Misteri del passato
“Il segreto di Riverview College” è il secondo romanzo di Susanne Goga che leggo e, come era stato per il precedente, anche questo mi ha appassionata moltissimo.
Siamo nella Londra di inizio ‘900, Matilda Gray è un’abile insegnante del prestigioso Riverview College. Ha molto a cuore le sue studentesse e, quando una delle sue predilette, Laura Ancroft, non rientra per l’anno scolastico per viaggiare con il proprio tutore legale per l’Europa, qualcosa la mette in allarme.
Quando riceve una cartolina inviatale dalla ragazza, Matilda si mette ancor più in allarme, perché il messaggio è criptico e contiene un indizio che la porta al ritrovamento di un cofanetto contenente dei misteriosi oggetti risalenti al 1600.
Così Matilda, aiutata dal professor Fleming, grande conoscitore della storia di Londra, cerca di capire che cosa possano significare quegli oggetti e come questi possano influire sulla vita della studentessa …
Questa storia mi è piaciuta moltissimo. La trama è molto intrigante, i personaggi sono ben caratterizzati ed interessanti, inoltre la Londra di inizio secolo scorso descritta in modo magistrale, è estremamente affascinante.
Io ho trovato questo romanzo molto scorrevole ed appassionante.
Il modo di raccontare della Goga è avvincente e chiaro e il suo stile mescola elementi del romanzo giallo, con il mistery, il romanzo storico e anche un pizzico di romanticismo, dando vita ad una storia che non annoia.
“Il segreto di Riverview College” è un romanzo piacevole e avvincente, una buona lettura di svago.
Segnala contenuto