Opinione su Illumia: Disastro

Disastro

03/03/2015

Vantaggi

Per La Luce è Conveniente, Senza Prendere Le Loro Lampadine, Perchè Si Risparmia A Comprarle, E Se Sono Rotte Le Puoi Cambiare, Mentre Le Loro è Difficile Che Le Cambino

Svantaggi

Tempi Di Attivazione Infiniti, Stime Per I Consumi Di Gas Sproporzionati A Qualunque Essere Umano, Si Può Comunicare L'autolettura Solo 6 Giorni Al Mese Chiamando O Compilando Uno Scomodissimo Modulo Da Reinviare A Mezzo Fax/email, Fanno I Conti A Modo Loro Ignorando Ogni Logica Matematica. Guardate Bene I Dettagli, Spesso Non Rispecchiano Lo Specchietto Dei Costi In Prima Pagina!


Ho attivato illumia sia x la luce che x il gas a settembre. La luce mi è arrivata dopo la bolletta, roba da colmo! tutto sommato x la luce va bene, prima bolletta di circa 108 euro, dopo 52, 30, 48 finora si può fare considerando l'uso del caldobagno x l'inverno. Il gas è tutt'un dire: attivazione lampo, bollette alle stelle,considerando che vivo da solo in 35 mq senza riscaldamento, ho una media di piu di 100euro al mese di gas. Fanno delle stime assolutamente improbabili, l'autolettura si può comunicare solo 6 giorni al mese chiamandoli o compilando un modulo da stampare e reinviare, assolutamente scomodo. Devi praticamente stare con l'ansia ogni mese , è un impegno! Prima autolettura iniziale 1698 a settembre, a dicembre loro erano alla stima di piu di 2000mc, mentre io ero solamente a 1733 di effettivo consumo. e su circa 400 euro me ne hanno voluti dare solo 168, che in proporzione alle stime è una somma esigua. Attenti ai conteggi: nel primo riquadro della prima pagina riportano altissimi costi di servizi di rete e di vendita, ma spesso non coincidono con i costi nel dettaglio delle pagine successive,. nella mia nota credito ad esempio avevo un rimborso stimato x 254 euro, sceso a 168 x quasi 100 euro di servizi, che calcolati con i dettagli dell'interno, dovevano invece essere solamente 11 euro. Nuovo ricalcolo, ma i soldi indietro non arrivano mai.... una fregatura insomma. sconsigliatissimo. I ragazzi del call center però sono disponibili.

Questa opinione rappresenta il parere personale di un membro di Opinioni.it e non di Opinioni.it.

Segnala contenuto

fb-frano

  • Convenienza
  • Assistenza
  • Costo
  • Affidalibità
Valuta questa opinione

Ti sembra utile quest'opinione?

Commenti

12/11/2018 22:30

Tariffe eccezionali e soddisfacenti per chi vuole pagare il doppio di ENEL, nessuna difficolta per l'attivazione è sufficiente chiamare, e un operatore del call center vi seguirà per tutta la VISA, chiaramente alla prima contestazione la colpa è vostra perché non avete ben inteso la struttura del contratto quindi una volta chiarito non vi resta che recarvi a pagare. ottimo gestore penso che si sia distinto da molti altri anche da ENERGIT la quale ha promesso uno sconto esagerato e nella realtà risparmiavo un paio di caffè alla moka neanche al bar, ma ATTENZIONE questo solo per i primi quattro mesi poi mi stavo già abituando troppo al risparmio quindi giustamente mi hanno inviato bollette maggiorate, ILLUMIA invece.......... ha eliminato fin da subito queste abitudini, ne sono ancora soddisfatto non me la scorderò mai ! CONSIGLIATISSIMO

12/11/2018 22:30

Tariffe eccezionali e soddisfacenti per chi vuole pagare il doppio di ENEL, nessuna difficolta per l'attivazione è sufficiente chiamare, e un operatore del call center vi seguirà per tutta la VISA, chiaramente alla prima contestazione la colpa è vostra perché non avete ben inteso la struttura del contratto quindi una volta chiarito non vi resta che recarvi a pagare. ottimo gestore penso che si sia distinto da molti altri anche da ENERGIT la quale ha promesso uno sconto esagerato e nella realtà risparmiavo un paio di caffè alla moka neanche al bar, ma ATTENZIONE questo solo per i primi quattro mesi poi mi stavo già abituando troppo al risparmio quindi giustamente mi hanno inviato bollette maggiorate, ILLUMIA invece.......... ha eliminato fin da subito queste abitudini, ne sono ancora soddisfatto non me la scorderò mai ! CONSIGLIATISSIMO

Scrivi un commento

Questa funzione è disponibile solo per gli utenti che hanno effettuato il login

Altre opinioni degli utenti su Illumia

  • fb-10223974254079348
    opinione inserita da Loredana Vozzi il 22/02/2024
    Compagnia inaffidabile per quanto riguarda le promesse di risparmio sulle bollette. Ho appena cambiato gestore e per lo stesso periodo di tempo di fatturazione ho pagato la metà di quanto mi è stato a...
    Continua a leggere >
    non ne ho trovati
    Troppo costoso
  • ponghissimo
    opinione inserita da ponghissimo il 11/11/2021
    Dopo 2 mesi è arrivata la prima bolletta. Premesso che non abito ancora in quella casa perchè devo fare i lavori di ristrutturazione,e quindi al momento la casa è vuota e disabitata. Ho consumato 4 Kw...
    Continua a leggere >
    Nessuno
    Tutti. Carissimo!!
  • fb-10220018758519590
    opinione inserita da Bonino Massimo il 11/08/2021
    Nel mese di giugno 2021 trasferivo due miei contatori di energia elettrica dal gestore ENEL al gestore ILLUMIA, che mi assegnava il codice cliente 1500362422. La fornitura aveva una breve durata di 30...
    Continua a leggere >
    nessuno
    tutti
  • alfoalfoalfo
    opinione inserita da alfoalfoalfo il 13/04/2021
    Ho attivato lo scorso anno la fornitura sia di gas che di luce con Illumia perchè confrontando i prezzi della materia prima rispetto agli altri fornitori risultavano essere più bassi ma già dalla prim...
    Continua a leggere >
    nessuno
    molto molto cari
  • anna191919
    opinione inserita da anna191919 il 14/02/2021
    Un fornitore molto caro sia per la parte energia che per la parte del gas. Ho il contratto con Illumia da 4 mesi, nel frattempo ho ricevuto 6 fatture, 4 per la parte del gas (ogni mese) e 2 per la par...
    Continua a leggere >
    NIENTE
    CARISSIMO, il doppio degli altri