Opinione su Il trono di spade - 8va Stagione: L'epico finale?
L'epico finale?
25/05/2019
Vantaggi
Regia e musiche magnifiche
Svantaggi
Trama non proprio scritta bene
Ci sono volute otto stagioni e nove anni per vedere la conclusione della più influente saga fantasy degli ultimi anni, dove purtroppo già dalla quinta stagione iniziava a tentennare con il materiale dei libri esaurito e gli sceneggiatori andavano avanti o con le cose rimaste in sospeso dalle serie precendenti o a naso, tra dritte e fanfiction la qualità come già detto era calata, ma comunque non disastrosa.
Questa stagione finale di Game of Thrones ha saputo rispettare le attese?
Vorrei tanto poter dire di si... ma purtroppo i limiti tecnici della assenza del materiale base si vedono tutti, dove persino George R.R. Martin (lo scrittore dei libri) non è rimasto soddisfatto.
La stagione soffre di gravi carenze di scrittura, dove paga prima di tutto l'assenza di ben 4 puntate, le prime stagioni di GoT erano composte da 10 episodi, qui solo di 6, dove è vero la durata è aumentata, ma solo per non dividere le battaglie in più episodi e non per entrare nel dettaglio della trama.
I personaggi sono una pallida immitazione di quelli che erano in origine, dove forse solo Arya e Sansa hanno avuto una vera e propria evoluzione, i restanti Jon su tutti purtroppo cercano di restare fedeli a se stessi, ma purtroppo non convicono.
Chi ha avuto le critiche peggiori sono state sicuramente le due regine, la prima Cercei Lannister dove oltre a bere vino da una finestra non fa molto, e Danerys Targaryen dove se approfondita si sarebbero trovate giustificazioni più coerenti con quello che fa, purtroppo sono solo abbozzate le motivazioni (come già spiegato per l'assenza di tempo per poterlo fare) e non tutti hanno apprezzato. Per me ciò che fa è coerente col personaggio, ma non quando lo fa.
Il punto debole è sicuramente il Re della notte, colui che doveva essere il nemico finale della serie TV purtroppo anche lui subito eliminato per mancanza di tempo, il che davvero un peccato.
La regia è assolutamente stupenda come le musiche veramente bellissime come sempre.
Il finale è giusto e corente con quello che hanno raccontato.
In definitiva l'epica conclusione si tramuta in una giusta conclusione. Non tutti apprezzeranno certo, spece se ogni uno si è fatta un idea diversa su come poteva essere questo finale, ma con ciò che hanno raccontato è giusto cosi, la delusione è tanta ma le prese di posizione prese dai fan sono ridicole.
Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.
-
trama
-
ambientazione
-
personaggi
-
sviluppo
-
adatto a tutti
Valuta questa opinione
Ti sembra utile quest'opinione?
Scrivi un commento