Il seggio vacante
Prima di tutto chiarisco che non si tratta di una vera serie ma di una miniserie in sole 3 puntate che traducono il romanzo scritto da J.K. Rowling: sono le serie che piacciono a me,corte e autoconclusive così da non dimenticare i fatti accaduti e vederli in poco tempo.
La storia si svolge in uno dei tanti piccoli paesi inglesi e il seggio vacante è quello di un consigliere comunale che muore giovanissimo: così cominciano a delinearsi i vari candidati in una lotta dove tutte le armi sono consentite. Padri contro figli, ricchi contro poveri, insegnanti contro studenti in un confronto pieno di colpi bassi e di insinuazioni anche pesanti. Argomento attorno a cui tutti discutono è la trasformazione del centro comunitario cittadino (unico centro di aggregazione per i giovani) in un albergo di lusso e si sa che quando devono scorrere i soldi...tutto può succedere.
La storia è molto interessante e mi è piaciuto particolarmente il personaggio di una ragazza povera che lotta con dignità per difendere se stessa e il fratello dai pericoli di una madre drogata e scriteriata, ma che appare segnata fin dall'inizio dal destino...
Da vedere assolutamente.
Segnala contenuto