1 Opinioni per Immenhof - L'avventura di un'estate
    Avventur adolescenziale.
    opinione inserita da jimorris il 23/02/2021
    Immenhoff è l'allevamento di cavalli che tre giovanissime sorelle, Lou, Charly ed Emmie conducono dopo la morte dei genitori. Sono tante le difficoltà, tra ex-soci senza scrupoli e vecchi debiti da pagare. Un film che ho trovato facendo zapping tra i canali televisivi e che ha attratto mia figlia e mia moglie, così siamo finiti per gurdarlo, senza nessun entusiasmo da parte mia che non presagivo niente di buono. E avevo ragione perchè non è certo il film che si rivolge a me, infatti è una sorta di commedia adolescenziale per chi ama i cavalli; tuttavia ho potuto apprezzare una produzione tedesca tutto sommato decente perchè ha un minimo di intreccio e soprattutto, un cast stupendo e appassionato nel ricreare i personaggi. Quello che manca totalmetne è il realismo perchè è una storia patinata in stile telenovela perchè tutto è così lindo da non sembrare vero e, anche quando si sporcano, diventa un'evento da segnalre che stona con tutto il resto che c'è intorno talmente pulito da sembrare unìappartamento regale. Le scene musicali con animali sono un pò eccessive, soprattutto nella parte iniziale, tanto che presagivo una mancanza di trama, ma poi mi sono dovuto ricredere almeno su questo punto. Un film leggero per famiglie con prole o ragazzine amanti degli animali.
    intreccio, cast, personaggi
    totale mancanza di realismo, patinato