• solubilità
4 Opinioni per Illy Monoarabica Iperespresso
  • sicula59
    Buono
    opinione inserita da sicula59 il 02/11/2018
    Di solito carico la macchinetta e non uso le piastre, ma a volte mi sa fatica doverla poi pulire per un solo caffè e uso la macchina elettronica. Le prime vole ero timorosa, ma adesso ci ho preso la mano. Sa davvero del caffè del bar, e per me che lo prendo a metà mattinata è anche un simpatico ricordo di quando non ero ancora in pensione. Le cialde sono pratiche e il gusto c'è tutto, la selezione si sente. Davvero un buon prodotto, che non manca mai in dispensa per ogni evenienza. C'è da dire che il gusto non fa per tutti, ma basta conoscere la marca per decidere anche senza provarlo, se già si prende al bar.
    Buono, cremoso
    Cialde non universali
  • dennis
    Caffè e cioccolato
    opinione inserita da Anonimo il 27/09/2018
    Un pomeriggio sono stato invitato a casa di un mio collega per un caffè e due chiacchiere tra amici, mi aspettavo il classico caffè fatto con la moka e pensavo anche che avrei bevuto una ciofeca, considerando il fatto, che di caffè non ne capisce niente, l'ha dimostrato in varie occasioni. Riflettendo su questo, da signore quale sono sempre stato, avrei ancora una volta abbozzato un sorriso e deglutito velocemente senza assaporare il diuretico, questo è l’effetto che mi fa un caffè riuscito male. Non so davvero chi lo abbia illuminato, ma io quel pomeriggio ho bevuto un caffè degno di questo nome, il primo sentore che non era come quelli che mi aveva propinato fino a pochi giorni fa, è stato l’aroma che ha inondato il mio l’olfatto, un aroma intenso e vellutato, l’ho assaporato poco per volta. Non potevo on chiedergli di che caffè si trattasse, mi ha fatto vedere un barattolo di 21 capsule Illy monoarabica, il gusto è avvolgente, con il caffè proveniente dagli altopiani del Brasile sud orientale, si distingue anche una percentuale di cioccolato nella miscela, davvero avvincente.
    gusto di caffè e cioccolato
  • fleur
    Ottimo
    opinione inserita da fleur il 12/09/2018
    Mi piace bere nei momenti di relax una buona tazzina di caffè. Ho acquistato la prima volta Illy monoarabica caffè Iperespresso attratta dal barattolo molto maneggevole che trovo molto utile per riporvi le capsule . Illy è un po' costoso ma trovo che la qualità dei suoi caffè sia ottima e quindi ne vale sicuramente la pena spendere un po' di più. La versione in capsule non riesco a trovarla con molta facilità nei vari supermercati così , quando la trovo, soprattutto se è in offerta ne faccio una piccola scorta. Consiglio Illy Iperespresso a chi desidera bere un caffè a casa buono come quello servito nei bar.
    Buono come quello del bar
  • lapiaga
    Buono, e soddisfacente
    opinione inserita da lapiaga il 07/09/2018
    Io non uno le capsule, ma quando passo dai miei, posso assaggiare vari caffè in cialda, perché mio padre è in pensione e ci si è fissato. Devo dire che per ora il mio preferito è stato il Monoarabica Illy perché la sua tostatura è al punto giusto. Il caffè viene denso e cremoso, proprio come al bar ed il sapore è ottimo, perché non sa di bruciato. Lo consiglio molto per chi vuole darsi una scossa di tanto in tanto, anche se io, da appassionato di moca non passerei mai definitivamente al sistema delle cialde. Ottima anche l'idea della confezione in barattolo di latta, che è utile anche in seguito.
    Cremoso, buono
    Cialde non universali