Opinione su Il silenzio degli innocenti: Thriller capolavoro
Thriller capolavoro
12/01/2018
Vantaggi
cast, storia, brivi, ambientazione, tensione, scene
Svantaggi
non averlo visto
L'FBI non riesce a prendere il serial killer Buffalo Bill, cosi la giovane agente Clare tenterà di esporre il caso allo psicologo Cannibale custodito sotto stretta sorveglianza nel penitenziario. Hannibal collaborerà e aiutarà la giovane agente a prendere l'assassino...
La storia non è affatto banale, infatti ha un background importante come il libro di Harris che regala personaggi di spessore, dialoghi intriganti e atmosfere stupende.
A niente sarebbe valido questo grande script se non supportato da 2 attori meravigliosi, in particolare un Jack Nicholson che sembra nato per incarnare un personaggio cosi complicato e diventare uno degli uomini che si avrebbe paura ad incontrare di notte. E' il legame che si crea fra i due protagonisti, interpreti magnifici, a dare forza e peso ad una bellissima storia, forse nemmeno lo stesso scrittore si sarebbe sognato di veder prendere vita i suoi personaggi in maniera cosi armoniosa e intrigante.
Io l'ho letteralmente divorato e visto più volte, anche se non e' adatto agli stomaci più deboli e, lo dico a malincuore, affermo con sicurezza che non mi e' capitato ancora oggi dopo tanti anni di vedere un film di questo genere fatto cosi bene.
Ecco perchè lo consiglio a tutti gli amanti del genere, a dispetto del gap tecnologico, quei pochi che l'hanno perso devono recuperarlo e gli assicuro almeno una notte insonne.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento