3 Opinioni per Il rompiscatole
    Il ragazzo del cavo
    opinione inserita da jimorris il 16/06/2019
    Il titolo che ho dato è la traduzione letterale in inglese di quello originale che non avrebbe alcun senso per il pubblico italiano visto che dalle nostre parti non esiste e non è mai esistita la tv via cavo, ma il rompiscatole non rende bene l'idea di un film che viene "forzatamente" reso comico quando in realtà ha uno sfondo che sfocia nel thriller e nel drammatico. Ed è proprio questo che hos emrpe amato dei film di Carrey che riescono a mescolare generi, ossia riesce a farmi ridere, ma anche a realizzare film con una certa profondità e drammaticità, credo che sia solo colpa del suo essere controverso che non sia mai riuscito a vicenre un'oscar. In questo film interpreta Chip, un ragazzo che installa il cavo televisivo ed entra in casa di Chuk per questo motivo, un uomo che è stato appena mollato dalla moglie ed è andato a vivere solo, ma Chip vuole diventargli amico, nonostante i due non sembrano proprio avere nulla in comune, Il film è divertente, ma anche inquietante, tuttavia mostra alcune parti un pò statiche e l'essere ancora acerbo da parte di un Ben Stiler all'esordio nella regia. Jim Carrey, invece, è sempre esplosivo e carismatico. Lo consiglio a fan di questo attore.
    divertente, cast
    ritmo ambivalente
  • dani54e
    L'uomo del cavo
    opinione inserita da dani54e il 15/06/2019
    Il rompiscatole è uno dei primissimi film di Jim Carrey che io abbia visto, mi ha sempre dato un sacco di inquietudine nonostante si tratti di una commedia, Carrey è stato molto bravo nel giocare con lo l'ipercriticismo del suo personaggio forse anche troppo perché questo spinge tutta l'attenzione del film su Carrey togliendo tanto della comicità del film affermandosi come una commedia nera su un ragazzo del cavo molto profondamente turbato. Bisogna dire pero che questo è uno dei primi film di Carrey in cui mostra tutto il suo lato comico, Ovviamente questo non è l'unico lato semi negativo del film anche il finale non mi è piaciuto particolarmente, lo trovato stupido perché non dava nessuna empatia al personaggio di Carrey, avrei preferito che si finisse con un tipico e vissero tutto felici e contenti, nel quale il protagonista e Carrey diventavano effettivamente amici. Ciò nonostante lo considero un buon film da vedere assolutamente.
    Divertente
    Poteva essere anche meglio
  • locusta91
    opinione inserita da Anonimo il 02/06/2019
    È una commedia un pò dark, del lontano 1996, diretta da un insolito giovane Stiller, interpretato da Jim Carrey, ma anche altre interessanti presenze, alcuni in piccoli ruoli... E' un film che probabilmente avevo gia visto anni fa, ma avendolo trovato su Infinity, ho pensato di provare a rivederlo, ...
    Cast ricco, trama insolita, finale riflessivo sul ruolo della tv nelle famiglie
    Molte tematiche nello stesso film, varie azioni disturbanti visti nel film, non molto armonioso