Caffè e cioccolato
Un pomeriggio sono stato invitato a casa di un mio collega per un caffè e due chiacchiere tra amici, mi aspettavo il classico caffè fatto con la moka e pensavo anche che avrei bevuto una ciofeca, considerando il fatto, che di caffè non ne capisce niente, l'ha dimostrato in varie occasioni.
Riflettendo su questo, da signore quale sono sempre stato, avrei ancora una volta abbozzato un sorriso e deglutito velocemente senza assaporare il diuretico, questo è l’effetto che mi fa un caffè riuscito male.
Non so davvero chi lo abbia illuminato, ma io quel pomeriggio ho bevuto un caffè degno di questo nome, il primo sentore che non era come quelli che mi aveva propinato fino a pochi giorni fa, è stato l’aroma che ha inondato il mio l’olfatto, un aroma intenso e vellutato, l’ho assaporato poco per volta.
Non potevo on chiedergli di che caffè si trattasse, mi ha fatto vedere un barattolo di 21 capsule Illy monoarabica, il gusto è avvolgente, con il caffè proveniente dagli altopiani del Brasile sud orientale, si distingue anche una percentuale di cioccolato nella miscela, davvero avvincente.
Segnala contenuto