquistato e che vi allego. Giorno 20 Dicembre mi viene inviata email con un codice di spedizione e le istruzioni per fare il tracking. Fino a qui tutto sembra normale normale.....
La settimana dopo Natale sollecito per avere informazioni sulla spedizione e mi vengono date informazioni vaghe del tipo dobbiamo contattare lo spedizioniere e le faremo sapere.... ma nulla di concreto. Aspetto un ipotetica consegna per il 30 Dicembre che non avviene.
Li contatto e ci accordiamo per una consegna per il 9 Gennaio 2023 cosa che non avviene ancora e pertanto sollecito ilrinnovato.
Il 10 di Gennaio chiamo Bartolini e mi viene confermato che con il Segnacollo (Tracking number) fornito non esiste nessuna spedizione. Chiamo il rinnovato e non risponde nessuno. Una voce automatica dice di scrivere via email. Leggo il regolamento per il recesso e scrivo email pec da loro specificata ma nessuno risponde.
Non avendo ricevuto risposta con la PEC faccio richiesta di recesso con gmail. In una delle email di comunicazione faccio presente che il mio recesso non é relativo ad un prodotto che ho ricevuto, ma bensí per uno che non ho mai ricevuto . Pertanto mi aspetto che lo storno venga eseguito lo stesso giorno. Mi viene risposto di "NO", che mi é stato fornito il tracking di spedizione e che il rimborso non potrá essere eseguito lo stesso giorno.
Dopo una serie di comunicazioni ricevo risposta via mail che il recesso verrá esercitato entro i 14gg. Non mi viene inviata nessun allegato a conferma di cio' e sul loro sito dove sono registrato con un account nulla cambia. Giorno 18 Gennaio, dopo un ulteriore sollecito, mi viene confermato che lo storno é stato eseguito il 17. Sono passati 7gg e non ho ricevuto nessun pagamento, ne la banca vede nessun pagamento in entrata. Ho provato a chiamare, un operatore molto scortese mi ha detto che il rimborso é stato eseguito e mi ha chiuso il telefono in faccia.
Non mi resta che affidarmi ad un legale.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
La risposta dell'azienda:
Servizio Consumatori Il rinnovato
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