Opinione su Iliad: Iliad gestore telefonico

Iliad gestore telefonico

02/09/2018

Vantaggi

tariffa vantaggiosa

Svantaggi

copertura di rete


Sono passato tre mesi fa ad Iliad al costo mensile di soli 5,99. Una promozione oramai nota a tutti. In sintesi: minuti illimitati, sms illimitati, 30 gb di internet, minuti illimitati verso l'estero (ma solo chiamando i numeri di rete fissa all'estero nei paesi elencati nella promo...altrimenti verso i mobili estero ed sms verso sim di altri paesi Ue, trovate il listino prezzo in formato pdf sul sito iliad).  Area riservata molto intuitiva e con servizi interessanti quali la personalizzazione del messaggio vocale in segreteria, il blocco numeri a pagamento, blocco chiamate in entrata per i numeri privati (attivando questo servizio gratuito il chiamante sentira' un disco che annuncia la scelta da parte dell'utente iliad di non voler ricevere telefonate da numeri privati). Inizialmente il servizio clienti 177 rispndeva in maniera tempestiva, ora invece lunghe attese peggio di altri gestori. Infine, la copertura di rete: per quanto riguarda le telefonate darei un voto di sufficienza scarsa (spesso sono irreperibile e compare la scritta "nessun servizio solo chiamate emergenza"). Invece la linea internet, se pur sempre in 4g, assolutamente pessima, una lentezza che pare di tornare indietro a dieci anni fa. Il problema non interessa solo la mia zona di residenza ma, visto che giro molto per lavoro, posso dire a grandi linee tutto il nord est. In conclusione credo proprio di abbandonare molto presto questa nuova compagnia telefonica. Di positivo: il loro ingresso nel nostro paese e' servito a far calare le tariffe alla concorrenza. Nient'altro

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

roy

  • telefonia
  • internet
  • convenienza
  • servizio
  • assitenza
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Iliad

  • inuyasha
    opinione inserita da inuyasha il 16/07/2023
    Il servizio è di qualità soddisfacente. Le sim box sono ovunque e quindi non c'e sa mantenere negozianti svogliati...certo i 9,99 di attivazione non sono pochi,ma quantomeno si ha un servizio immediat...
    Continua a leggere >
    Trasparenza,nessuna rimodulazione
    Metodo di pagamento automatico che si autoimposta,si devono disattivare i dati in caso di mancato rinnovo, se no si mangia il credito
  • bianmari
    opinione inserita da bianmari il 01/03/2023
    Mia mamma è mancata due mesi fa. Ho chiamato Iliad per richiedere il rimborso dei CREDITI che aveva sui suoi due Cell e per chiudere le sue due linee mobile. Gli operatori della Iliad mi hanno comunic...
    Continua a leggere >
    100%
    in questo caso nessuno
    perdita di tempo e soldi
  • rj90
    opinione inserita da rj90 il 25/11/2022
    Se dovessi scegliere due aggettivi per descrivere questa compagnia userei sicuramente: Incompetenti e Ladri! Cerco di spiegarvi il più brevemente possibile il perché... A fine Agosto decido di passare...
    Continua a leggere >
    100%
    NESSUNO
    LADRI
  • pino60
    opinione inserita da pino60 il 28/03/2022
    Servizio pessimo. Dopo due anni in Iliad.... ebbene devo ricredermi. Due anni fa passai ad Iliad, trascorsi circa 8 mesi, passai altre due utenze, un'altra mia e quella di mia moglie, tanto ero soddis...
    Continua a leggere >
    60%
    oggi nessuno
    si dovrebbe decidere di revocare le frequenze alle aziende che non rispettono i contratti
  • ologirg
    opinione inserita da ologirg il 10/03/2022
    FIBRA NON FUNZIONA DA 4 GIORNI Come cambiare operatore e non avere più nulla! (pagando) Il lunedì mi hanno installato la ILIAD BOX, il tecnico se ne andato con la connessione non configurata dicendo c...
    Continua a leggere >
    SOTTO ZERO
    NON AVERE PIU' INTERNET PAGANDO