Opinione su Iliad: nuovo gestore

nuovo gestore

12/09/2018

Vantaggi

procedura di attivazione veloce e semplice,offerte con tanti giga,assistenza professionale,costo di attivazione giusto

Svantaggi

connessione dati non proprio eccellente


Iliad è un gestore telefonico francese che è arrivato sul mercato italiano dal 29 maggio 2018.
Inizialmente ha proposto un'offerta da 5.99 riservata al primo milione di utenti,successivamente l'offerta è stata estesa ad altri 200.000 utenti,in seguito è partita una promozione che con un euro in più offriva 10 giga in più alla proposta precedente e attualmente c'è un'altra offerta che con un euro in più aggiunge altri 10 giga.
Io trovo sia un operatore con un buon rapporto tra qualità e prezzo ma penso che il prezzo giusto del servizio sia di 6/7 euro in quanto la connessione dati non è eccellente!
Inoltre mi piacerebbe trovare offerte diversificate ed invece c'è una,massimo due proposte ogni volta!
Il sito funziona bene tranne che per tutto agosto ci sono stati problemi sul controllo delle spese.
L'attivazione costa 9.99 € e questo trovo sia un ottimo prezzo anche perchè attivare la procedura da pc si rivela una procedura semplice mentre nelle varie postazioni presenti nei centri commerciali c'è sempre folla e mi ha stupita vedere che ci sono ragazzi giovani che immagino abbiano maggiore dimestichezza con il web (perchè ripeto è davvero una procedura molto semplice)!
La rete è abbastanza buona,tranne il discorso della connessione dati non troppo eccellente!
Per quanto riguarda l'assistenza mi è capitato un paio di volte di chiamare e si sono sempre rivelati professionali ed efficienti e con molta scrupolosità pongono domande sul chiamante e sui dati!
Conclusione: per me si tratta di un ottimo gestore se si mantiene sui 6/7 € soprattutto per la situazione attuale della connessione dati.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

wonderful

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iliad

  • inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediat...
    Continua a leggere >
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunic...
    Continua a leggere >
    100%
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare...
    Continua a leggere >
    100%
    NESSUNO
    LADRI
  • pino60
    opinione inserita da pino60 il 28/03/2022
    Servizio pessimo. Dopo due anni in Iliad.... ebbene devo ricredermi. Due anni fa passai ad Iliad, trascorsi circa 8 mesi, passai altre due utenze, un'altra mia e quella di mia moglie, tanto ero soddis...
    Continua a leggere >
    60%
    oggi nessuno
    si dovrebbe decidere di revocare le frequenze alle aziende che non rispettono i contratti
  • ologirg
    opinione inserita da ologirg il 10/03/2022
    FIBRA NON FUNZIONA DA 4 GIORNI Come cambiare operatore e non avere più nulla! (pagando) Il lunedì mi hanno installato la ILIAD BOX, il tecnico se ne andato con la connessione non configurata dicendo c...
    Continua a leggere >
    SOTTO ZERO
    NON AVERE PIU' INTERNET PAGANDO