Opinione su Il Rinnovato: Televisore e rimborso mai ricevuti. State alla larga !!!!!

Televisore e rimborso mai ricevuti. State alla larga !!!!!

24/01/2023

Vantaggi

Nessuno

Svantaggi

Ne Prodotto ne pagamento mai ricevuti.


Ho acquistato un televisore giorno 27 Nov 2022. Non ho ricevuto ne televisore ne rimborso. Quando ho chiesto di rispondermi mandandomi evidenza dello storno non ho ricevuto piu' risposta. Ho provato a chiamare e mi é stato chiuso il telefono in faccia quando ho chiesto evidenza dello storno.
E' chiaro che vendono prodotti che non hanno in magazzino e truffano le persone ignare di tutto cio. Di seguito maggiori dettagli.

Ho ordinato un Televisore presso un venditore online in data 27 Nov 2022 sul sito www.ilrinnovato.it.
Mi viene comunicato che la disponibilitá di spedizione avverrá dopo 2 settimane dall'ordine cioé il 13 Dicembre.
Mi viene inviata una email di conferma ordine tuttavia senza elencare il prodotto. Fortunatamente sono stato scaltro a stampare la conferma ordine sul loro sito dove viene elencato il prodotto che ho acquistato e che vi allego. Giorno 20 Dicembre mi viene inviata email con un codice di spedizione e le istruzioni per fare il tracking. Fino a qui tutto sembra normale normale.....
La settimana dopo Natale sollecito per avere informazioni sulla spedizione e mi vengono date informazioni vaghe del tipo dobbiamo contattare lo spedizioniere e le faremo sapere.... ma nulla di concreto. Aspetto un ipotetica consegna per il 30 Dicembre che non avviene.
Li contatto e ci accordiamo per una consegna per il 9 Gennaio 2023 cosa che non avviene ancora e pertanto sollecito ilrinnovato.
Il 10 di Gennaio chiamo Bartolini e mi viene confermato che con il Segnacollo (Tracking number) fornito non esiste nessuna spedizione. Chiamo il rinnovato e non risponde nessuno. Una voce automatica dice di scrivere via email. Leggo il regolamento per il recesso e scrivo email pec da loro specificata ma nessuno risponde.
Non avendo ricevuto risposta con la PEC faccio richiesta di recesso con gmail. In una delle email di comunicazione faccio presente che il mio recesso non é relativo ad un prodotto che ho ricevuto, ma bensí per uno che non ho mai ricevuto . Pertanto mi aspetto che lo storno venga eseguito lo stesso giorno. Mi viene risposto di "NO", che mi é stato fornito il tracking di spedizione e che il rimborso non potrá essere eseguito lo stesso giorno.
Dopo una serie di comunicazioni ricevo risposta via mail che il recesso verrá esercitato entro i 14gg. Non mi viene inviata nessun allegato a conferma di cio' e sul loro sito dove sono registrato con un account nulla cambia. Giorno 18 Gennaio, dopo un ulteriore sollecito, mi viene confermato che lo storno é stato eseguito il 17. Sono passati 7gg e non ho ricevuto nessun pagamento, ne la banca vede nessun pagamento in entrata. Ho provato a chiamare, un operatore molto scortese mi ha detto che il rimborso é stato eseguito e mi ha chiuso il telefono in faccia.
Non mi resta che affidarmi ad un legale.


Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

La risposta dell'azienda:

Servizio Consumatori
Servizio Consumatori Il rinnovato
Quale sarebbe il codice del suo ordine?
trust

  • qualità
  • convenienza
  • Assortimento
  • Servizio
  • assistenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Il Rinnovato

  • cisonocascato
    opinione inserita da cisonocascato il 20/07/2024
    Denuciati per truffa a Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Postale. Si sono intascati 2.850 euro per un frigorifero mai visto e per un televisore inviato scassato, non riparabile, e privo di tar...
    Continua a leggere >
    nessuno
    denunciati per truffa
  • pasqualina55
    opinione inserita da pasqualina55 il 01/07/2024
    Il 5 febbraio 2024 ho effettuato l'ordine di una TV LG OLED 55", cod. ordine 1903566285. Il pagamento è stato eseguito a fine Febbraio tramite bonifico bancario (814,99 euro) beneficiario RINONEW Srl....
    Continua a leggere >
    nessuno
    Rimborso mai avvenuto
  • robertor
    opinione inserita da robertor il 22/05/2024
    13/03/24 Ordine n. 46913792, descrizione ordine 2pz “LG OLED 2023 NUOVO SIGILLATO: 55C34 Smart TV 55 Pollici 4K Ultra HD Display OLED evo con WebOS colore Silver-black - OLED55C34 - GARANZIA 2 ANNI LG...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Più di quanti ne potresti immaginare
  • nardmarc75
    opinione inserita da nardmarc75 il 11/05/2024
    Ordinato e pagato il giorno 11/3/2024 il prodotto OLED65G36LA indicato come nuovo e sigillato. Dopo vari solleciti mi viene consegnato il giorno 18/4/2024 un modello diverso con sigla OLED65C35LA non ...
    Continua a leggere >
    Avevo abboccato
    tutte cose false
  • alfinonicola
    opinione inserita da alfinonicola il 03/05/2024
    Ho acquistato un televisore marca: LG, modello: 65G16LA sul sito "ilrinnovato.it", in data 20/07/23. Avrei dovuto ricevere il televisore in data 07/08/23. La merce è stata ricevuta ed accettata con ri...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Truffatori e raggiratori, se forniscono merce la forniscono guasta.