Il ragazzo del cavo
Il titolo che ho dato è la traduzione letterale in inglese di quello originale che non avrebbe alcun senso per il pubblico italiano visto che dalle nostre parti non esiste e non è mai esistita la tv via cavo, ma il rompiscatole non rende bene l'idea di un film che viene "forzatamente" reso comico quando in realtà ha uno sfondo che sfocia nel thriller e nel drammatico.
Ed è proprio questo che hos emrpe amato dei film di Carrey che riescono a mescolare generi, ossia riesce a farmi ridere, ma anche a realizzare film con una certa profondità e drammaticità, credo che sia solo colpa del suo essere controverso che non sia mai riuscito a vicenre un'oscar.
In questo film interpreta Chip, un ragazzo che installa il cavo televisivo ed entra in casa di Chuk per questo motivo, un uomo che è stato appena mollato dalla moglie ed è andato a vivere solo, ma Chip vuole diventargli amico, nonostante i due non sembrano proprio avere nulla in comune,
Il film è divertente, ma anche inquietante, tuttavia mostra alcune parti un pò statiche e l'essere ancora acerbo da parte di un Ben Stiler all'esordio nella regia. Jim Carrey, invece, è sempre esplosivo e carismatico.
Lo consiglio a fan di questo attore.
Segnala contenuto